I nostri consigli di stile per 5 tipi di barba... e di sposo

Lo stile hypster l’ha portata in auge, gli yuccies le hanno dato una regolata, ma la barba non sembra una moda passeggera, perché uomini di ogni età e stile la continuano a portare, incuranti dei nuovi trend. Perfetto, perché l’uomo con la barba ci piace molto e lo sposo ancora di più! Ecco i nostri consigli di stile per 5 tipi di barba, e di sposo…

1. Rasata

Nella categoria degli uomini barbuti troviamo quelli che amano la peluria sul viso, ma molto corta e ben curata. Questo stile richiede attenzione quotidiana, è adatta ad un uomo elegante, attento ai dettagli e che sa prendersi cura di sé stesso. Nel giorno del suo matrimonio indosserà volentieri smoking o frac, con papillon al posto della cravatta!

2. Barba medio-lunga

Ci sono due modi di far crescere al barba: curandola, oppure no! A quelli che tutte le mattina la pettinano e la regolano consigliamo un look impeccabile con dettagli originali, tight scuro con boutonnière colorata ad esempio; ai secondi invece sconsigliamo di lasciarsi imbrigliare in scomode cravatte, per voi è molto meglio una semplice camicia o un simpatico papillon.

3. Barba e capelli lunghi

L’uomo che porta barba e capelli lunghi ha l’aspetto selvaggio di un surfista baciato dal sole o di un lupo di montagna. Non badate alle apparenze, perché nonostante l’aria selvatica quest’uomo adora prendersi cura di sé e nel suo giorno più importante vorrà essere elegantissimo! Consigliamo alla sposa al suo fianco di scegliere un look davvero particolare, per non rischiare che le rubi la scena.

4. Barba incolta

Alcuni uomini lasciano che la loro barba cresca da sola senza intervenire più di tanto; il loro è un look molto maschile, ma insieme allo stile casual rischia di trasmettere un’aria trascurata. Per questo agli sposi che portano una barba densa ed incolta, consigliamo un look ricercato ed originale, fatto di dettagli e colori particolari ed abiti dal taglio sartoriale. 

5. Solo baffi

Alla Pedro Pascal, uno degli uomini più belli del millennio. Chi porta solo baffi curati, scelga un look sobrio ed elegante: un completo scuro ad esempio, con cravatta o plastron.

Sapete già tutto sul Dress Code maschile? Imparate a distinguere tight, smoking e frac con la nostra pratica guida!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Mario Oliva Photography
Il fascino dello sposo "biondo"
Brad Pitt, Robert Redford, Ryan Gosling, Leonardo di Caprio (solo per citarne alcuni)... È arrivato il momento di parlare dei biondi, in tutto il loro fascino!
Lanieri Atelier
Accessori indispensabili per un perfetto look da sposo
Il look dello sposo è importante tanto quanto quello della sposa e per questo va personalizzato al massimo scegliendo gli accessori giusti!
Atelier Lanieri
Perché scegliere un abito da sposo su misura per il tuo matrimonio
La scelta dell'abito da sposo non è semplice come potrebbe sembrare, ecco perché abbiamo chiesto agli Style Advisor di spiegarci quali siano i vantaggi di un abito su misura.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni