Bottega Incontroluce

Due fotografi, un uomo e una donna, Maurizio e Valeria: un binomio unico, in grado di raccontare con discrezione e autenticità tutti i momenti del vostro matrimonio da due punti di vista complementari, per un risultato di grande impatto visivo ed emotivo. Nessun limite di tempo, nessun limite alla creatività. Nessun limite alle vostre emozioni.

Metodo di lavoro

Valeria e Maurizio, fotografi attenti e discreti, vi accompagneranno per tutta la giornata e senza limiti di tempo con una presenza piacevole e mai invadente, per raccontare la storia indimenticabile del vostro giorno più bello.

Valeria seguirà Lei: con occhio sensibile e attento ai dettagli, la parte femminile di Bottega Incontroluce saprà entrare in empatia con la sposa, catturando con dolcezza i momenti più intensi, anche nelle fasi della preparazione più intime. Maurizio seguirà Lui: preciso e partecipe, saprà gestire con simpatia e leggerezza ogni situazione, in modo che nulla resti lasciato al caso. Grazie a questo binomio unico, Bottega Incontroluce racconterà i sentimenti di quegli istanti da due punti di vista complementari, per un risultato emozionante e di grande impatto visivo.

Lo stile delle fotografie di Bottega Incontroluce è orientato al reportage e alla descrizione spontanea degli eventi del vostro matrimonio. Sarete liberi di essere voi stessi, e di godervi appieno momenti indimenticabili, secondo i modi e i tempi che avrete stabilito voi. Da parte nostra non vi verrà imposto alcun copione che preveda posizioni assurde, o espressioni che non riflettono la vostra personalità e il vostro stato d’animo.

Servizi offerti

Due fotografi saranno a completa disposizione degli sposi durante tutta la giornata, dalla preparazione della/o sposa/o, alla cerimonia, fino alla fine del ricevimento senza limiti orari, accompagnandoli e guidandoli in maniera discreta e finalizzata alla buona riuscita del servizio.

Le fotografie saranno poi consegnate entro cinque mesi dalla data del matrimonio su un supporto digitale, in bassa qualità, insieme a uno slideshow in musica e una bozza di album con le fotografie più belle di tutto il reportage. Partendo da questa bozza, gli sposi saranno guidati dai fotografi nella composizione e personalizzazione del loro album di matrimonio. Entro tre mesi dall'approvazione della bozza finale, gli sposi avranno l'album e tutti gli scatti del servizio fotografico in alta definizione.

Bottega Incontroluce inoltre offre il servizio di Miniset, che consiste nell’allestimento di un vero e proprio set fotografico nella location del ricevimento per degli scatti molto ricercati ma anche spiritosi per voi e per i vostri ospiti, che potrà essere sfruttato per rendere divertenti e raffinate le classiche foto di gruppo. Un'alternativa più ricercata e professionale del classico PhotoBooth.

Bottega Incontroluce collabora con diversi operatori video e drone per la realizzazione del Wedding Film.

Indica che azione hai compiuto con il fornitore
e ottieni fino a 3.000 € per il tuo matrimonio!

  • x2
  • x10
  • x15

Recensioni

5.0 13 opinioni
By elaisa21
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Valeria e Maurizio ci hanno convinto fin dal primo incontro. Hanno avuto il pregio di farci sentire a nostro agio in qualsiasi momento, sia durante il servizio prematrimoniale e soprattutto durante il giorno del matrimonio, dai preparativi in casa, alla cerimonia e per tutta la festa. Pazienti, instancabili e professionali, hanno saputo proporci diversi consigli ed idee cogliendo al meglio i nostri desideri ed il nostro stile. E al momento tanto atteso della consegna delle foto? Ci sono tornati lo stesso sorriso e gli stessi occhi luccicanti di quel giorno grazie ai loro scatti che ci hanno fatto rivivere le stesse emozioni.
Un immenso grazie!


Elisa e Stefano

Segnalare abuso
By mattia.landoni
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Un servizio da 10 e lode

Non potevamo fare scelta migliore! Maurizio e Valeria sono due fotografi eccezionali e fin da subito con loro ci siamo sentiti perfettamente a nostro agio.
Non appena li abbiamo conosciuti non abbiamo avuto dubbi sulla scelta del fotografo per il nostro matrimonio, sia per la loro professionalità, che per la grande disponibilità da subito mostrata!
Il giorno delle nostre nozze sono andati oltre ogni aspettativa, immortalando ogni momento più importante con spontaneità e senza che quasi ce ne accorgessimo, trascorrendo con noi l'intera giornata, dalla nostra preparazione iniziale alla festa finale, tanto che anche gli invitati ci hanno fatto i complimenti per averli scelti!
Il risultato finale è stato splendido! Le foto sono bellissime e sono riuscite a catturare gli istanti più importanti della giornata, raccontando perfettamente la storia del nostro matrimonio. Da sottolineare anche la rapidità nella consegna delle foto, di gran lunga più veloce di tutti gli altri che abbiamo sentito e l'ottimo rapporto qualità prezzo, visti i tanti servizi offerti nei loro pacchetti! Sicuramente consigliatissimi sotto tutti i punti di vista, affidatevi a loro per il vostro matrimonio o ogni altro evento e di certo non ve ne pentirete!
Mattia e Sara

