Pubblicità
I nostri consigli di stile per 5 tipi di barba... e di sposo
Lo sposo con la barba è sexy, soprattutto se segue i nostri consigli di look: ecco i 5 tipi barba e 5 tipi di sposo!

May Faber
Lo stile hypster l’ha portata in auge, gli yuccies le hanno dato una regolata, ma la barba non sembra una moda passeggera, perché uomini di ogni età e stile la continuano a portare, incuranti dei nuovi trend. Perfetto, perché l’uomo con la barba ci piace molto e lo sposo ancora di più! Ecco i nostri consigli di stile per 5 tipi di barba, e di sposo…
Rasata
Nella categoria degli uomini barbuti troviamo quelli che amano la peluria sul viso, ma molto corta e ben curata. Questo stile richiede attenzione quotidiana, è adatta ad un uomo elegante, attento ai dettagli e che sa prendersi cura di sé stesso. Nel giorno del suo matrimonio indosserà volentieri smoking o frac, con papillon al posto della cravatta!
Barba medio-lunga
Ci sono due modi di far crescere al barba: curandola, oppure no! A quelli che tutte le mattina la pettinano e la regolano consigliamo un look impeccabile con dettagli originali, tight scuro con boutonnière colorata ad esempio; ai secondi invece sconsigliamo di lasciarsi imbrigliare in scomode cravatte, per voi è molto meglio una semplice camicia o un simpatico papillon. Come quelli di Scocca Papillon, brand Made in Sicily, che ha letteralmente conquistato cuori e look degli sposi più stilosi. Scocca in siciliano significa appunto “fiocco” e ricorda, quindi, la matrice sicula. Alla quale si fondono innovazione, cura del dettaglio, materie prime uniche, pattern originali e tutto il savoir faire di un marchio eccelso.
scoccBarba e capelli lunghi
L’uomo che porta barba e capelli lunghi ha l’aspetto selvaggio di un surfista baciato dal sole o di un lupo di montagna. Non badate alle apparenze, perché nonostante l’aria selvatica quest’uomo adora prendersi cura di sé e nel suo giorno più importante vorrà essere elegantissimo! Consigliamo alla sposa al suo fianco di scegliere un look davvero particolare, per non rischiare che le rubi la scena.
Barba incolta
Alcuni uomini lasciano che la loro barba cresca da sola senza intervenire più di tanto; il loro è un look molto maschile, ma insieme allo stile casual rischia di trasmettere un’aria trascurata. Per questo agli sposi che portano una barba densa ed incolta, consigliamo un look ricercato ed originale, fatto di dettagli e colori particolari ed abiti dal taglio sartoriale.
Solo baffi
Alla Pedro Pascal, uno degli uomini più belli del millennio. Chi porta solo baffi curati, scelga un look sobrio ed elegante: un completo scuro ad esempio, con cravatta o plastron.
Sapete già tutto sul Dress Code maschile? Imparate a distinguere tight, smoking e frac con la nostra pratica guida!
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Scocca Papillon
Completi da uomo
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento