Pubblicità
I fiori più belli per il matrimonio nelle 4 stagioni dell'anno

I fiori più belli per il matrimonio nelle 4 stagioni dell'anno

Peonie in inverno? Ghiande e bacche in privamera? Giammai! Ecco quali sono i fiori da scegliere per il matrimonio nelle 4 stagioni.

  • Fiori
  • Consigli

Cosa sarebbe un matrimonio senza fiori? Gli sposi non rinunciano mai alle decorazioni floreali, che con i loro colori e le fragranze portano charme e romanticismo trasformando immediatamente qualsiasi ambiente. Prima di sceglierli ricordate che ogni stagione ha i suoi fiori ed è importante rispettare la stagionalità se volete che l’effetto sia quello sperato. Scoprite quali sono i fiori giusti per un matrimonio nelle 4 stagioni dell’anno. 

SalvareKatia Criscuolo
Katia Criscuolo – Foto: Felipe Bitencourth

Primavera

Pubblicità

È questo il periodo più fiorito dell’anno. Gli sposi di questa stagione possono scegliere tra tantissimi tipi di piante e fiori, dai più delicati e particolari, come le peonie e la freesia fino al classico velo da sposa (Gypsophila paniculata) che è ancora uno dei fiori più amati dalle spose. I suoi piccoli boccioli bianchi sono ideali sia come bouquet che per decorare la location, lo scatto di Bottega IncontroLuce ne mette in risalto tutta la luminosa bellezza. Valeria e Maurizio sono due fotografi esperti ed appassionati, che vi seguiranno in ogni momento per raccontare la storia del vostro matrimonio!

Fiori di stagione:

Dente di leone, giglio, girasole, azalee, ranuncoli, freesia, calle, narciso, velo da sposa, tulipani e una varietà incredibile di rose.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareBottega IncontroluceRichiedi un preventivo gratuito
Bottega Incontroluce
SalvareCetim
Cetim – Foto: divulgação
SalvareRenata Stabile
Renata Stabile – Foto: The Kreulichs

Estate

Nella stagione più calda dell’anno i fiori richiedono una certa cura e più attenzioni del solito; inoltre è meglio evitare l’uso di fiori dagli aromi forti negli spazi chiusi, come i gigli o il gelsomino. Un’ottima idea invece è quella di utilizzare fiori tropicali che resistono meglio alle temperature, cavalcando l’onda dei matrimoni tropical glam.

Fiori di stagione:

Rosmarino, orchidee, ibisco, dahlia, gerbere, zenzero ornamentale, protea, diaspora e brassica.

SalvareKatia Criscuolo
Katia Criscuolo – Foto: Luca Antunes
SalvareCondeixa Decorações
Condeixa Decorações – Foto: Felipe Lannes
SalvareRenata Stabile
Renata Stabile – Foto: VRebel

Autunno

È una stagione romantica e lievemente malinconica; rappresenta la transizione da un periodo dell’anno all’altro, durante la quale le atmosfere si tingono di marrone, giallo ed arancio e il suolo si ricopre di foglie e fiori secchi. In autunno godetevi i toni caldi del bordeaux e del rosso per ravvivare il matrimonio.

Fiori di stagione:

Gardenie, margherite, tulipani, camelie, gigli, ciclamini, viole, lisianthus e alcune varietà di orchidea.

SalvareVaranda Flores
Varanda Flores – Foto: divulgação
SalvareFlor Brasileira
Flor Brasileira – Foto: Leticia Affonso
SalvareCetim
Cetim – Foto: LoveShake

Inverno

È una stagione bellissima per sposarsi, ma trovare dei fiori in questo periodo diventa più difficile. Per questo in inverno sono più indicate le decorazioni di piante e foliage, che potete utilizzare anche in sospensione. Per chi proprio non rinuncia ai fiori, quelli più adatti in questa stagione sono le orchidee, capaci con pochi petali di rendere elegante qualsiasi location.

Fiori di stagione:

Fiori di ciliegio, rose, tulipani, orchidee, lavanda, camelie, fiori di loto, ghiande e bacche di colori accesi, piante grasse o succulente.

SalvareTaís Puntel
Taís Puntel – Foto: Douglas Daniel
SalvareOfficina Floreale & Co I Bia Pedrini
Officina Floreale & Co I Bia Pedrini – Foto: Thrall Photography
SalvareEmpório Alecrim
Empório Alecrim – Foto: Thrall Photography

Per scegliere i fiori del matrimonio rivolgetevi agli esperti del settore: chiedete allo staff di Elisa Wedding Planner Reggio Emilia, wedding planner con un valore aggiunto, la profonda conoscenza del mondo floreale! ‘Il fiore è per noi uno degli aspetti fondamentali del matrimonio, il punto di partenza di ogni progetto di allestimento’. 

Salvare
Elisa Wedding Planner Reggio Emilia

Alcune piante, come l’orchidea, i lisianthus, i garofani o i gigli, fioriscono tutto l’anno, ma il prezzo varia in base alla richiesta. Chiedete sempre un consiglio ai professionisti e scoprite qualcosa in più sul magnifico mondo della natura leggendo la nostra guida ai 10 fiori più belli per i matrimoni di quest’anno.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Bottega Incontroluce Fotografia e video
Pubblicità

Commenti (1)

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.