Make up, acconciature e fiori per la perfetta sposa invernale

Scopriamo insieme i migliori suggerimenti tutti da copiare, perfetti per la sposa che ama l'inverno e non teme le basse temperature: oh baby, it's cold outside!

Make up, acconciature e fiori per la perfetta sposa invernale
Foto: Cherry Waves
  • Accessori sposa

Il matrimonio in inverno: per molti una pazzia, per altri un’alternativa intelligente che permette di approfittare delle migliori offerte dei fornitori di nozze durante la “bassa stagione”. Senza contare che un matrimonio celebrato nei mesi più freddi vi permetterà di esibire un look nuziale molto originale che lascerà tutti a bocca aperta! Per questo motivo, abbiamo pensato di offrirvi una serie di consigli riguardanti le acconciature, il trucco e gli allestimenti perfetti per un matrimonio invernale. Non lasciateveli sfuggire!

1. Coda bassa

Pubblicità

Siete indecise tra sciogliere o raccogliere i capelli nel giorno delle vostre nozze? Bene, allora potete optare per una via di mezzo come, ad esempio, una coda bassa. In questo modo, i capelli saranno raccolti, ma scenderanno comunque morbidi sulle spalle. A Polistena, in provincia di Reggio Calabria, ha sede Francesco Zerbi – Compagnia Della Bellezza, che ha una lunga esperienza nel settore delle acconciature da sposa. Il giorno del matrimonio è un giorno importante e i capelli sono un elemento fondamentale e indispensabile a rendere la sposa protagonista indiscussa. Affidarvi a Francesco e al suo team per il giorno delle vostre nozze significa scegliere la qualità e l’eccellenza.

SalvaresposaChiedi informazioni a Francesco Zerbi - Compagnia Della Bellezza
Francesco Zerbi – Compagnia Della Bellezza

2. Capelli sciolti

Se siete amanti dei capelli sciolti, il matrimonio invernale vi permette di mettere in pratica questa soluzione, perché le basse temperature non vi faranno sudare. Potrete portare i capelli sciolti, con qualche decorazione carina, che vi permetterà di essere semplici, raffinate ed eleganti. Nouvelle idèe si trova a Napoli e si occupa di realizzare meravigliose acconciature da sposa. Fondato nel 1995 da Massimiliano Borrelli e Olly Ferrara, nel corso degli anni ha saputo ingrandirsi e consolidarsi, fino a diventare un punto di riferimento per la bellezza. Se scegliete questo eccezionale team partenopeo per il giorno delle vostre nozze, avrete la possibilità di ottenere un trucco e un’acconciatura eseguiti con maestria, creatività ed eleganza.

SalvaresposiChiedi informazioni a Nouvelle idèe
Nouvelle idèe

3. Chignon

Se, poi, non amate l’idea di sciogliere i capelli e preferite averli raccolti, potete pensare anche a uno chignon morbido. In questo modo, saranno tutti raccolti in un unico posto e potrete ballare e divertirvi senza problemi. In aggiunta, per un tocco di romanticismo in più, si può aggiungere un fermaglio abbinato al vestito. Claudio Style si trova a Guidonia, in provincia di Roma, e gestisce il Centro Degradè Joelle, che è la scelta adatta per voi spose che sognate un’acconciatura perfetta nel giorno in cui coronate il vostro sogno d’amore. Claudio e il suo team faranno in modo di rendervi bellissime e di farvi vivere una giornata davvero speciale. I loro servizi sono disponibili anche per i parenti e gli altri invitati e, inoltre, possono seguirvi in ogni parte d’Italia.

Salvarecapelli sposaChiedi informazioni a Claudio Style
Claudio Style

4. Trucco luminoso

Il trucco invernale deve essere più intenso di quello estivo e creare maggiori punti di luce. Durante la stagione fredda, infatti, la luce non è sempre presente e, per questo motivo, è bene che il make up sia in grado di rendere luminosa la pelle della sposa. A Napoli potete trovare Maria Serena Magliulo makeup artist, che è la professionista perfetta per curare il vostro make up nel giorno in cui coronate il vostro sogno d’amore. Serena è la persona ideale perché sa essere un’esperta professionista e, allo stesso tempo, un’amica che vi accompagnerà verso le vostre nozze. Saprà realizzare per voi ogni tipologia di trucco che vogliate, da quelle più naturali a quelle più intense e decise, ma tutte curate in ogni minimo dettaglio.

