Max D’Alessandro lavora nel centro Italia soprattutto nell’ambito del reportage matrimoniale, ma anche degli eventi privati, artistici, sportivi e aziendali, sempre con un particolare focus alla spontaneità.
Negli eventi di nozze si pone come “narratore” della giornata, un occhio fuori campo particolarmente discreto e rispettoso della cerimonia e degli invitati. I suoi “Scatti Spontanei” nascono innanzitutto dalla percezione delle emozioni delle persone ritratte e descrivono l’evento in modo reale e particolareggiato, congelando i tanti attimi che contraddistinguono la giornata.
Il know-how che ha maturato in passato in altri settori lo induce a porre attenzione anche all’organizzazione del lavoro.
Attualmente è docente dell’Accademia degli Eventi nei corsi per wedding planner; per proprio conto, organizza con regolarità corsi di fotografia per appassionati e per le scuole medie.
Ha frequentato il corso per fotografi di cerimonia organizzato dall’Ufficio Liturgico del Vicariato di Roma.
Collabora in modo proficuo con vari wedding planner, location, agenzie di animazione, associazioni sportive e culturali.
Lo studio Scatti Spontanei - Max D'Alessandro ha all'attivo convenzioni riservate al personale dipendente di diverse aziende (Banca d’Italia, Consip, Gestore del Mercato Elettrico, ecc.).
Recensioni (1)
Professionalità
Qualità/prezzo
Lo raccomanderesti?
E’ il fotografo più bravo in Italia. Le sue foto sono originali e raccontano le emozioni più belle e indimenticabili.
Ogni suo scatto conserva nel tempo gli attimi più belli che viviamo ed è grazie a lui che rivivo il giorno più bello della mia vita