Intimo sposa: scoprite le ultime tendenze ed esprimete la femminilità che è in voi

Sotto l'abito da sposa...c'è di più! Scoprite le ultime tendenze in fatto di intimo sposa: sentitevi sexy ed uniche nel vostro grande giorno

  • Accessori sposa
  • Intimo
  • Sposa
  • 2016
  • Galleries

È tanto importante scegliere l’abito da sposa per il grande giorno in cui direte sì alla persona con cui volete condividere il resto della vita, ma lo è altrettanto scegliere l’intimo da sposa perfetto per l’occasione. L’intimo è uno “state of mind”, non tutte le donne sono sensibili alla bellezza della lingerie e alla carica di sensualità che questo capo antichissimo porta con sé. Noi pensiamo che se siete qui a leggere questo articolo, fate parte di coloro che hanno un occhio di riguardo per ciò che non si vede ma che porta con sé tanta bellezza quanta quella di un capo che si sfoggia esternamente. Allora non perdete la gallery di intimo sposa che vi proponiamo, più di trenta capolavori selezionati tra gli stilisti più riconosciuti. 

 

Salvare
Andria Balconette Bra, Bhldn

Le origini

Fu all’inizio del Seicento nella raffinata Francia quando si pronunciò per la prima volta la parola lingerie. Le donne indossavano i “caleçon”, mutandoni. Con l’insediamento del nuovo Secolo ci fu una sorta di boom, un culto vero e proprio della biancheria intima: sottogonne, giarrettiere, calze, bustini. Tutti elementi che costituivano una specie di corazza per la donna. Elementi che piano piano, a pari passo con la liberazione femminile, andavano svanendo per dare spazio ad una concezione del tutto diversa di biancheria intima, intesa come come un piacere, un risalto, un omaggio alle donne. Una concezione legata alla libertà delle donne che finalmente potevano esprimere i propri gusti e la propria fantasia.

L’intimo sposa

L’intimo da sposa è molto più di un capo con un dettaglio blu o una giarrettiera con un volant. Anche se la bellezza si cela al di sotto dell’abito, la carica che dà indossare un capo così pregiato e sensuale, vi farà apparire molto più femminili e confident anche fuori! Dovrete solo trovare la lingerie da sposa più adatta a voi e che funziona sotto di esso. Le alternative sono molteplici, dalle più sobrie alle più sensuali. Come scegliere allora l’intimo da sposa? 

Potete trovarvi in varie situazioni, se avete scelto un abito con uno scollo a cuore, e se il bustino non è già equipaggiato di un sostegno, potreste aver bisogno di un intimo tecnico, un reggiseno senza bretelle ad esempio. Discorso analogo se avete scelto un abito con una scollatura sulla schiena o con scollo a VNo panic, oggi sempre più marchi riescono a conciliare l’utilità e praticità di un intimo tecnico, con materiali che vanno al di là del semplice lycra, come pizzo e tulle.

Se invece il vostro abito non richiede particolari accortezze per l’intimo, in questo caso potete aprire occhi e cuore e deliziarvi con il capo che più vi fa sognare. Completini intimi con mutandina e reggiseno di pizzo, bianchi o delicatamente colorati, crema o rosa. Culottes che non lasciano segni e che sono fra i capi più sexy per la notte di nozze, body, reggicalze, e tanto altro ancora. 

Oltre all’intimo da sposa propriamente detto, in questa gallery vi proponiamo anche dei capi intimi da usare prima della cerimonia. Le vestaglie da sposa, ad esempio, super alla moda, più o meno corte, in soffici tessuti come la seta o il raso, sono un capo altrettanto importante perché vi accompagna durante i preparativi e il trucco

Speriamo di avervi ispirato con la nostra gallery e trasmesso che, come gli accessori e l’acconciatura, anche l’intimo da sposa completa il bridal outfit e dà quella carica di femminilità che non guasta per affrontare una giornata sotto i riflettori!