Pubblicità
Addio Hipster: i nuovi belli si chiamano Yuccie!
Diciamo addio a cari Hipster e diamo il benvenuto ai nuovi Yuccie: scopri con noi tutte le caratteristiche degli sposi di nuova generazione
C’eravamo affezionati alle camicie a quadri, agli occhialoni vintage, alle barbe chilometriche. Erano diventati il sogno erotico (e non solo) di un’intera generazione. Li ricorderemo sempre con affetto ma è tempo, per loro, di recarsi nella soffitta delle nostre menti. Parliamo degli Hipster, la tribù urbana che ha caratterizzato almeno il primo e il secondo decennio degli anni 2000! Ma è ora di “aria nuova” e di una nuova filosofia di vita, di un nuovo modus operandi, di nuove mode e gusti. La nuova tribù sociale, nata appena qualche mese fa, prende il nome di Yuccie.
Yuccie sta per “Young Urban Creative“, una crasi fisica e mentale tra gli Yuppies degli anni 80-90 e gli Hipster dei primi anni 2000. Sono i nuovi belli e siamo sicuri che in questa nuova generazione di manzi (scusate il termine così strong) si nasconda l’uomo della vostra vita. Gli Yuccie rivoluzionano il modo di approcciarsi al lavoro, ad esempio: preferiscono lavorare per un’idea e non solo per il vil danaro. Curano i social network, hanno centinaia di followers su Instagram, prediligono look comodi, amano gli ambienti urban, l’homemade, le idee eco-green. I nuovi luoghi d’incontro sono caffetterie bio, birrerie artigianali e come sogno un viaggio al Coachella.
Gli Yuccie prediligono viaggiare con Uber rispetto a prendere un taxi, preferiscono comprare online invece che in un affollatissimo negozio del city centre, evitano i tatuaggi come la peste (sempre per il pensiero dominante relativo alle idee e al lavoro). Hanno nuovi modelli da seguire, primo tra tutti Marck Zuckerberg e la sua nuova idologia del lavoro e della vita in generale.
Ci sembrano delle buone motivazioni, quelle che abbiamo elencato, per sposare un italiano Yuccie. Non credete? E lo sposo Yuccie come sarebbe? Sicuramente unconventional, scanzonato, sopra le righe, contro ogni convenzionalismo. Audace con il suo papillon in tinta con le sneakers, tanti dettagli stiloso, barba incolta (ma non eccessivamente lunga come quella degli Hipster) e un sorriso sornione che arriva dritta al cuore.
Se siete nate tra le il 1980 e il 1995 siete delle spose della Generazione Y a tutti gli effetti. Il vostro lui, ça va sans dire, sarà sicuramente uno sposo Yuccie, il nuovo modello idiologico da seguire per essere inseriti appieno nel flusso ideologico contemporaneo. E per avere un matrimonio di nuova generazione che, però, resterà per sempre attuale e bello.
[Foto via Shutterstock: Jaroslav Monchak, Hrecheniuk Oleksii, Eugenio Marongiu]
Seleziona i fornitori che desideri contattare
May Faber
Completi da uomo
Enrico & Eleonora Photography
Fotografia e video
Massimilianocoriweddings
Fotografia e video
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento