Abiti da sposa corti: sentitevi libere di osare!

Se l'abito tradizionale non fa per voi e cercate un look diverso ma sempre glamour ed elegante, scoprite queste bellissime proposte di abiti da sposa corti delle firme nuziali più importanti!

  • Abiti da sposa
  • 2020
  • Galleries

Comunemente, quando pensiamo all’abito da sposa immaginiamo modelli classici, regali, con volumi, pizzi e veli. Già da qualche anno però, sulle riviste, sulle gallery Instagram e Pinterest scopriamo che molte firme propongono modelli sempre più audaci, fuori dall’ordinario ma pur sempre carichi di stile ed eleganza. I tagli si accorciano, le gonne diventano asimmetriche, le maniche si gonfiano. In questo articolo parliamo di questa tendenza e vi proponiamo una selezione di abiti da sposa corti delle collezioni 2020.

 

SalvareAbiti da sposa corti
Cristina Piña

Il bridal fashion in questi ultimi anni ha subito un cambiamento radicale, molti schemi sono stati infranti e si è andato incontro alle esigenze delle spose millennials, spose che osano scegliere qualcosa di differente per il loro matrimonio, dalla location, alle idee per decorare i tavoli, ai fiori e all’abito.

Molti matrimoni, negli ultimi anni, vengono celebrati e festeggiati all’aperto, in agriturismi, aziende agricole, tenute, e sempre più coppie scelgono location familiari e intime nelle quali trascorrere il loro giorno più importante. Questa tendenza si riflette anche sulla scelta dell’abito da sposa perfetto, perché l’oufit ci faccia sentire libere, comode e in sintonia con il mood del matrimonio. 

 

SalvareAbiti da sposa corti
Santos Costura

Le silhouette degli abiti da sposa, in questo senso, sono cambiate, sempre più spose rinunciano alle gonne principesche, agli strati di tessuto, a strascichi chilometrici e osano sfoggiare le gambe. Per il piacere dei nostri occhi, molti designer si sono cimentati in collezioni di abiti da sposa corti, tanto per cerimonie religiose che per riti civili.  

Il questa gallery abbiamo selezionato per voi vari modelli, abiti da sposa corti davanti e lunghi dietro, abiti da sposa sopra il ginocchio, con pantaloncini corti, con piume delicate che accarezzano le gambe e con movimenti fluidi. I tessuti variano, dai più semplici e lisci come la seta, crêpe o raso, ai più sofisticati e impegnativi. 

Se sentite che potreste osare e uscire dagli schemi per il giorno del vostro matrimonio, lasciatevi ispirare dalla nostra gallery e scommettete per un abito da sposa corto, sarete uniche.