SalvaresposaContatta Maria Serena Magliulo makeup artist
Maria Serena Magliulo makeup artist

5. Rossetto scuro

Per voi spose che avete scelto un matrimonio in una stagione fredda, è indicato un rossetto scuro, deciso. Riuscirete ad avere un’aria elegante, sofisticata e regale, che vi renderà una meravigliosa sposa invernale. A Milano trovate Diana Sava Trucco e Acconciature, perfetto per voi che volete un look meraviglioso nel giorno delle vostre nozze, che duri per l’intera giornata. Diana Sava è una truccatrice, hair stylist e fotografa professionista, specializzata nel settore moda e matrimoni. Con la sua competenza e la sua bravura, riuscirà a farvi sentire a vostro agio e con un look fa sogno, nel giorno più romantico della vostra vita!

SalvaresposaContatta Diana Sava Trucco e Acconciature
Diana Sava Trucco e Acconciature

6. Colori forti

I colori del make up invernale devono essere forti, decisi e intensi, perché devono contrastare il grigiore dell’atmosfera. Una sposa invernale con un trucco dai colori intensi ha quel tocco irresistibile, che lascerà tutti a bocca aperta. Se siete di Andria e cercate una truccatrice esperta per il giorno delle vostre nozze, vi consigliamo Monica Schiraldi make up artist. Con una passione nata fin dall’infanzia, oggi Monica è una delle migliori insegnanti di make up di tutta la Puglia e collabora con le migliori industrie pubblicitarie e le più affermate agenzie di Wedding Planning. Grazie alle sue abilità e alla sua passione, il vostro make up da sposa sarà unico e inimitabile, in perfetta sintonia e armonia con i colori del vestito e con il tema scelto per il suo matrimonio.

Salvaretrucco sposaContatta Monica Schiraldi make up artist
Monica Schiraldi make up artist

7. Occhi scuri con sfumature chiare

Un altro suggerimento per un perfetto make up per una sposa invernale è quello che vede la matita sugli occhi scura, con una sfumatura più chiara. Potreste pensare, ad esempio, a una matita blu notte con una sfumatura tortora, ma non solo. Le idee sono davvero tante e sarà la bravura della truccatrice a far risaltare la vostra bellezza. Susanna è una make up Artist di Castel Guelfo di Bologna, titolare de Lamiamagiadeicolori. Le spose che si sono già affidate a lei per il loro giorno speciale, sono rimaste soddisfatte soprattutto per la grande capacità di saper valorizzare la bellezza del loro viso senza stravolgerlo. Susanna è una professionista esperta, sempre aggiornata e in linea con le nuove tendenze del settore ed è la scelta perfetta per voi.

SalvaresposaContatta Lamiamagiadeicolori
Lamiamagiadeicolori

8. Pelle idratata

In inverno la pelle si secca maggiormente e, per questo motivo, è importante idratarla bene. Prima di qualsiasi tipo di trucco, vi consigliamo di idratare bene il viso con una buona crema idratante. EstetikaMara ha sede a Bologna ed è gestito da Mara Svelti, truccatrice con una grande esperienza nel settore. Mara, infatti, ha iniziato la sua carriera nel 1989 con l’apertura del primo centro estetico e di abbronzatura a Porta Verde di San Lazzaro di Savena. Oggi guida il reparto estetico della Giuliano Equipe di Bologna, dove lavora con la figlia Jessica, anche lei da anni estetista qualificata.

SalvaresposaContatta EstetikaMara
EstetikaMara

9. Fondotinta illuminante

Oltre alla crema idratante, è importante l’utilizzo di un fondotinta illuminante, che eviti il cosiddetto effetto “mascherone” sulla pelle. In tal modo si riusciranno a valorizzare i toni della pelle, in modo da contrastare il grigio del tempo invernale. Miriam Ventriglia Make-Up Artist si trova a Caserta ed è la professionista perfetta per curare il trucco di voi spose, nel giorno più importante della vostra vita di coppia. Miriam è sempre aggiornata sugli ultimi Trend, attiva da anni nel settore make up e sarà in grado di donare a voi spose freschezza e regalità senza stravolgere i vostri lineamenti e le vostre abitudini.

