“Io XX accolgo te YY come mio sposo […] ricevi questo anello simbolo del mio amore e della mia fedeltà“. Possiamo riassumere l’essenza di un matrimonio in questa formula e materializzarlo in un oggetto fisico, di piccole dimensioni, circolare: l’anello nuziale. Le fedi concretizzano i sentimenti, le emozioni ma soprattutto le promesse, le speranze di una neonata coppia.
È come se due anime, due corpi, due vite, attraverso un semplice anello, vengano fusi in un unicum inseparabile, un composto chimico altamente complesso fatto di esperienze, di vissuto, di goie e dolori e di speranze. Non importa molto l’origine della tradizione che vuole che ci si scambi le fedi durante le nozze; quello che conta è ciò che rappresentano: una promessa di amore eterno! Quel piccolo cerchio all’anulare, che i primi tempi fisserete come se fosse un corpo estraneo, diventerà con il tempo una prosecuzione della vostra mano, una protesi simbolica carica di significato.
Ogni volta che ci sarà un momento di down, una piccola crisi, un litigo la fisserete e ricorderete che è l’essenza della vostra relazione, di una relazione felice e sana. In oro giallo, oro bianco, oro rosa, di ogni forma e dimensione, le fedi nuziali hanno subito varie trasformazioni negli anni. Le ultime tendenze in fatto di gioielli da matrimonio le vedono personalizzate, con un’incisione che sia unica ed univoca, singolare ed originale. Ma cosa andrebbe inciso nelle fedi? Scopriamo insieme come personalizzare le fedi in maniera innovativa, affinché non siano un mero anello ma un vero e proprio concentrato di emozioni.
La tradizione vuole che vengano incisi i nomi degli sposi e la data delle nozze. La fede della sposa avrà al suo interno il nome dello sposo e viceversa. L’incisione sarà nella parte interna anche se gli ultimi trend vogliono un’incisione nella parte esterna dell’anello: la data, i nomi, una piccola frase. Un’idea sicuramente innovativa, unconventional, per un matrimonio che non segue gli schemi!
Un’altra idea da non sottovalutare è optare per un piccolo disegno: un cuoricino, una stellina o perché no il simbolo dell’infinito o qualsiasi altra piccola immagine che vi riporti alla mente un episodio speciale della vostra storia d’amore. Il succo della questione, quindi, è che qualsiasi frase o disegno scegliate debba essere necessariamente relazionato al vostro vissuto, al vostro idillio, alla vostra dolce metà. Se siete a corto di idee, se avete bisogno di un quid in più per scegliere la frase da incidere all’interno delle fedi, noi di Zankyou abbiamo selezionato accuratamente 10 romanticissime frasi che renderanno le vostre fedi dei gioielli intrisi di sentimenti e soprattutto di una storia.
Iniziamo!
1. Oggi, domani, sempre
2. Sempre tuo, sempre mio, sempre nostri
3. Tu e nessun altro
4. Ecco il mio cuore, custodiscilo!
5. Amor vincit omnia (L’amore può tutto)
6. Semper amemus (Amare per sempre)
7. Ab imo pectore (Dal profondo del mio cuore)
8. Per aspera ad astra (Attraverso le avversità si arriva alle stelle)
9. La vita è cominciata (qui potreste aggiungere anche la data delle nozze)
10. Tu: l’Amore
***
Che vi è parsa la nostra selezione? Per quale frase opterete? I vostri commenti sono fondamentali per noi: scriveteci! Vale la pena ricordare, inoltre, che le fedi perderebbero tutto il loro valore senza un lavoro costante di costruzione e crescita di coppia: vi abbiamo già parlato dei 20 buoni consigli per essere felici nella buona e nella cattiva sorte e prima ancora dei 40 buoni motivi per sposarsi. Un buon matrimonio si fonda su tre cardini principali: amore, rispetto, comprensione. Tre concetti che la fede nuziale riassume in toto!
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Commenti (2)
Lascia un commento