Accessori per capelli sposa: una scelta singolare che vi renderà uniche

Scegliete come decorare al meglio la vostra acconciatura da sposa con dei meravigliosi accessori, osate più o meno, rispetto al vostro stile e personalità e affermate la vostra bellezza!

  • Accessori sposa
  • Sposa
  • 2020
  • Galleries

La migliore peculiarità degli accessori per capelli è che danno armonia al vostro look da sposa, in toto. Sono accessori che non sempre vengono presi in considerazione dalle spose, che, invece, per tradizione, tendono a scegliere il velo o delle pettinate raccolte. Negli ultimi anni però, le antiche tradizioni sono tornate in voga, gli stilisti hanno imposto la tendenza, e meravigliose creazioni hanno deliziato le spose di tutto il mondo. Abbiamo selezionato più di 60 accessori per capelli per sposa in questa gallery e speriamo di riuscire ad ispirarvi o ancor meglio farvi decidere di indossarne uno.

 

SalvareAccessori capelli sposa
Credits: La Unike Novias

Che voi siate una sposa bohémien, moderna o tradizionale, gli accessori per capelli sono una categoria da non trascurare, sono fondamentalmente gioielli e la loro comparsa risale a moltissimi anni fa, quando spose di tutte le culture avevano l’abitudine di cingere la testa con corone, ornamenti e copricapi. Abbiamo avuto la fortuna che questa tradizione fosse rispolverata dai designer più ricercati che hanno cominciato a creare stupefacenti collezioni di tiare, diademi, pettini e altro ancora rendendoli pezzi iconici e in voga. Vediamoli tutti.

La tiara

La tiara è un sofisticato gioiello per capelli, dalla forma semicircolare, che non circonda l’intera testa e la cui l’attenzione è rivolta alla parte anteriore del gioiello. Nata come un antico copricapo persiano, tradizionalmente, la tiara contiene pietre preziose colorate ed elaborate. Sono un accessorio discreto, adatto per le spose che non vogliono esagerare con lo sfarzo ma che desiderano aggiungere un tocco di eleganza e classe all’abito. Ci sembrano perfette con abiti da sposa semplici o a maniche lunghe.

 

SalvareAccessori capelli sposa
Credits: Carmen Maria Mayz

Il diadema

Il diadema, invece, simbolo di sovranità e dignità, vuol dire “oggetto che cinge” ed infatti, già dall’antichità si considerava un diadema qualsiasi elemento circolare indossato sulla testa. Nel mondo del matrimonio il diadema è in genere un accessorio che lambisce l’attaccatura dei capelli e che ha un qualcosa che attiri l’attenzione sulla fronte, tipo una perla o una pietra preziosa centrale. Importante capo da indossare, si confà ad una sposa sicura di sé, che voglia affermarsi attraverso il look che presenterà il giorno del suo matrimonio. Secondo il nostro parere può essere reso meravigliosamente prezioso dall’aggiunta di un velo.

 

SalvareAccessori capelli sposa
Puntulina

 

La corona di fiori

La corona di fiori, è entrata a far parte della bridal fashion da qualche anno, soprattutto nei matrimoni boho e kinfolk, ed è rimasta un must tra gli accessori alternativi e di carattere. Che si tratti di un cerchietto discreto di gipsofila bianca, una vera e propria struttura floreale alla Frida Kahlo o una corona di fiori secchi o stabilizzati, la corona di fiori apporta all’abito qualcosa di speciale, romantico e poetico.

 

SalvareAccessori capelli sposa
Matoli Keely Photography

Direttamente dai cassetti delle nonne, con quel tocco di vintage che non guasta mai, tornano infine in voga i pettini fermacapelli ed i cerchietti. Nella nostra gallery troverete delle proposte meravigliose di vari brand. Inutile dire che sposano perfettamente bene con abiti da sposa vintage e, perché no, anche con abiti classici e più eleganti.

Abbiamo lasciato il consiglio più importante per ultimo, quello di rimanere fedele a voi stesse e al vostro stile personale. Non preoccupatevi di essere la sposa tradizionale “perfetta” e certamente non preoccuparti di ciò che gli altri pensino che “dovreste” o “non dovreste” fare. Questa è la vostra giornata e dovreste sentirvi più belle e più autentiche in questo giorno più di ogni altro! La linea di fondo è che non ci siano davvero regole tranne una, per fare ciò che vi rende felici