SalvaresposaContatta Miriam Ventriglia Make-Up Artist
Miriam Ventriglia Make-Up Artist

10. Parola d’ordine: idratazione

Per lo stesso motivo per cui vi abbiamo consigliamo di idratare la pelle, vi consigliamo anche di utilizzare prodotti idratanti sulle labbra, che sono una delle prime cose a soffrire la secchezza invernale. Elena Gentile makeupartist & hairstylist si trova a Milano ed è la soluzione perfetta per voi spose che sognate un look da sogno nel giorno più magico della vostra vita di coppia. Elena Gentile è una MakeUpArtist & HairStylist Freelance, che da anni lavora nel settore del Fashion e del Wedding. Nel percorso di preparazione al giorno delle vostre nozze, Elena si prenderà cura di voi e della vostra bellezza a 360°, vi darà ottimi consigli sulla Skincare più adatta a Voi e vi offrirà servizi all’avanguardia.

SalvaresposaContatta Elena Gentile makeupartist & hairstylist
Elena Gentile makeupartist & hairstylist

11. Primer illuminante

Ancora prima del fondotinta, inoltre, vi consigliamo di applicare un primer che sia in linea con il fondotinta. Dovrà contribuire a illuminare ulteriormente il viso, per contrastare la scarsa luce della stagione. Emanuel Perisano, make up artist di Napoli, crede fermamente nell’importanza della tecnica che lo aiuta a cercare un bridal look che si armonizzi con lo stile della celebrazione. Emanuel è convinto che il trucco non debba mai essere eccessivo e mai trasfigurare la naturale bellezza della sposa. Per questo e per tanti altri motivi, lavora in tutta Italia, affermandosi come professionista a 360 gradi della bellezza.

Salvarefasi truccoContatta Emanuel Perisano
Emanuel Perisano

12. Tulipani

Tra i fiori che vi consigliamo per l’allestimento di un matrimonio invernale, ci sono sicuramente i tulipani. Oltre a essere molto belli, sono dei fiori estremamente resistenti e questo li rende perfetti per le basse temperature. Il Laboratorio Floreale Como è nato nel 2002 e ha acquisito sempre più esperienza nel settore floreale, grazie soprattutto a tecniche artistiche elaborate e professionali. Se affidate a loro l’allestimento floreale del vostro matrimonio, avrete la possibilità di ottenere un servizio esclusivo. Nulla viene lasciato al caso, ogni dettaglio viene accuratamente studiato e preparato così da creare composizioni floreali che trasformano il vostro matrimonio in un momento magico e indimenticabile.

Salvarerose e tulipaniRichiedi un preventivo a Laboratorio Floreale Como
Laboratorio Floreale Como

13. Ranuncoli

Se siete amanti della semplicità, vi consigliamo di non lasciarvi sfuggire la possibilità di un allestimento floreale con i ranuncoli. Questi fiori, infatti, sono molto semplici ma, soprattutto, resistono alle basse temperature, ragion per cui si rivelano adatti al vostro matrimonio invernale. I Fiori di Luigia ed Elisabetta è un negozio che si occupa di allestimenti floreali per matrimoni ed eventi privati e si trova a San Marco Evangelista, in provincia di Caserta. Se avete già scelto il fil rouge del vostro evento e siete alla ricerca di una flower designer professionista, Luigia ed Elisabetta fanno al caso vostro. Insieme a loro, infatti, avrete la possibilità di personalizzare e colorare la location del vostro matrimonio.

