Pubblicità
Bordeaux, bianco e verde: i colori che daranno al tuo matrimonio uno stile differente

Bordeaux, bianco e verde: i colori che daranno al tuo matrimonio uno stile differente

Bordeaux, bianco e verde si abbinano perfettamente tra di loro, sceglieteli per colorare il vostro matrimonio con stile ed eleganza!

  • Stile delle decorazioni
  • Sposi

Ogni matrimonio deve essere magico e speciale: è il vostro giorno e voi siete i protagonisti, per questo dovete dedicare all’organizzazione tutto il tempo necessario affinché ogni cosa sia come l’avete sempre desiderata. Accordarsi tra di voi potrebbe essere difficile dato che ognuno ha i propri gusti, per questo seguire i consigli degli esperti potrebbe essere la soluzione migliore: le ultime tendenze vogliono decorazioni d’ispirazione naturale contrapposte a colori forti ed evocativi come il bordeaux abbinato al verde e al bianco.

SalvareAlessandro ArenaRichiedi informazioni gratuitamente
Alessandro Arena
Pubblicità

Il bianco è il colore nuziale per eccellenza, simboleggia purezza e fiducia ed è per questo che il tradizionale abito da sposa è di questo colore, perfetto se abbinato al verde, il colore più naturale che esista; il bordeaux serve a dare carattere a tutta la decorazione perchè è un colore intenso e raffinato, simbolo di passione.

SalvareMarta Etxebarría3
Foto: Marta Etxebarría

Se questa combinazione di colori vi piace, prendete spunto dalle idee che oggi vi propongo: dal bouquet alle decorazioni dei tavoli ogni dettaglio sarà curato e la presentazione generale lascerà tutti a bocca aperta. Fatevi guidare nella scelta delle decorazioni e degli allestimenti da chi se ne intende, come il team di Enjoyvents Wedding and Event Lab: la loro estrema conoscenza dei fiori e l’esperienza come wedding planner ed allestitori di eventi vi garantirà un matrimonio di successo. Con Enjoyvents Wedding and Event Lab tutti i vostri sogni diverranno realtà.

SalvareEnjoyvents Wedding and Event LabRichiedi informazioni gratuitamente
Enjoyvents Wedding and Event Lab
SalvareMarta Etxebarría6
Foto: Marta Etxebarría

1. Gli accessori della sposa

Per fortuna esistono fiori di ogni colore e trovarne alcuni che incontrino i vostri gusti non è difficile come potrebbe sembrare; per le spose più tradizionali il bianco è d’obbligo anche nel bouquet: la semplicità di questo mazzo di fiori immortalato nello scatto di Leonardo D’Onofrio vi sia d’ispirazione. Il fotografo ha saputo cogliere l’essenza della purezza, l’eleganza di questo accessorio irrinunciabile per una sposa.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareLeonardo D'Onofrio Richiedi informazioni gratuitamente
Leonardo D’Onofrio

Per le spose più originali che amano le tinte più accese meglio puntare tutto sul bordeaux e scegliere dei fiori grandi in abbinamento perfetto con il verde delle foglie, il tutto esaltato dal bianco di fiori più piccoli che diano luce a tutta la composizione.

SalvareMarta Etxebarría10
Foto: Marta Etxebarría

Per un matrimonio boho chich al posto del solito velo o del diadema, potete indossare una corona di fiori in abbinamento con il bouquet per essere bella come una ninfa.

SalvareFoto: Marta Etxebarría
Foto: Marta Etxebarría

 2. Gli accessori dello sposo

Anche lui è protagonista per questo è fondamentale che l’outfit dello sposo sia perfettamente coerente al tema scelto per le decorazioni; piccolo dettaglio irrinunciabile è l’accessorio nel taschino: che sia un fiore o un fazzoletto, sceglietelo in bianco, in verde o in bordeaux per dare un tocco di originalità all’abito da sposo.

SalvareMaria MartusRichiedi informazioni gratuitamente
Maria Martus

Per gli sposi più anticonformisti che non si accontentano dell’accessorio, un abito colorato è la scelta migliore: verde se il matrimonio è di giorno, bordeaux se invece è di sera.

SalvareMay FaberScopri di più su “May Faber”
May Faber

3. Le decorazioni 

Dalla cerimonia al ricevimento la combinazione del bordeaux con il verde ed il bianco, deve essere ripetuta con stile ed eleganza; decorate i luoghi della cerimonia con fiori e nastri colorati, che riprendano le tonalità degli abiti e del bouquet: se non vi sposate in chiesa fate allestire un arco di fiori e foglie, molto romantico e raffinato.

SalvareMarta Etxebarría15
Foto: Marta Etxebarría

Prima di scegliere le decorazioni però dovete scegliere la location perfetta per il vostro grande giorno, come L’Antico Casale dei Mascioni; gli ampi spazi sia all’aperto che all’esterno di questa splendida location si prestano ad essere personalizzati al massimo attraverso le decorazioni e gli allestimenti che preferite. L’Antico Casale dei Mascioni, è una location chic dallo spirito country, ideale per i matrimoni millenial.

SalvareL'Antico Casale dei MascioniPrenota un appuntamento
L’Antico Casale dei Mascioni
SalvareMatrimoni all'italianaRichiedi informazioni gratuitamente
Matrimoni all’italiana

4. La torta

Capitolo finale della festa, la torta nuziale è la terza “protagonista” di questo fantastico evento: se vi è piaciuta l’idea delle decorazioni con fiori freschi, ordinate una naked cake molto di tendenza negli ultimi tempi, darete un tocco di raffinatezza e glamour al ricevimento.

SalvareFoto via shutterstock: ElenaVahScopri di più su “Foto via shutterstock: ElenaVah”
Foto via shutterstock: ElenaVah

Ora che avete i suggerimenti giusti per dare personalità al vostro matrimonio con il bordeaux, il bianco e il verde non potete sbagliare! Giocate con queste tonalità e create un’atmosfera raffinata ed elegante che difficilmente i vostri invitati dimenticheranno. 

Foto via Shuttestock: ElenaVah

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Alessandro Arena fotografo Fotografia e video
L' Antico Casale dei Mascioni Ville per matrimoni
Matrimoni all'italiana Fotografia e video
May Faber Completi da uomo
Maria Martus Photography Fotografia e video
Leonardo D'onofrio fotografo Fotografia e video
Pubblicità

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.