Pubblicità

Brrrrr... ecco i 5 must have per la perfetta sposa invernale
Ecco 5 idee tutte da copiare, perfette per la sposa che non teme le basse temperature: oh baby, it's cold outside!
Il matrimonio in inverno: per molti una pazzia, per altri un’alternativa intelligente che permette di approfittare delle migliori offerte dei fornitori di nozze in ‘bassa stagione’. Senza contare che un matrimonio celebrato nei mesi più freddi vi permetterà di esibire un look nuziale molto originale che lascerà tutti a bocca aperta… per primo lo sposo! Le nozze fuori stagione, protagoniste della tavola rotonda del nostro Wedding Club Zankyou tenutosi lo scorso 5 dicembre 2017 a Portofino ospiti della spettacolare Villa Durazzo, in compagnia di Virginia Straneo di Love in Portofino e White Sposa, media partner ufficiale, con una cinquantina di nomi illustri del settore wedding, oltre a blogger, giornalisti e esponenti di enti pubblici e privati legati a cultura e turismo.
Ecco le 5 idee TOP per la sposa che non teme le basse temperature.
Abiti da sposa con manica lunga
Fino a qualche anno fa era difficile trovarli, ma ormai tutti gli atelier di abiti da sposa mettono a disposizione modelli per la stagione invernale, come dimostrano alcune delle collezioni sposa 2018 dei vari brand italiani ed internazionaliche abbiamo visto in anteprima, tra Pronovias 2018, Jesús Peiró 2018, e Cymbeline 2018.
Boleri e coprispalle
Se non volete rinunciare ad un abito da sposa con scollatura trasparente o a un modello senza spalline non sfidate la colonnina del termometro ma completate con furbizia un look nuziale elegante ee confortevole, ricorrendo ad uno strategico coprispalle. I modelli sono infiniti tra stole, boleri, cappe, mantelline e maxi foulard, così come è vastissimo l’assortimento di tessuti tra taffetà, raso, tulle, pizzo e tantissimi altri materiali. Ecco qualche esempio firmato Max Mara Bridal e Alberta Ferretti.
Giacche e cappotti
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Per raggiungere il luogo del ricevimento potrete optare per una giacca o un cappotto che rispecchi i vostri gusti e che possa essere indossato anche in altre occasioni. Consigliamo linee semplici che non appesantiscano l’effetto complessivo del look e materiali ecologici nel rispetto della natura. Proteggersi dal freddo sì, ma con stile!
Potrai anche scegliere se giocare o meno con i colori: un cappotto dal colore acceso come l’intramontabile rosso o un bel blu elettrico, valorizzeranno l’abito dandogli un tocco inconfondibile. E che dire di un modello degradèe firmaton Asos? Fidatevi, il mix sarà irresistibile, a maggior ragione se questi dettagli invernali richiameranno altri elementi dell’outfit nuziale, come un bel paio di scarpe da sposa colorate, trend indiscusso del 2018. Ecco qui le nostre preferite per il prossimo anno!
Stivali
Parlando di scarpe, anziché le classiche decolletè potrete osare degli originalissimi stivali che vi permetteranno di sfidare qualsiasi condizione atmosferica accompagnerà il vostro Giorno più importante, senza rinunciare alla classe.
Nella nostra Directory potrai trovare le propste di migliori fornitori di scarpe da sposa quali Loriblu, Giuseppe Zanotti e Giorgio Iachini che sapranno offrirti il meglio in base alle tue esigenze.
Guanti
Temperature poco clementi potranno essere la scusa perfetta per esibire accessori troppo impegnatvi in altre epoche dell’anno: tra questi, i guanti da sposa, che nel 2018 tornano ad essere tra i protagonisti degli accessori, complice il trionfo del pizzo, come testimonia il grunde must della moda bridal: le maniche ‘drama‘.
Non a tutte convincono, ma io li trovo davvero irresistibili! E voi, che ne dite di queste proposte? Anche voi avete deciso di sposarvi in inverno? Se siete a caccia di idee, vi segnaliamo che il 2 e 3 dicembre torna SposateVigevano, il più importante appuntamento fieristico dedicato al mondo del wedding della provincia di Pavia. Sotto le storiche volte della Cavallerizza, a due passi dell’elegante Piazza Ducale, l’evento ospita cinquanta espositori, due sfilate a tema e diversi eventi a corollario. Organizzata dall’agenzia Eventi da Re nella suggestiva location le future coppie di sposi potranno conoscere le proposte dei migliori rappresentanti della categoria wedding, tra atelier e location, servizin di catering e esperti di allestimenti, fotografi e wedding planner, flower designer e brand di gioielli, partecipazioni, viaggi di nozze e bomboniere. Il via ufficiale, sabato 2 dicembre alle 11, con il tradizionale taglio del nastro, alla presenza delle autorità. Tanti eventi e tanti espositori per una due giorni capace di entusiasmare e traghettare gli sposi verso
il giorno più importante della loro vita.
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Loriblu
Scarpe da sposa
Villa Durazzo
Ville per matrimoni
Love in Portofino
Wedding planner
Asos - Cerimonia
Abiti da cerimonia
Passaro Sposa
Abiti sposa su misura
Eventi da Re
Wedding planner