Ruba alle star di Coachella 6 idee per il matrimonio hippie dei tuoi sogni

Un matrimonio in puro stile hippy può essere la vostra carta vincente se siete una coppia giovane e se non amate le convenzioni. Ovviamente il grande protagonista sarà il look della sposa, in linea con la location e lo stile dell’intera cerimonia: mai come in questo caso è necessario che ogni minimo dettaglio segua fedelmente lo stesso fil rouge. Come organizzare un Grande Giorno 100% Seventies?

Abbiamo sbirciato le atmosfere gipsy che si respirano al celeberrimo festival di Coachella per proporvi qualche fonte di ispirazione per le vostre nozze.

1. L’abito da sposa

Una proposta hippy-chic firmata Asos
Una proposta hippy-chic firmata Asos

Tra le collezioni sposa 2016 impazza il mood hippy, che mixa dettagli chic con tendenze di altri tempi. Via libera a frange, pizzi e tanto chiffon, con bustini sexy impreziositi da macro-gioielli. Le gonne sono ampie, morbide, di velo impalpabile, per danzare sinuosamente a piedi nudi sulla sabbia o in un prato fiorito in pieno spirito anni 60’.

Alberta Ferretti 2016 - Collezione Forever
Alberta Ferretti 2016 – Collezione Forever

“Le tendenze quest’anno guardano ad abiti con merletti, molto scivolati, effetto gipsy e ispirati al festival di Coachella – racconta Livia Dell’Orefice, wedding designer e proprietaria dell’atelier romano Il giardino fiorito delle spose – (…) si tratta di abiti molto particolari, lui con un abito a scacchi, lei con il velo della nonna, uno stile che a che fare con la tradizione campagnola ma sempre votata allo chic”.

2. Accessori Seventies

Yolan Cris
Yolan Cris

Gli accessori sono parte integrante di questo look solo all’apparenza easy. In pieno stile hippy sono le scarpe di corda, che siano però rigorosamente bianche: perfette quelle in satin color perla e nastri in raso. Ma anche cappelli da sposa e maxigioielli: la parola d’ordine è pochi ma eccentrici, come abbiamo visto analizzando i gioielli per la sposa di moda nel 2016. Insomma, un tripudio di dettagli che faranno del vostro Bridal look un autentico spettacolo: e perché tutto rimanga per sempre nella vostra memoria, non c’è opzione migliore che affidarsi all’esperienza ed alla professionalità di un fotografo di nozze del calibro di Andrea di Cienzo, uno dei migliori wedding reporter di Roma, innamorato dei dettagli. Andrea saprà ascoltare le richieste di ogni coppia e rendere realtà i loro desideri, grazie a una tecnica ineccepibile, creatività e discrezione.

3. Gli accessori per i capelli

Per quanto riguarda i capelli, la tendenza li vuole sciolti in acconciature ondulate, fermati magari da una fascia in pizzo con un fiore all’estremità. Di tipico sapore hippy sono inoltre le bandane impreziosite da cristalli e pietre oppure lisce, in semplice cotone e i cappelli, di tutte le forme e dimensioni. Non perdetevi le 60 acconciature da sposa più belle per il 2016: impossibile non trovare l’idea perfetta per voi!

4. Il trionfo del bianco

Per quanto ci facciano impazzire gli abiti da sposa colorati,  il colore prediletto per  questo stile così anticonformista resta il bianco nelle sue sfumature più classiche. Segno che per il giorno del matrimonio anche le spose più controcorrente non rinunciano a strizzare l’occhio alla tradizione!

5. Cerimonia multicolor

L’abito bianco risalterà ancor di più se darete un tocco di colore alla vostra cerimonia. Può trattarsi di un colore ricorrente, uno tematico declinato in tutte le sue sfumature o combinazioni di colori che più vi piacciono. L’importante è non temere di osare: scopri come fare del tuo colore preferito il tema del tuo matrimonio. Enorme attenzione, quindi, alla scelta della location, che dovrà venire incontro ad esigenze particolari, considerate il mood della cerimonia.

Una location splendida come Villa Calchi, una delle più spettacolari ville per matrimoni sul lago di Como, si presterà alla perfezione per una cerimonia raffinata ed allo stesso tempo impregnata del fascino di altri tempi: una dimora storica cinquecentesca dotata di ogni comfort, perfetta per chi sogna un matrimonio votato alla Bellezza con la B maiuscola.

6. Fiori, fiori e ancora fiori

Che stile hippy sarebbe senza fiori? Dal bouquet realizzato con fiori di campo come rivelano i trend 2016 più in voga, a margherite tra i capelli per un’acconciatura che non passerà inosservata. Una cerimonia di questo tipo può essere inoltre il pretesto perfetto per coniugare divertimento all’aria aperta ed impegno medioambientale. Prediligete quindi una cerimonia all’aperto, magari un bel pic nic wedding che trasmetterà ai vostri invitati il vostro impegno nei confronti della natura. E mantenete informati i vostri ospiti via web, creando un sito gratuito su Zankyou per informare i vostri invitati su ogni dettaglio in tempo reale, divertente ed interattivo.

Che ne dite di un matrimonio hippy-chic? Se non è lo stile che fa per voi, non perdetevi i nostri speciali sulle nozze minimal, shabby-chic, urban, country… qual è il mood in cui più vi identificate? Trovate uno stile che rappresenti al meglio i vostri gusti e la vostra personalità e cercate di ricrearlo nelle varie componenti

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Commenti (4)

Lascia un commento

Foto @ Franco Lops e Paolo Araldi
Il matrimonio fa tendenza allo Zelig: ecco il foto-racconto di Marry Marry Trends
Lo scorso 15 aprile lo Zelig di Milano ha ospitato un evento decisamente senza precedenti: Marry Marry Trends! Venite a scoprirne di più!
Credits: Naeem Khan
Piume, la tendenza inattesa che abbellisce gli abiti da sposa 2018
Ed ecco che arrivano le piume, morbide, angeliche e super glamour! Il 2018 è l'anno del plumage, sei pronta a spiccare il volo?
Roberto Menzione
"Hair contouring" per la sposa, la tendenza da non perdere
Scopriamo come le celebrities usano l'hair contouring per essere ancora più belle: rotondo, quadrato, oblungo o a cuore, qual è la tua forma del viso?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni