Matrimonio tradizionale o moderno? Scegli tu!

Come sei nella vita di tutti i giorni? Qual’è il tuo look, che musica ascolti, quali film preferisci? Beh se sai rispondere a queste domande il gioco è fatto! Saprai già che genere di matrimonio è più adatto per te! Si perché siamo nel 2018, la tradizione non è più una scelta obbligata e puoi scegliere di sposarti nello stile che ci caratterizza, senza paura di sbagliare. Creare un matrimonio personalizzato e studiato al dettaglio, basandosi sempre sulla personalità, i gusti e le esigenze dei futuri sposi è la mission di Valentina, Valeria e Marina, wedding planner e preziose aiutanti degli sposi di Il Mio Matrimonio.

Il Mio Matrimonio Wedding PlannersRichiedi un preventivo gratuito
Il Mio Matrimonio Wedding Planners

Se vuoi celebrare le tue nozze in modo alternativo ci sono tantissime opzioni. Parlando di fede nunziale ad esempio le scelte sono ormai ampissime: non passa mai di moda la tradizionale francesina, una fede in oro sottile, un pò bombata e piatta all’interno, molti oggi scelgono l’oro rosa oppure una pietra preziosa per l’anello di lei. Ci sono anche gli amanti dei tattoo che si scambiano gli anelli a modo loro e al posto della fede si regalano un disegno.

Foto via facebook/tatooed brides & weddings
Foto via facebook/tatooed brides & weddings

Le coppie trendy e appassionate di design non possono presentarsi senza seguire le ultime tendenze e quindi personalizzare le nozze con il colore dell’anno. Pantone ha scelto l’Ultra Violet per il 2018, con l’aiuto di Privitera Allestimenti potrai renderlo protagonista delle decorazioni. Esperienza, ricerca, passione; sono questi i tre cardini sui quali poggia l’attività di questi esperti dell’allestimento di eventi. 

Privitera Allestimenti per EventiRichiedi un preventivo gratuito
Privitera Allestimenti per Eventi

Il colore immancabile nella palette degli sposi è da sempre il bianco, come quello di Bianco Mediterraneo, agenzia nata dalla sinergia di Simona e Viviana, due wedding planner, una italiana e l’altra argentina, che insieme realizzeranno il matrimonio dei tuoi sogni!

Bianco MediterraneoRichiedi un preventivo gratuito
Bianco Mediterraneo

Anche per chi vive di sogni e vorrebbe sposarsi a piedi nudi sulla spiaggia c’è l’alternativa perfetta: Studio Ungaro è un’agenzia nata nel 2012, dalla mente creativa di Giovanna Ungaro che coniuga i due servizi più richiesti dagli sposi: il servizio fotografico e il wedding planning dell’intero evento. Rivolgiti a lei se desideri un romantico ‘Sì, lo voglio’ in riva al mare!

Studio Ungaro Wedding Planning & DesignRichiedi un preventivo gratuito
Studio Ungaro Wedding Planning & Design

Chi sogna l’abito bianco fin da quando era piccola, può trovare quello perfetto per lei tra le 10 tendenze per la sposa del 2018: scollatura bardot, maniche drama, fiori, volant e tante alternative anche per chi ama lo stile classico e tradizionale. Il punto di riferimento della Bridal Couture per le spose è a Napoli e si chiama Nuage Sposa, un atelier che realizza il tuo sogno su misura e secondo la tradizione del Made in Italy.

Nuage Sposa
Nuage Sposa

Se sei una romantica sognatrice, amante delle tradizioni e affezionata ai grandi classici la location che fa per te è quella di una principessa: il Castello di Tavoleto si trova in cima ad una collina, a pochi passi dal mare, un luogo incantato dove il tempo si ferma e fa da sfondo ad immagini spettacolari per un album di nozze unico!

Castello di TavoletoVisita la location
Castello di Tavoleto

Se cerchi un ambiente versatile, vicino alla città ma immerso nella natura ti consigliamo Villa Perego, una location davvero unica sulle eleganti colline Brianzole dove storia e modernità si abbracciano, unendo tutti i comfort che faranno sentire i tuoi ospiti davvero coccolati.

Villa PeregoVisita la location
Villa Perego

E gli accessori? Quest’anno abbiamo assistito al ritorno delle scarpe da sposa bianche, molto amate dalle più nostalgiche, ma anche al trionfo di quelle colorate. L’alternativa che ha messo tutte d’accordo però è quella più preziosa: oro e argento scintillante sono i colori più amati nel 2018, non solo per gli accessori, ma anche nelle decorazioni. Una delle nostre mise en place preferite è quella del ricevimento all’aperto nel portico di Villa Piccolomini,  una tenuta storica nel cuore di Roma che sovrasta la Basilica di San Pietro.

Villa PiccolominiVisita la location
Villa Piccolomini

Il matrimonio si chiude in bellezza con un tocco di originalità e personalità in più, grazie all’aiuto di Music Upagenzia di organizzazione eventi, direzione artistica e services con tante proposte musicali e artistiche pensate su misura degli sposi… e degli invitati!

Music Up AgencyRichiedi un preventivo gratuito
Music Up Agency

Il matrimonio finisce, ma non il tuo viaggio. Fai le valigie e parti alla scoperta di un paradiso esotico, di una città d’arte, di bianche spiagge incontaminate o di montagne da esplorare. I professionisti di Mundo Escondido sono esperti nell’organizzare viaggi di nozze su misura. Il loro segreto? ‘Ascoltare ogni cliente prima, durante e dopo il viaggio’.

Mundo EscondidoRichiedi un preventivo gratuito
Mundo Escondido

L’unica cosa che conta quando si tratta del tuo matrimonio, è la vostra felicità! Segui le tradizioni solo se ti rappresentano ed evita le 8 usanze superate, che non piacciono agli sposi Millennials!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Simone Gavana Fotografo
Drone vs classico servizio fotografico per il vostro matrimonio: la parola agli esperti
Il Drone, un velivolo radiocomandato e con pilota remoto, non nasce certamente nel settore del Wedding ma qui ha trovato una interessante applicazione! Pro e contro secondo i nostri esperti fotografi.
Martina Botti Photography
I 9 migliori consigli che riceverai per organizzare il tuo matrimonio
9 consigli preziosi per organizzare il matrimonio dei tuoi sogni, senza trascurare il tuo fidanzato, i tuoi amici e parenti, ma soprattutto te stessa!
Château Monfort
Discorso nuziale: consigli per testimoni, genitori e suoceri
'Discorso! Discorso!', non fatevi trovare impreparati; consigli per i testimoni, per il padre della sposa e per i genitori dello sposo

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni