La giarrettiera: accessorio sposa tra sensualità e tradizione

Care future spose,

Oggi per voi i miei consigli per chi deve convolare a nozze e soprattutto per chi desidera ricordare un momento simpatico e anche un po’ goliardico del giorno del “giorno dei giorni”.

Foto via Shutterstock: Smirnof
Foto via Shutterstock: Smirnof

Dopo esservi concentrate sulla scelta dell’abito da sposa perfetto ed aver abbinato un paio di scarpe da sposa da sogno, dovrete passare ad occuparvi di ciò che verrà “celato” sotto la gonna (più o meno amplia) dell’abito. Parlo ovviamente della lingerie da sposa ma oggi vorrei focalizzare l’attenzione su un accessorio importante: la giarrettiera. Perché è così importante? Perché è fondamentalmente un simbolo: lo sposo sfila delicatamente la giarrettiera, dinanzi a  centinaia di invitati e come per la donna anche per lui vi è il famoso lancio. Se  durante il lancio un maschio invitato prende la giarrettiera allora si sposerà durante  l’anno.

Foto via Shutterstock: dariagarnik
Foto via Shutterstock: dariagarnik

La giarrettiera è diventato un accessorio immancabile nel giorno delle nozze. Spesso viene regalata dalla damigella d’onore ma l’usanza vuole che venga acquistata direttamente dalla sposa. Ma acquistarla o realizzarla? Io consiglio sempre di farla realizzare a mano. La si deve scegliere affinché  non si veda sotto l’abito: attenzione, quindi, alle spose che indosseranno un abito a sirena. Ovviamente deve essere abbinata al bridal outfit ma cercate di personalizzarla il  più possibile, con pizzi particolari o tessuti nuovi che si differenziano dall’abito in  parte senza però allontanarsi dal suo stile.

Foto via Shutterstock: O_Lypa
Foto via Shutterstock: O_Lypa

Indossarla, sfilarla, lanciarla via: un iter di sensualità misto a tradizione. Un momento topico che farà girar la testa a qualche maschietto, in primis allo sposo. Ma il lancio della giarrettiera è soprattutto un messaggio d’amore: se sarai il fortunato a riceverla in meno di 365 giorni convolerai a nozze. Non vi sembra un incantesimo d’amore?

Foto: Mamie & James
Foto: Mamie & James

Che ne pensate?  Ci vediamo al prossimo appuntamento con Beyouty per le mie dritte e tante  curiosità!

[Foto via Shutterstock: Smirnof, dariagarnik, O_Lypa]

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Maggie Sottero 2015: femminilità e sensualità per la sposa più sofisticata
Maggie Sottero 2015: femminilità e sensualità per la sposa più sofisticata
Cerchi un abito per le tue nozze che faccia davvero la differenza? Maggie Sottero presenta per il 2015 quattro collezioni di abiti da sposa spettacolari, perché tu possa risplendere nel giorno più importante della tua vita. Non perderti gli esclusivi modelli della firma nuziale più femminile!
Nello Di Cesare
Veli da sposa in pizzo 2017: sensualità ricercata
Sensuali e di classe i veli in pizzo sono un must del 2017!
Pure White
La prova dell'abito da sposa: da chi farsi accompagnare? Tra mamme ed amico gay fashionista, 9 esperti + 1 ci dicono la loro
E' arrivato il momento della prova dell'abito in atelier: da chi farsi accompagnare? 9 esperti ci dicono la loro

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni