Sei stata scelta come damigella d'onore della sposa? Ecco i trucchi per sorprenderla!

Sei stata scelta come damigella d'onore della sposa? Ecco i trucchi per sorprenderla!

Segui uno o più di questi consigli per sorprendere la sposa, oltre a essere la damigella ideale potrai dimostrare il tuo affetto e il tuo supporto con gesti davvero speciali.

Sei stata scelta come damigella d'onore della sposa? Ecco i trucchi per sorprenderla!
  • Organizzare il matrimonio

La migliore amica, la sorella, la cugina o la collega di lavoro di sempre si sposa e ti è stato chiesto con entusiasmo di essere la damigella d’onore! Sei emozionata e lusingata e anche in cerca di idee e programmi per supportarla e aiutarla nella realizzazione del matrimonio che ha sempre sognato! In questo articolo vogliamo consigliarvi alcuni trucchi e consigli per sorprendere la sposa e far valere il vostro titolo di damigella d’onore ideale!

Organizza una gita fuori porta per visitare la location

Prima nella lista è sempre lei: la location. Prendi in mano la situazione dando un’occhiata alle location che potrebbero piacerle, restringendo il cerchio a quelle che per dimensioni, stile e servizi si adattano ai suoi gusti e prenota la tua visita. Se stai cercando una location sulla Costa Amalfitana allora Torre La Cerniola è un’ottima scelta. In uno degli scorci più affascinanti di questa parte della penisola sorge, su uno scoglio, questa affascinante dimora panoramica che offre spazi esclusivi sia all’esterno che al suo interno. Perfetta per chi desidera sposarsi al mare, usufruendo di servizi wedding mirati e di qualità. La visita a questa location diventerà un’occasione per passare una piacevole giornata insieme.

SalvareTorre La CerniolaScopri la location Torre La Cerniola
Torre La Cerniola

Programma uno shooting fotografico personalizzato

Aiutarla a scegliere il fotografo per le nozze può rivelarsi un’ottima occasione per regalare uno shooting fotografico! Un prematrimoniale con il futuro marito oppure uno con le amiche per l’addio al nubilato. Cerchi professionisti del mestiere? Ti consigliamo WEDnesday uno studio fotografico dinamico e giovane che ama scattare immagini non convenzionali, spontanee e artistiche. Attraverso uno shooting previo alle nozze tu e gli sposi potrete conoscere lo staff, scoprire i loro servizi e il loro stile…provare per credere!

Salvare WEDnesday Richiedi un preventivo gratuito a WEDnesday 
WEDnesday

Regala un servizio wedding planner 

Anche se siete damigelle emancipate ed entusiaste non è detto che il mondo del wedding sia il vostro campo. Aiutati con una figura professionale e affidati a una wedding planner per chiedere consigli utili o, ancora meglio, per regalare alla sposa un servizio completo! Mariapia Speranzini – Wedding & Events sarà lieta di aiutarvi in questa fantastica missione creando per voi un vero e proprio progetto sia artistico che organizzativo per realizzare un matrimonio personalizzato rispettando le idee, la personalità, i desideri e il budget degli sposi.

SalvareMariapia Speranzini - Wedding & EventsRichiedi un preventivo gratuito a Mariapia Speranzini - Wedding & Events
Mariapia Speranzini – Wedding & Events

Organizza un pomeriggio di assaggi

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

La parte gourmet di ogni matrimonio è forse quella più piacevole da scegliere proprio perchè è giusto assaggiare prima di prendere l’importante decisione! Fissa un appuntamento con La Stella Catering & Banqueting di Torino. Qui conoscerete un team di giovani professionisti del settore, dallo chef ai camerieri, dal personale di sala agli esperti delle decorazioni che saranno lieti di aiutarvi nel creare il menù ideale per le vostre nozze attraverso assaggi e idee creative. Quale migliore idea per vivere un’esperienza piena di gusto insieme alla futura sposa e aiutarla nella scelta culinaria per le proprie nozze?

Salvare La Stella Catering & Banqueting 
La Stella Catering & Banqueting

Accompagnala alla prova vestito

Un momento speciale ed emozionante in cui la sposa avrà bisogno del tuo supporto e dei tuoi consigli e senza dubbio quello della prova vestito. Prenditi del tempo libero e accompagnala a un atelier che hai scelto appositamente per lei, ti consigliamo Atelier Michela Elite. Michela Elite nasce nel 1979 dalla prestigiosa esperienza sartoriale di Michela Merolla, stilista di qualità e altamente riconosciuta nel mondo della moda wedding. Qui sarete accolte con grande cordialità, guidate nella scelta di abiti che rispecchino al meglio i gusti e le aspettative della sposa e che siano perfette per valorizzare al meglio la sua silhouette, tra  le linee esclusive della Michela Elite, l’atelier offre oltre 20 linee da sposa tra i marchi più prestigiosi. Passa delle ore piacevoli con la tua amica, aiutala a dire di sì al vestito giusto per lei, lo apprezzerà sicuramente!