SalvarefioriRichiedi un preventivo a I Fiori di Luigia ed Elisabetta
I Fiori di Luigia ed Elisabetta

14. Rose

Le rose sono tra i fiori più amati e si rivelano perfette anche per un matrimonio in inverno. Se optate per quelle bianche, avrete un effetto sensazionale grazie alla combinazione con l’abito da sposa. Provare per credere! Imperatore Fiori è un negozio di fiori di Napoli, che nel giorno delle vostre nozze realizzerà delle composizioni raffinate ed eleganti, capaci di creare delle atmosfere ricercate e suggestive. Uno staff esperto e qualificato si occuperà delle decorazioni del luogo della cerimonia, degli addobbi della location del ricevimento, della creazione della bottoniera e del bouquet, con creazioni personalizzate in base alle vostre esigenze e ai vostri gusti, fornendovi, inoltre, un servizio di consulenza per quanto riguarda l’organizzazione del matrimonio.

SalvareroseRichiedi un preventivo a Imperatore Fiori
Imperatore Fiori

15. Calle

Le calle sono dei fiori molto belli ma, soprattutto, molto eleganti. Per questo motivo, sono molto utilizzati nei bouquet delle spose o in qualsiasi altro dettaglio dell’allestimento. Vi consigliamo di prenderli in considerazione per il vostro matrimonio invernale! Ad Ancona trovate Italian Wedding Luxury Fiori, che è il floral designer perfetto per voi che state cercando un effetto scenico mozzafiato per il giorno delle vostre nozze. Grazie a un’esperienza ultraventennale nel settore degli allestimenti di eventi, lo staff di Italian Wedding Luxury Fiori è in grado di consigliare e aiutare gli sposi nella scelta dei fiori e della scenografia migliore.

SalvarecalleRichiedi un preventivo a Italian Wedding Luxury Fiori
Italian Wedding Luxury Fiori

16. Colori neutri e delicati

Uno dei consigli che vi diamo riguardo i dettagli floreali del vostro grande giorno invernale, è quello di optare per colori delicati e neutri, come il bianco, il rosa ma anche le tonalità del verde e dell’azzurro. Potete, eventualmente, aggiungere qualche fiore dal colore più intenso per creare un piacevole effetto contrasto. Se siete di Verona e cercate un allestimento floreale sensazionale per le vostre nozze, vi consigliamo di rivolgervi a Michela Busacchi Fiori. Contraddistinta da una forte passione per questo lavoro, che l’ha accompagna fin dall’infanzia, Michela è in grado di creare allestimenti floreali unici e inimitabili. Nel suo lavoro mette fantasia, estro, amore e tanta professionalità, qualità che la rendono una delle migliori fioriste di Verona.

SalvarefioriRichiedi un preventivo a Michela Busacchi Fiori
Michela Busacchi Fiori

17. Bacche, vischio e non solo

Per dare anche più un’aria invernale ai fiori del vostro matrimonio, potreste pensare di aggiungere dettagli di qualsiasi tipo. Stiamo parlando di bacche, vischio, pigne, cotone o qualsiasi altro accessorio richiami la stagione durante la quale state convolando a nozze. Situato a Certaldo, Piante Romagnoli di Giovanna Romagnoli è un negozio di fiori specializzato negli allestimenti e nelle scenografie floreali per matrimoni. Rivolgendovi a Giovanna e al suo staff, avrete la possibilità di avere un matrimonio dominato da raffinatezza ed esclusività. Grazie all’esperienza ultratrentennale di Giovanna nel settore, le vostre nozze saranno allestite in modo indimenticabile in tutti gli aspetti fondamentali.

SalvarebouquetRichiedi un preventivo a Piante Romagnoli di Giovanna Romagnoli
Piante Romagnoli di Giovanna Romagnoli

18. Scenografia floreale in chiesa

Uno dei dubbi sull’allestimento floreale riguarda sempre la Chiesa. La regola generale, in questo caso, è rispettare la semplicità, visto che si tratta di un luogo sacro. I colori delicati e neutri scelti per il bouquet e per l’allestimento sono perfetti anche per il luogo in cui si terrà la cerimonia. Passion Flower kb si trova a Torino ed è gestito da Katia, una flower designer che ama i fiori e le emozioni che trasmettono e, in base a questo, progetta e crea lavori personalizzati per soddisfare le esigenze dei clienti che si rivolgono a lei. Katia e il suo team sono perfetti per voi sposi che sognate un evento in cui la scenografia floreale sia talmente bella da lasciare tutti a bocca aperta.

