Se non sai come scegliere il tuo abito da sposo, in questa selezione troverai dagli stili più classici con giacca blu abbinati a camicie con collo italiano e cravatta stretta, passando per modelli eleganti fino ad arrivare agli smoking, un capo d’abbigliamento molto di tendenza scelto da numerosissimi sposi per la prossima stagione. In quanto a tessuti, ci li sono lisci, con quadri scozzesi, quadri semplici in tonalità differenti e perfino tessuti con cachemire estremamente morbidi e lucenti. Linee dritte, lunghezze variabili, tagli anteriori e spalle definite. Qualità di lusso e dettagli perfetti, come gli abiti da sposo di Pignatelli, un must.
Se il tuo fidanzato è preoccupato per l’aspetto fisico e gli piace vestirsi bene, ecco alcuni trucchi di stile per la scelta di vestiti e accessori in base alla tendenza attuale.
L’abito da sposo
L’abito da sposo era, fino al XX secolo, un abito di tutti i giorni, che veniva indossato per i matrimoni usando accessori che lo adornavano e trasformavano un abito da cerimonia. In generale, era composto da pantaloni e giacca, gilet, gemelli, cravatta o papillon, cintura e scarpe.
Varietà di stili
Anche se sembra che ci sia meno varietà rispetto alle spose, la verità è che ci sono molti stili, disegni, tagli, colori … In questa selezione troverai dagli stili più classici costituiti da abiti da sposo blu, con giacca abbinata a camicie, chaqués molto eleganti, fino allo smoking, un capo molto trendy e scelto sempre di più dagli attuali sposi. ma anche stili più moderni, vintage o Hipster, colorati, con tessuti particolari ed accessori inusuali.
Il luogo fa la differenza
È anche importante considerare che tipo di matrimonio è, il luogo, lo stile e se è religioso o civile. Ad esempio, per il primo, è normale indossare un abito più classico e tradizionale come una giacca per esempio. D’altra parte, gli abiti da sposo per un matrimonio civile sono in qualche modo più informali o almeno non è necessario seguire così tanto il protocollo e c’è più libertà nella scelta.
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter