Il reggiseno perfetto in base alle tue misure: ecco la formula!

Il migliore amico di ogni donna, che l’accompagna e la sostiene ogni giorno senza mai farsi notare è il reggiseno! Eppure, nonostante il ruolo importantissimo che questo accessorio ‘intimo’ ha nelle nostre vite, non tutte sanno come sceglierlo. Oggi vi sveliamo il trucco (anzi, la formula) per trovare quello giusto, che non sia né troppo stretto, né troppo grande, ma perfetto! 

Obbiettivamente i FOTOGRAFI
Obbiettivamente i FOTOGRAFI

Se vi siete misurate con il mondo della lingerie, saprete che stiamo parlando letteralmente; armatevi di metro da sarta e prendetevi le misure! Quelle fondamentali per la scelta del reggiseno sono 2: la circonferenza del giro seno, che serve a calcolare la coppa, e quella del sotto seno, che ci dice la taglia. Per misurare il giro seno posizionate il metro all’altezza dei capezzoli o poco sopra, mantenendolo parallelo al pavimento e senza stringere troppo; il sotto seno si misura in modo analogo ma all’altezza del gancetto di chiusura del reggiseno. L’ideale è prendere queste misure indossando il vostro reggiseno preferito, quello che vi sta meglio e con cui vi sentite più comode.

View this post on Instagram

Bra sizes can fluctuate, and many of us aren't wearing the right size. Measure yourself accurately with this simple bra fitting steps. How to measure the band and cup size: Band Size Stand in front of a mirror as you take the measurements.Wrap the tape around your chest, where your band rests, and make sure that it is snug, but not too tight or loose. Round it off to the next even number if you get an odd number or in fractions.This final number is your band size. Cup Size Wrap the tape loosely around the fullest part of your breast.An easy option is to measure it at the nipple level. This can give the accurate number. Round it off to the next whole number.Make a note of this final number.Now you have to subtract the cup size from the band size. The difference in inches will correspond to your cup size. Difference in inches – corresponding cup size: 4 – Your cup size is D 5 – Your cup size is DD/E 6 – Your cup size is F 7 – Your cup size is G 8 – Your cup size is GG/H 9 – Your cup size is I/J P:S- This is just a guide to give you an idea of your size. It might not be 💯 accurate. Source: paperblog #brameasurement #thursdaytips #lingeriezoneng

A post shared by Lingerie Zone (@lingeriezoneng) on

In Italia le taglie si misurano in numeri (dalla I, II, III, IV e così via…) e le coppe in lettere (A, B, C, D…). Per calcolare la taglia utilizzate questa formula: (circonferenza del sotto seno – 60) / 5 e arrotondate al numero più vicino. Ad esempio, ad una circonferenza sotto seno di 75 cm corrisponde una III: (75-70)/5 = 3.

Per la misura della coppa si utilizza questa formula e una tabella di conversione: circonferenza seno – (circonferenza sotto seno + 12,5 cm). Prendiamo come esempio il caso di prima (circonferenza sotto seno di 75 cm) e circonferenza seno 95; a queste misure corrisponde una III C : 95 – (75+12,5) = 7,5.

Tabella di Conversione
Tabella di Conversione delle misure del reggiseno

Queste formule valgono sempre, in ogni giorno dell’anno e per tutte le donne, ma quando si tratta della sposa c’è qualcos’altro da tenere in considerazione: l’invisibilitàIl reggiseno infatti è l’unico accessorio che non vogliamo far vedere! Attenzione quindi alla scollatura e alle spalline dell’abito, al tessuto e al colore; la lingerie c’è ma è molto discreta.

Gaetano Clemente Photographer
Gaetano Clemente Photographer

Ora che sapete tutto sulla taglia, passiamo allo stile: non perdetevi il modello bralette, il preferito delle spose di Generazione Y e scoprite dove acquistare l’intimo per il grande giorno senza spendere più di 25 €!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Foto via Shutterstock: Smirnof
La giarrettiera: accessorio sposa tra sensualità e tradizione
Perché le spose indossano la giarrettiera? Qual è il suo significato? Come personalizzarla al meglio? Ecco le risposte a tutte le vostre domande
Come scegliere il velo giusto in base all'abito da sposa: la parola all'esperta
Come scegliere il velo giusto in base all'abito da sposa: la parola all'esperta
Avete già pensato al velo? Dovrà essere en-pendant con l'abito da sposa che avete scelto: ecco i consigli dell'esperta per fare centro!
Martina Botti Photography
I 9 migliori consigli che riceverai per organizzare il tuo matrimonio
9 consigli preziosi per organizzare il matrimonio dei tuoi sogni, senza trascurare il tuo fidanzato, i tuoi amici e parenti, ma soprattutto te stessa!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni