Acconciatura e make up per un matrimonio classico: 3 proposte per 1 solo stile!

Acconciatura e make up per un matrimonio classico: 3 proposte per 1 solo stile!

Scopri insieme a noi 3 modi per interpretare con carattere gli stili più sobri ed eleganti di acconciature e make up.

  • Trucco
  • Consigli

Nell’immaginario estetico la donna classica tende ad essere elegante e discreta, a seguire le tradizioni senza osare troppo. Le opzioni per maquillage e pettinatura per chi sceglie questo look sono quelle senza tempo, ma non per questo noiose. The Fashion Wedding è un’agenzia fotografica che ha fatto di questa filosofia il suo tratto distintivo: semplicità e creatività sono il binomio perfetto per raccontare il matrimonio con scatti romantici ed eterni.

SalvareThe Fashion Wedding
The Fashion Wedding

Scopri insieme a noi 3 modi per interpretare con carattere gli stili più sobri ed eleganti di acconciature e make up.

Acconciatura 

L’hair style della sposa va scelto non solo in base alle ultime tendenze, ma anche (e soprattutto) secondo il colore di capelli, la forma del viso e il look scelto per il grande giorno, con attenzione particolare alla scollatura dell’abito da sposa. Non dimenticare che a completare la pettinatura ci sono gli accessori: il velo è il preferito dalle spose romantiche, capace di rendere unico l’outfit nuziale e il 2019 sarà l’anno di corone floreali ed hair wedding bandeau!

SalvareFoto: Sarah Postma Photography
Foto: Sarah Postma Photography

1. Chignon

L’acconciatura più elegante per la sposa è da sempre lo chignon. È pratico perché lascia il volto scoperto e  i capelli raccolti, inoltre mette in risalto il viso e la scollatura permettendoti di valorizzare i gioielli. Può essere basso, alto e anche laterale, la scelta come sempre dipende dalla forma del volto e dall’abito. Trova lo stile più adatto a te tra queste 60 acconciature.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareLuciano Colombo
Luciano Colombo
SalvareRonaldo Pereira. Foto: Anna Quast e Ricky Arruda
Ronaldo Pereira. Foto: Anna Quast e Ricky Arruda
SalvareThe Fashion Wedding
The Fashion Wedding

2. Coda di cavallo

Questa pettinatura semplice ma chic, è stata rilanciata sulle passerelle della Bridal Couture e ha preso piede anche tra le spose. Lo stile più apprezzato dalle giovani Millennials è la coda di cavallo, uno dei 10 tipi di coda che preferiamo, perché allunga il viso e ha l’effetto di un lifting naturale; perfetta per chi vuole dimostrare qualche anno di meno!

SalvareLuciano Colombo
Luciano Colombo
SalvarePronovias
Pronovias

3. Raccolto 

Adatto a tutti i tipi di capelli, questo stile è senza dubbio il più versatile. Può essere morbido e spettinato a regola d’arte, bucolico se arricchito con fiori freschi oppure unico quando personalizzato con un fermaglio gioiello. Scopri l’ultima tendenza in fatto di  acconciature raccolte!

SalvareAnnartstyle Hair & Makeup
Annartstyle Hair & Makeup
SalvareFoto: Erich McVey
Foto: Erich McVey
SalvarePronovias
Pronovias

Make up

Per ottenere un look classico e senza tempo anche nel maquillage è importante innanzitutto chiarire i dubbi ricorrenti delle spose su questo argomento. Non c’è donna che rinuncerebbe ad un filo trucco, ma ognuna lo sceglie adatto al suo stile conciliando le ultime tendenze con ciò che meglio si abbina al suo abito, ma soprattutto alla sua personalità. 

SalvareEmiliano Russo
Emiliano Russo

1. Naturale

Così come per la moda, anche nel make up spopola il look nude: questo tipo di trucco tende a far risaltare la palette naturale della tua carnagione, valorizzando i punti forti e nascondendo le piccole imperfezioni. Segui i consigli degli esperti per realizzare un make up naturale.

SalvareBeyouty.me Lookmaker
Beyouty.me Lookmaker
SalvareRonaldo Pereira. Foto: divulgação
Ronaldo Pereira. Foto: divulgação
SalvareLazaro Lambertucci. Foto: divulgação
Lazaro Lambertucci. Foto: divulgação

2. Occhi marcati

Per un matrimonio di sera ti consigliamo di provare lo smokey eyes revisited, una delle tendenze più amate dalla Generazione Y, che enfatizza le palpebre concentrando l’attenzione sugli occhi. Puoi scegliere tra ombretti di diverse sfumature, la più classica è nera, ma anche i toni del bronzo o del marrone sono molto affascinanti, soprattutto per chi ha gli occhi chiari.

SalvareAnnartstyle Hair & Makeup
Annartstyle Hair & Makeup
SalvareFoto: Studio Bafaro
Foto: Studio Bafaro
Salvarelazaro
Lazaro Lambertucci – Foto: divulgação

3. Labbra in primo piano

Labbra rosse per la sposa? Le nostre lettrici hanno detto di sì e noi siamo molto d’accordo! Che sia porpora, rosso fuoco o ciliegia, ci piace quel tocco di colore nel viso che si fa notare e renda la sposa ancora più seducente. Fai attenzione a trovare il giusto equilibrio tra labbra e occhi per non sovraccaricare il make up: se le labbra sono in primo piano un filo di rimmel può bastare!

SalvareBeyouty.me Lookmaker
Beyouty.me Lookmaker
SalvareErrico Maria
Errico Maria

Cosa pensi di queste 3 proposte per make up e acconciatura? Se ti abbiamo convinta a scegliere un look classico ed elegante, non perderti i 5 consigli del fotografo dedicati a te e supera ogni paura con questi 8 consigli!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Pronovias Milano Negozi di abiti da sposa
Errico Maria Abiti sposa su misura
Emiliano Russo - Salerno Fotografia e video
Beyouty.me Lookmaker Make up sposa
Annartstyle Hair & Makeup Acconciature da sposa
Luciano Colombo Acconciature da sposa