SalvarechiesaRichiedi un preventivo a Passion Flower kb
Passion Flower kb

19. Fiori tra i capelli

Ovviamente, tutti i dettagli dell’allestimento floreale devono essere in armonia tra di loro, in modo che la scenografia risulti completa. Un dettaglio davvero carino è quello che vede, per la sposa, una corona floreale o un semplice fiore tra i capelli abbinati al bouquet. Un effetto molto bello! Il Fiore – Grosseto si trova a Pitigliano ed è la soluzione perfetta per voi che cercate qualcuno che crei e realizzi allestimenti floreali per il giorno delle vostre nozze. Dal bouquet alle decorazioni della chiesa, dalla scelta della location per il rito civile al ricevimento, questi professionisti del settore sapranno guidarvi passo dopo passo per creare un meraviglioso mosaico di profumi, aromi e coloro suggestivi, impreziosendo ogni spazio con fiori freschi e originali.

SalvaresposaRichiedi un preventivo a Il Fiore – Grosseto
Il Fiore – Grosseto

20. Allestimento floreale della location

Così come per il bouquet, anche la scenografia floreale può essere addobbata con bacche, pigne, fiori invernali e tutto ciò che vi faccia pensare alla stagione fredda. In questo modo, il vostro matrimonio invernale avrà un’atmosfera estremamente magica. A Napoli potete trovare Flover, uno spazio poliedrico in cui la natura prende forma. Si tratta di un ambiente neutro, ispirato alla terra, uno spazio architettonico in cui i fiori e la natura sono i protagonisti assoluti. Se entrate in contatto con il team di Flover, avrete uno spazio dove i fiori vengono creati sotto gli occhi dei clienti e dove riuscirete a vivere un’esperienza multisensoriale.

Salvareallestimento florealeRichiedi un preventivo a Flover
Flover

21. Candele e fiori

La magia emanata dai fiori è tanta, ma può essere aumentata anche con l’aggiunta di candele. Queste, infatti, soprattutto nelle ore serali, contribuiscono a rendere ancora più suggestiva l’atmosfera del giorno delle vostre nozze. Nicola Indaco è un fiorista di Siracusa, che sarà la scelta perfetta per l’allestimento floreale del vostro grande giorno. Le coppie che hanno già scelto Nicola per il proprio matrimonio si sono dimostrate estremamente soddisfatte soprattutto per la capacità di creare scenografie creative e originali. Gli allestimenti di Nicola e del suo team non sono mai banali e sono sempre all’altezza di una cerimonia speciale come quella delle nozze.

SalvarescenografiaRichiedi un preventivo a Nicola Indaco
Nicola Indaco

22. Location al chiuso

Per quanto riguarda la scelta della location per un matrimonio in inverno, deve necessariamente essere un luogo che abbia spazi interni, in modo da poter svolgere tutto dentro. Sono sempre più le coppie che scelgono le ville per matrimoni che, in inverno, trasmettono ancora più fascino. Villa Durazzo è una bellissima location per cerimonie che si trova a Santa Margherita Ligure, in provincia di Genova ed è immersa nel verde di un meraviglioso parco affacciato sul mare. L’intero complesso comprende: la seicentesca Villa Durazzo e la Villa San Giacomo, dépendance ottocentesca. Entrambe le strutture sono perfette per la celebrazione del rito civile e del ricevimento di nozze, adattandosi a ogni tipo di esigenza e offrendo a voi sposi la possibilità di una location magnifica in cui festeggiare il vostro matrimonio.

SalvarelocationVerifica la disponibilità di Villa Durazzo
Villa Durazzo

E voi, che ne dite di queste proposte? Anche voi avete deciso di sposarvi in inverno? Se la risposta è sì, vi consigliamo di non tralasciare questi consigli che vi abbiamo dato e che vi permetteranno di dare vita a un perfetto matrimonio invernale.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Nouvelle idèe Acconciature da sposa
Villa Durazzo Ville per matrimoni
Flover Fiori
Emanuel Perisano Make up sposa
Lamiamagiadeicolori Make up sposa
EstetikaMara Make up sposa
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.