8 modi di indossare "qualcosa di blu" per il tuo matrimonio

8 modi di indossare "qualcosa di blu" per il tuo matrimonio

Tra le 10 cose la sposa deve avere con sé nel suo grande giorno, il qualcosa di blu è la più tradizionale, ma forse la più difficile da indossare. Abbiamo pensato a 8 modi per farlo, qual è il tuo preferito?

8 modi di indossare "qualcosa di blu" per il tuo matrimonio
profilo IG:@siiiiquiero
  • Accessori sposa
  • Consigli
  • Sposa

Tra le 10 cose che la sposa deve avere con sé nel suo grande giorno, ‘qualcosa di blu’ è la più tradizionale, ma anche la più difficile da indossare. Come si fa infatti a fare in modo che un colore così intenso e così scuro vada d’accordo con il bianco, anzi con gli 8 bianchi dell’abito della sposa? Tranquilla, perché abbiamo pensato ad 8 modi di indossare qualcosa di blu nel tuo look nuziale, scoprili tutti e scegli il tuo preferito!

Bouquet

Una maniera per indossare “qualcosa di blu” il giorno del tuo matrimoio, può essere per esempio aggiungere al bouquet un nastro blu, un dettaglio sobrio ed impercettibile, che ti permetterà di rispettare la tradizione, come in questa immagine, nel quale il dress code delle damigelle e lo sfondo della foto, rendono il blu il leit motif dell’intero scatto.

SalvareOfficine FotograficheSfoglia il portfolio
Officine Fotografiche

Orecchini

Gli orecchini da sposa perfetti quest’anno li abbiamo visti da Mango e alcuni sono proprio del colore che stavamo cercando, cioè blu! I più eleganti e moderni sono questi pendenti dorati con nappine blu e comoda chiusura a dado.

SalvareCredits: Mango
Credits: Mango

Scarpe

Ovviamente le mitiche ‘Hangisi’ in satin blu di Manolo Blahnik, sogno di ogni sposa! Unico contro di queste calzature iconiche è il prezzo, non proprio accessibile a tutte le tasche…ma potrai trovare facilmente delle versioni low cost!

SalvareCredits: Zara
Credits: Zara

Intimo

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

mentre le scarpe possono spuntare sotto l’abito da sposa, l’intimo rimane un segreto che solo lo sposo scoprirà la prima notte di nozze. Il ‘qualcosa di blu’ dedicato solo a lui è questo sensuale bralette di pizzo, color Blu Capri. 

SalvareCredits: Intimissimi
Credits: Intimissimi

Giarrettiera

Un accessorio intimo, ma che sarà sotto gli occhi di tutti, quando dopo la cerimonia verrà lanciata sugli amici dello sposo: il fortunato che prenderà questo ‘bouquet’ maschile sarà il prossimo a sposarsi! Personalizzala con un dettaglio blu che gli porti ancora più fortuna.

SalvareMaria BryzhkoSfoglia il portfolio
Maria Bryzhko

Anello di fidanzamento

A ogni donna la sua pietra preziosa: lo zaffiro blu è una delle pietre più resistenti in assoluto, insieme a diamanti e rubini ed è considerata la pietra del successo, della verità e della saggezza. Se il tuo anello di fidanzamento monta una zaffiro, sarà lui il tuo qualcosa di blu!

SalvareSlow Picture StudioSfoglia il portfolio
Slow Picture Studio

Getting ready

La tendenza fotografica più amata dalle spose è il servizio durante i preparativi. Approfitta di questo momento per indossare qualcosa di blu, come questa elegante sottoveste di pizzo. 

SalvarePostcard From Italy Wedding
Postcard From Italy Wedding

Lo sposo!

Se non vuoi essere tu ad indossare qualcosa di blu, fa che sia lui! In questo scatto lo sposo indossa una fascia colorata di blu. Un’immagine essenziale e lineare, che mette a fuoco i particolari e le emozioni; così sono gli scatti di Mauro, professionista esperto che ha fatto di una passione il suo lavoro.

SalvareMauro Silvestre Fotografo
Mauro Silvestre Fotografo

E se queste 8 non ti bastano, corpi il “qualcosa di blu” che Meghan Markle ha indossato al suo matrimonio e che nessuno aveva notato… un’idea davvero romantica e originale!