SalvareAtelier Michela ElitePrenota la tua prova abito da Atelier Michela Elite
Atelier Michela Elite

I vestiti delle damigelle? Pensaci tu! 

Per tradizione le damigelle d’onore della sposa dovrebbero indossare lo stesso vestito o per lo meno abiti più o meno simili, ma dato che l’organizzazione delle nozze è già di per sé piena di cose a cui pensare, spesso la sposa non ha né tempo né budget a disposizione da dedicare a questo dettaglio, vuoi aiutarla? Riunisci le altre damigelle, prenota un appuntamento presso un negozio di vestiti da cerimonia di rinomata qualità come Centro Sposi Cologno – Cerimonia e scegliete insieme gli abiti per il grande giorno. Nel reparto abiti cerimonia donna del negozio di Milano Centro Sposi Cologno sono disponibili diverse linee delle più rinomate maison di moda femminile per matrimonio e uno staff qualificato ed esperto che sarà lieto di guidarvi nella scelta degli abiti ideali per voi damigelle.

Salvare Centro Sposi Cologno - Cerimonia Prenota la tua prova abito da Centro Sposi Cologno - Cerimonia
Centro Sposi Cologno – Cerimonia

Sii creativa con le bomboniere

La scelta delle bomboniere sembra la più facile? Non è proprio così. La bomboniera è il ricordo che rimarrà agli invitati e oltre a dover raccontare qualcosa degli sposi e della loro storia cresce la voglia di scegliere idee originali e utili. Noti che la sposa è un po’ in difficoltà? Occupati insieme a lei di trovare idee creative e rivolgiti a esperti del settore come La Bottega dei Ricordi che vi propone diverse linee di bomboniere tra cui la nuovissima bomboniera alimentare e quella di essenze e profumi personalizzati.

SalvareLa Bottega dei Ricordi Richiedi un preventivo gratuito a La Bottega dei Ricordi 
La Bottega dei Ricordi

Dillo con i fiori!

Un gesto speciale che sicuramente renderà davvero felice la sposa è quello di occuparti personalmente del suo buquet di nozze e meglio ancora di tutto l’allestimento floreale!  Sai già cosa le piace basterà affidarsi a professionisti come quelli di Flowers.bl per creare qualcosa di unico. Nata dall’esperienza trentennale di Paolo Azzalini e Marinella De Min questa azienda fornisce un servizio di vendita all’ingrosso e offre un eccellente servizio di floral&wedding design per allestire qualsiasi tipo di location. Crea un progetto personalizzato insieme al suo staff, studiando colori, disposizioni e tipologia di fiori e lasciala a bocca aperta!

SalvareFlowers.bl Richiedi un preventivo gratuito a Flowers.bl 
Flowers.bl

Gli assaggi per la scelta della torta nuziale

Uno dei compiti che più vi farà piacere svolgere, senza dubbio sarà quello dell’assaggio delle torte nuziali. Affidatevi a Lilia Ferraro Cakes&Events, artista pasticcera di Napoli, che vi conquisterà ad ogni boccone con le sue wedding cake e non solo, potrete contare su di lei e il suo team per realizzare uno sweet table delizioso e bello da osservare. Grazie al suo estro creativo ed artistico andrete a realizzare un banchetto di dolci colorato e personalizzato a seconda del tema delle vostre nozze. Sarete un supporto importante per la sposa in questa occasione, aiutatela a trovare la wedding cake adatta alla stagione, alla varietà dei gusti dei tanti invitati e siate disponibili nell’ascoltare tutti i consigli dei professionisti del settore!

SalvareLilia FerraroRichiedi un preventivo gratuito a Lilia Ferraro
Lilia Ferraro

Portala a ballare!

Vuoi dare vita a una grande festa per la sposa? Bè avrai bisogno di musica! Un’ottima occasione per aiutarla a cercare la band e la colonna sonora ideale per le sue nozze potrebbe essere quella di contattare una band e organizzare una serata speciale per lei… magari proprio per l’addio al celibato e in seguito al suo matrimonio! Un consiglio? Contatta la Shaker band! Diretta da Debora Massari, la Shaker Band nasce dall’unione di musicisti professionisti, che provenienti da differenti parti del mondo ed esperienze musicali, portano alle nozze, e a eventi speciali, un repertorio variegato ed eclettico, abbracciando qualsiasi stile musicale dal più soft al più animato per accompagnare con il giusto sound ogni fase del tuo evento.

Segui uno o più di questi consigli per sorprendere la sposa, oltre a essere la damigella ideale potrai dimostrare il tuo affetto e il tuo supporto con gesti davvero speciali.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Torre La Cerniola Castelli per matrimoni
Shaker band Musicisti per matrimoni
La Bottega dei Ricordi Bomboniere matrimonio
Lilia Ferraro Torte nuziali e Dolci
STUDIO WEDNESDAY Fotografia e video
Atelier Michela Elite Negozi di abiti da sposa