Abiti da sposa a maniche lunghe: una scelta senza tempo

In questa galleria vi proponiamo più di 60 abiti da sposa con maniche lunghe: una selezione di molteplici modelli e stili che vi lasceranno senza fiato.

  • Abiti da sposa
  • Tendenza
  • Sposa
  • Galleries

La stagione è iniziata e benché siano molte le coppie che preferiscono i mesi estivi per dirsi “Sì, lo voglio”, sono sempre più numerose quelle che scelgono i mesi autunnali per il loro grande giorno. Gli abiti da sposa a maniche lunghe sono l’opzione perfetta per i periodi più freddi, per questo bisogna scegliere un abito da sposa ideale per non sentire freddo senza rinunciare all’eleganza. Perfetto per le spose d’inverno, ma anche per chi voglia un abito meno classico, l’abito da sposa a le maniche lunghe si candida ad essere un must. Ricercato, raffinato, è adatto a chi non ha voglia di scoprire le braccia, a chi vuole eliminare l’amletico dubbio del “coprispalle” per chi sceglie un rito religioso o semplicemente a chi ama lo stile.

Tra le tendenze che vedremo quest’anno, una delle maggiori riguarda le maniche lunghe, per questo vi proponiamo questa galleria dove troverete gli abiti da sposa a maniche lunghe più belli! Nella gallery scoprirete una selezione di abiti degli stilisti più prestigiosi, che per questa stagione hanno proposto varie alternative.

SalvareAbiti da sposa maniche lunghe
Berta Bridal

Abiti sposa maniche lunghe

Maniche lunghe non vuol dire semplicemente in tessuto leggero e morbido o in crepe, spesso queste accompagnano un corpetto prezioso e sono in tulle trasparente o ricamate. Su molti capi sono delicatissime e in pizzo. Gli abiti da sposa a maniche lunghe in pizzo sono un trend intramontabile perché il pizzo dà all’abito un effetto leggero, prezioso e finemente decorato che difficilmente stanca o passa di moda.Degni di nota sono anche gli abiti da sposa a sirena con maniche lunghe, che coniugano la sensualità della silhouette dell’abito con il buon gusto delle maniche lunghe. E ancora abiti da sposa vintage a maniche lunghe, pensati per spose boho chic che non vogliono rinunciare al tocco rétro pur rimanendo moderne. A sfilare sulle passerelle degli stilisti più prestigiosi, già da qualche anno, anche abiti da sposa a maniche lunghe molto semplici e fluidi, spesso semplicemente impreziositi da un dettaglio floreale o da un brodé. Su altri abiti invece nella semplicità si scorgono dettagli sartoriali unici, come polsini ricamati o serie di bottoncini.

SalvareAbiti da sposa maniche lunghe
Manu Garcia

Una scelta inusuale ma sicuramente originale, osare la manica lunga per apportare eleganza e delicatezza al look. La particolarità della manica lunga può essere inoltre su un abito da sposa con scollatura trasparente, nel quale questa combinazione di elementi esalta la figura. Abiti con maniche bombate sulla parte superiore e più strette sull’avambraccio, in tessuti leggeri e semitrasparenti , e se vi piace rischiare con modelli differenti, scommettete per le maniche pipistrello.

Abiti a maniche lunghe, a chi stanno bene

Ci sentiamo di dire che gli abiti da sposa a maniche lunghe non sono molto proibitivi al momento della scelta. Certo è che il corpo della sposa dovrebbe preferibilmente essere longilineo. Per quanto riguarda le braccia, che siano esili o robuste, l’abito a maniche lunghe si presterà bene, perché celerà i difetti e metterà in luce i pregi. Se un abito di questo stile quindi vi chiama l’attenzione, provate e sorprendetevi.

SalvareAbiti da sposa maniche lunghe
Jesús Peiró

Speriamo di avervi ispirato con la nostra carrellata di abiti da sposa a maniche lunghe, nella gallery troverete un range di modelli con stili differenti ed una caratteristica comune, l’eleganza! Se siete ancora in fase d’ispirazione, date anche un’occhiata alle nostre suggestioni di acconciature sposa, scarpe e bouquet da sposa!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Pronovias Milano Negozi di abiti da sposa

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.