8 modi di indossare "qualcosa di blu" nel tuo grande giorno

Tra le 10 cose che la sposa deve avere con sé nel suo grande giorno, ‘qualcosa di blu’ è la più tradizionale, ma anche la più difficile da indossare. Come si fa infatti a fare in modo che un colore così intenso e così scuro vada d’accordo con il bianco, anzi con gli 8 bianchi dell’abito della sposa? Tranquilla, perché abbiamo pensato ad 8 modi di indossare qualcosa di blu nel tuo look nuziale, scoprili tutti e scegli il tuo preferito!

Silvia Taddei Only WeddingSfoglia il portfolio
Silvia Taddei Only Wedding

1. Bouquet

Questa sposa estiva, aggiunge al bouquet un nastro blu; il dress code delle damigelle, il mare a fare da sfondo e la composizione fotografica trasformano il suo ‘qualcosa di blu’ nel letimotiv dello scatto, opera di Officine Fotografiche, un team di professionisti dallo stile semplice e raffinato, che lavora creando immagini che lasceranno un segno.

Officine FotograficheSfoglia il portfolio
Officine Fotografiche

2. Orecchini

Gli orecchini da sposa perfetti quest’anno li abbiamo visti da Mango e alcuni sono proprio del colore che stavamo cercando, cioè blu! I più eleganti e moderni sono questi pendenti dorati con nappine blu e comoda chiusura a dado.

Credits: Mango
Credits: Mango

3. Scarpe

Ovviamente le mitiche ‘Hangisi’ in satin blu di Manolo Blahnik, sogno di ogni sposa! Unico contro di queste calzature iconiche è il prezzo, non proprio accessibile… Per fortuna che Zara ne ha fatto una versione low cost!

Credits: Zara
Credits: Zara

4. Intimo

mentre le scarpe possono spuntare sotto l’abito da sposa, l’intimo rimane un segreto che solo lo sposo scoprirà la prima notte di nozze. Il ‘qualcosa di blu’ dedicato solo a lui è questo sensuale bralette di pizzo, color Blu Capri. 

Credits: Intimissimi
Credits: Intimissimi

5. Giarrettiera

Un accessorio intimo, ma che sarà sotto gli occhi di tutti, quando dopo la cerimonia verrà lanciata sugli amici dello sposo: il fortunato che prenderà questo ‘bouquet’ maschile sarà il prossimo a sposarsi! Personalizzala con un dettaglio blu che gli porti ancora più fortuna.

Maria BryzhkoSfoglia il portfolio
Maria Bryzhko

6. Anello di fidanzamento

A ogni donna la sua pietra preziosa: lo zaffiro blu è una delle pietre più resistenti in assoluto, insieme a diamanti e rubini ed è considerata la pietra del successo, della verità e della saggezza. Se il tuo anello di fidanzamento monta una zaffiro, sarà lui il tuo qualcosa di blu!

Slow Picture StudioSfoglia il portfolio
Slow Picture Studio

7. Getting ready

La tendenza fotografica più amata dalle spose è il servizio durante i preparativi. Approfitta di questo momento per indossare qualcosa di blu, come questa elegante sottoveste di pizzo. 

Postcard From Italy WeddingSfoglia il portfolio
Postcard From Italy Wedding

8. Lo sposo!

Se non vuoi essere tu ad indossare qualcosa di blu, fa che sia lui! In questo scatto di Mauro Silvestre, lo sposo indossa una fascia colorata di blu. Un’immagine essenziale e lineare, che mette a fuoco i particolari e le emozioni; così sono gli scatti di Mauro, professionista esperto che ha fatto di una passione il suo lavoro.

Mauro Silvestre FotografoSfoglia il portfolio
Mauro Silvestre Fotografo

E se queste 8 non ti bastano, scopri le 45 idee tutte da copiare per avere qualcosa di blu nel tuo matrimonio!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Credits: Pandora
5 accessori Pandora per il tuo grande giorno
Oggi vi accompagniamo a fare shopping da Pandora, marchio di gioielli danese famoso in tutto il mondo per il design contemporaneo e i prezzi low cost!
Mascia Mandolesi
Scarpe da sposa "lace up": 7 modelli da indossare subito
Oggi parliamo di scarpe 'lace up' per la sposa 2018: sandali con o senza tacco che si legano alla caviglia e possono arrivare fino al polpaccio. Scopriamo insieme questi 7 modelli da indossare subito!
Foto via Faceboo @MonicaBellucci
Cosa indossare ad un matrimonio se hai molto seno? 5 consigli utilissimi
Scopriamo come fanno le maggiorate più famose ad indossare abiti scollati senza essere volgari: ecco 5 esempi da seguire!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni