Tendenze abiti da sposo: lo stile irresistibile al quale non potrai rinunciare!

Scopri tutte le novità degli abiti da sposo per il 2020 e brilla come un gentleman il giorno del tuo matrimonio. Anche lo sposo vuole la sua parte!

  • Lo sposo
  • Sposo
  • 2020
  • Galleries
Ogni volta che pensiamo ad un matrimonio ci concentriamo sui dettagli che riguardano la sposa: vogliamo sapere come sarà l’abito da sposa, che scarpe sceglierà, quali saranno i fiori del bouquet… ma… lo sposo? Anche il suo stile deve essere impeccabile per un giorno così importante, per questo, in questa galleria vi mostriamo i migliori abiti da sposo per il 2020, non perderteli!

Se non sai come scegliere il tuo abito da sposo, in questa selezione troverai dagli stili più classici con giacca blu abbinati a camicie con collo italiano e cravatta stretta, passando per modelli eleganti fino ad arrivare agli smoking, un capo d’abbigliamento molto di tendenza scelto da numerosissimi sposi per la prossima stagione. In quanto a tessuti, ci li sono lisci, con quadri scozzesi, quadri semplici in tonalità differenti e perfino tessuti con cachemire estremamente morbidi e lucenti. Linee dritte, lunghezze variabili, tagli anteriori e spalle definite. Qualità di lusso e dettagli perfetti, come gli abiti da sposo di Pignatelli, un must.

Se il tuo fidanzato è preoccupato per l’aspetto fisico e gli piace vestirsi bene, ecco alcuni trucchi di stile per la scelta di vestiti e accessori in base alla tendenza attuale.
Salvareabito sposo
Carlo Pignatelli. Credits_ Barcelona Bridal Fashion Week

L’abito da sposo

L’abito da sposo era, fino al XX secolo, un abito di tutti i giorni, che veniva indossato per i matrimoni usando accessori che lo adornavano e trasformavano un abito da cerimonia. In generale, era composto da pantaloni e giacca, gilet, gemelli, cravatta o papillon, cintura e scarpe.

Varietà di stili

Anche se sembra che ci sia meno varietà rispetto alle spose, la verità è che ci sono molti stili, disegni, tagli, colori … In questa selezione troverai dagli stili più classici costituiti da abiti da sposo blu, con giacca abbinata a camicie, chaqués molto eleganti, fino allo smoking, un capo molto trendy e scelto sempre di più dagli attuali sposi. ma anche stili più moderni, vintage o Hipster, colorati, con tessuti particolari ed accessori inusuali.

Salvareabito sposo
Ramón Sanjurjo. Credits_ Barcelona Bridal Fashion Week

Il luogo fa la differenza

È anche importante considerare che tipo di matrimonio è, il luogo, lo stile e se è religioso o civile. Ad esempio, per il primo, è normale indossare un abito più classico e tradizionale come una giacca per esempio. D’altra parte, gli abiti da sposo per un matrimonio civile sono in qualche modo più informali o almeno non è necessario seguire così tanto il protocollo e c’è più libertà nella scelta.

Scopri la bellezza dei nuovi abiti da sposo da uomo ed ispirati a tutte le novità per brillare con uno stile chic nel tuo gran giorno. Inoltre potrai continuare a pensare ai migliori accessori da sposo e combinarli alla perfezione.