Segnalare abuso
By cinzia2603
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Durante i preparativi del matrimonio la scelta del fotografo è stata la nostra ultima attività.
Abbiamo visto diversi studi fotografici e fotografi, all'incirca 5-6, e ricevuto una serie di preventivi... nessuno però riusciva a convincerci...
Per fortuna alcuni amici ci hanno dato il contatto di Valeria e Maurizio... per me "amore a prima vista".
Ci sono piaciute sia le foto che abbiamo visto sul sito che quelle che abbiamo visionato durante l'incontro e loro sono disponibilissimi
e gentilissimi, in grado di farti sentire a tuo agio fin da subito.
Durante il matrimonio sempre presenti e attenti a catturare atimi unici e indimenticabili.
Gli invitati non si sono resi conto dei momenti dedicati agli scatti solo degli sposi, 3 momenti di 10-15 minuti l'uno, quindi noi sposi  ci siamo goduti al massimo la giornata con parenti e amici senza doverci allontanare dalla festa per ore!
Ma il momento migliore è arrivto alla consegna dei provini.... le foto davvero bellissime.
Riporto anche il commento di una mia amica "foto meravigliose, i fotografi sono stati davvero bravi a cogliere ogni attimo. In ogni foto siamo fotogenici!".
Bhe se qualcuno dovesse chiederci consiglio, non esiteremmo a suggerire Bottega Incontroluce!

Segnalare abuso

FAQ - Domande frequenti

Gamma di prezzo del servizio
Prezzo medio
A partire da quale prezzo e' possibile contrattare reportage fotografici?
1300 senza album, 1700 con album
Quali servizi offrite?
Fotografia, Video
Che stile fotografico utilizza maggiormente?
Reportage
Fino a che ora e' possibile usufruire del servizio?
4:00
Quali sono le condizioni di pagamento?
Al momento della firma del contratto, chiediamo una caparra confirmatoria, solitamente tra il 10% e il 30% del prezzo totale del servizio. Prima del giorno del matrimonio, vi chiediamo un ulteriore somma per arrivare al 50%-70% del totale ed infine, il saldo alla consegna del servizio/album. Accettiamo pagamenti anche con PayPal.
Con quante settimane di anticipo consiglia di contrattare il servizio?
2 mesi
E' necessario prendere un appuntamento?
Necessario appuntamento previo
Esiste un costo aggiuntivo per i trasferimenti?
Possibili costi per spostamenti
Quali curiosità o caratteristiche risalterebbe della sua attività?
I nostri servizi fotografici, spontanei e naturali, saranno realizzati sempre da noi, Maurizio e Valeria, titolari di Bottega Incontroluce. Amiamo lavorare in sinergia, in modo da realizzare un servizio caratterizzato da fotografie complementari. Non adottiamo un rapporto di lavoro subordinato, tipo "primo fotografo - aiutante fotografo", questo perche crediamo reciprocamente nel lavoro dell'altro. NON AFFIDEREMMO MAI il servizio del vostro matrimonio a terzi fotografi, perchè crediamo nella fiducia che ci darete scegliendo Bottega Incontroluce.
In che anno ha iniziato la sua attività?
2015
Lavora da solo o conta su qualcuno che possa sostituirlo il giorno delle nozze?
I servizi sono sempre realizzati da due fotografi. In tal modo, oltre a rendere più semplice l’organizzazione della preparazione per la sposa, si previene la possibilità di assenza del fotografo per qualunque tipo di causa. È una garanzia aggiuntiva che gli sposi hanno e che BottegaIncontroluce include già nel preventivo finale!
A partire dal giorno della cerimonia, quanto bisogna aspettare prima che il servizio fotografico sia pronto?
Circa 4 mesi per avere le foto, incluso la bozza dell’impaginato e una presentazione in musica di una selezione di foto. Il servizio è già incluso nel preventivo finale

Promozioni

Miniset in regalo!

Fino al 31 maggio, miniSet in regalo nei nostri pacchetti matrimonio!

Il miniSet è un vero e proprio set fotografico con attrezzatura professionale, allestito direttamente nel luogo del ricevimento.

Le immancabili foto di gruppo diventano più divertenti, ma anche più ricercate e spettacolari, grazie all'uso delle luci artificiali.

Non vi consegneremo delle piccole Polaroid, ma dei file ad alta risoluzione grazie a cui potrete regalare ai vostri ospiti il ricordo di quel giorno insieme.

Condizioni

Indirizzo

Città: 20020
Città:
Tags relazionati:
  • Fotografia e video
  • Prezzo medio
  • Fotografia
  • Video
  • Reportage