Accessori indispensabili per un perfetto look da sposo

Se è vero che “l’abito fa il monaco” è anche vero che i dettagli fanno lo sposo. Infatti, se indossare un abito su misura confezionato con cura è importante, anche scegliere l’accessorio giusto da abbinare non è un dettaglio da trascurare. Una cravatta in seta o un papillon ben annodato possono aggiungere la giusta dose di personalità al look dello sposo.

Lanieri AtelierRichiedi informazioni gratuitamente
Lanieri Atelier

Di seguito, ecco una serie di consigli su quali accessori da sposo come gemelli, cravatte, fazzoletti da taschino è indispensabile indossare nel giorno delle nozze.

Cravatta da cerimonia

Seta, raso, lana o maglia? Dal look black-tie con smoking al tre pezzi in stile tight, qualunque sia il tuo outfit da sposo su Lanieri.com potrai scegliere tra infiniti tessuti e fantasie diverse e personalizzare la tua cravatta da cerimonia con lo stile e la lunghezza perfetti per te.

Lanieri AtelierRichiedi informazioni gratuitamente
Lanieri Atelier

Scegli una cravatta in un tono scuro se hai scelto un abito scuro, il blu è sempre il colore più elegante e indicato a tutte le occasioni. Se avete deciso di sposarvi in estate o in primavera e tu hai optato per un abito chiaro, potrai decidere di abbinare una cravatta in seta chiara, magari sulle tonalità del grigio, dell’avorio o del beige. Sono ammesse anche le fantasie, ma solo a condizione che non siano troppo eccentriche, ricorda che in qualche modo dovranno riprendere e accompagnare lo stile dell’abito che hai scelto. Il tessuto che in assoluto si presta di più per la cravatta da sposo è indubbiamente la seta, facile da annodare, luminosa al punto giusto e da sempre sinonimo di raffinatezza ed eleganza.

Papillon da cerimonia

Nell’immaginario collettivo il papillon da sposo è il compagno ideale per le cerimonie più formali. Nelle sue varianti a tinta unita e in seta è l’accessorio imprescindibile se hai deciso di indossare uno smoking da cerimonia. Le versioni in seta ma in fantasia sono invece appropriate se hai deciso di indossare un look meno formale con un semplice abito due bottoni. Nota: assicurati per tempo di saper fare il nodo del cravattino, o in alternativa acquista uno dei papillon pre-annodati disponibili su Lanieri.com.

Lanieri AtelierRichiedi informazioni gratuitamente
Lanieri Atelier

Fazzoletto da taschino

Oltre alla cravatta, il modo più semplice per gli sposi per dare un tocco di colore (e stile) all’ensemble è indossare una pochette da sposo, anche detta fazzoletto da taschino. Tascabile, pratico, molto elegante, la pochette nel taschino della giacca deve essere in lino bianco. Se vuoi giocare con altre fantasie, disponibili su Lanieri.com, evita assolutamente il banale coordinato tra pochette e cravatta. Nota: anche in questo caso, assicurati per tempo di saper piegare la pochette nel modo più giusto.

Lanieri AtelierRichiedi informazioni gratuitamente
Lanieri Atelier

Gemelli

Anche se sono un accessorio così piccolo, i gemelli possono davvero dare un tocco in più al tuo abito. La scelta migliore? Stare sul tradizionale. Un paio di gemelli in oro bianco o giallo, dalle forme essenziali ma decise, magari personalizzati con le proprie iniziali oppure impreziositi con pietre dure. Imperdibili per gli sposi che amano il fascino discreto del lusso e non vogliono rinunciare alla certezza di un look sobrio e raffinato. Nota: Assicurati che la camicia che indosserai abbia i polsini alla francese, cioè predisposti per l’inserimento dei gemelli da polso.

Lanieri AtelierRichiedi informazioni gratuitamente
Lanieri Atelier

Scarpe

I matrimoni a piedi nudi sono una gran cosa, ma se non ti sposerai sulla riva di una qualche spiaggia tropicale, è probabile che dovrai indossare un paio di scarpe. Quali? È molto facile: scegli tra delle classiche stringate marroni o nere, o un paio di scarpe in vernice se indosserai uno smoking. Se sei uno sposo attento alle tendenze e la cerimonia non sarà votata alla formalità, potrai optare anche per delle slippers di velluto.

Lanieri AtelierRichiedi informazioni gratuitamente
Lanieri Atelier

Ora che sai quali sono gli accessori irrinunciabili per un look da sposo perfetto non ti resta che scegliere quelli che più ti piacciono su Lanieri.com.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Francesco Russotto
Come scegliere l'abito dello sposo per un matrimonio serale
Qual è l'outfit che lo sposo dovrebbe indossare per un matrimonio di sera? Segui i nostri consigli di stile e sarai uno sposo perfetto!
Atelier Lanieri
Perché scegliere un abito da sposo su misura per il tuo matrimonio
La scelta dell'abito da sposo non è semplice come potrebbe sembrare, ecco perché abbiamo chiesto agli Style Advisor di spiegarci quali siano i vantaggi di un abito su misura.
Ilenia Caputo
5 colori per la boutonnière dello sposo: quale sceglierai?
Bianca, rosa, gialla, bordeaux e green! Scopri tutti i colori della boutonnière, anche detta il bouquet dello sposo.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni