Trucchi per conservare le fedi nuziali come nuove, per sempre!

Trucchi per conservare le fedi nuziali come nuove, per sempre!

Un anello che duri per sempre, come il vostro amore: scoprite i 3 trucchi degli esperti per conservare le fedi nuziali

  • Accessori sposa
  • Consigli

Tutti gli sposi scelgono con cura le loro fedi nuziali, perché questo piccolo anello rappresenta un legame profondo e per la vita. Molti però non sanno come prendersene cura una volta indossato e il risultato è, che col passare del tempo, si rovinino. Abbiamo chiesto agli esperti di chiarire ogni dubbio sull’argomento e spiegarci come conservare le fedi nuziali, di modo che sembrino per sempre come appena indossate!

SalvareMy Golden AgeScopri i gioielli
My Golden Age

Ecco la risposta, anzi le 3 risposte: tre semplici abitudini sono sufficienti per far durare le fedi in eterno, come la vostra storia d’amore. Prendete nota!

Pulizia

Se i vostri anelli sono d’oro, potete pulirli seguendo queste semplici istruzioni:

  • Preparare una ciotola di acqua tiepida e aggiungere qualche goccia di sapone per stoviglie; mescolare finché non si forma la schiuma.
  • Inserirvi gli anelli e lasciare a bagno per circa 15 minuti.
  • Asciugare e strofinare delicatamente con uno spazzolino da denti.
  • Risciacquare le fedi
  • Asciugarle con un panno morbido, usare tessuti soffici e mai carta.
SalvareArgyor
Foto: Argyor

Precauzione

In alcuni momenti è meglio togliere la fede, lo stesso discorso vale per l’anello di fidanzamento:

  • In palestra o in piscina e in generale quando si pratica sport. Eventuali colpi possono danneggiare la fede, mentre cloro e sudore possono rovinarla.
  • Durante i lavori domestici, come le pulizie e il giardinaggio, perché molti prodotti chimici danneggiano i metalli preziosi deteriorandone la brillantezza.
  • In questi casi, togliete le fedi e riponetele in una scatolina apposita o nel sacchetto di tela della gioielleria.
SalvareCapri MomentsRichiedi un preventivo gratuito
Capri Moments

Manutenzione in gioielleria

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Le vostre fedi nuziali sono gioielli preziosi, per quanto ne abbiate cura vale la pena portarli periodicamente in gioielleria, dove i professionisti faranno un trattamento specifico per prolungare la bellezza. In gioielleria le vostre fedi verranno pulite e lucidate, nel rispetto della texture delicata dell’oro e di eventuali pietre preziose.

L’oro è un metallo difficile da rompere, ma molto malleabile: si graffia e si deforma facilmente; vi raccomandiamo un passaggio in gioielleria ogni uno o due anni. Il trattamento di pulizia specializzato costa pochi euro e vi restituirà un anello come nuovo!

SalvareMIOeTUOScopri i gioielli
MIOeTUO

Le fedi nuziali, insieme alle scarpe della sposa, sono uno degli oggetti più fotografati del matrimonio: non c’è album di nozze che si rispetti senza almeno uno scatto dedicato ai due anelli più importanti della vostra vita. Se sognate immagini creative, divertenti e originali, Bottega IncontroLuce sono i fotografi di matrimonio giusti per voi: ‘insieme a noi sarete liberi di essere voi stessi, e di godervi appieno momenti indimenticabili’. 

SalvareBottega IncontroLuceRichiedi un preventivo gratuito
Bottega IncontroLuce

Se state cercando degli anelli originali, adatti a due giovani sposi Millennials, scoprite quali sono le 13 proposte alternative per la Generazione Y e rendetele uniche seguendo i consigli di un’esperta di gioielli.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Bottega Incontroluce Fotografia e video
Capri Moments Wedding planner
MIOeTUO Gioielli