25 abiti da sposa colorati: rompete le regole!

Avete voglia di sperimentare senza perdere di vista l'eleganza? Scegliete uno di questi abiti da sposa colorati e scoprite che non dovete necessariamente indossare il bianco per sentirvi una sposa!

  • Abiti da sposa
  • Sposa
  • 2020
  • Galleries

La tradizione vuole che le spose vestano di bianco e questa tendenza si è protratta negli anni portandoci a pensare che un abito da sposa dovesse necessariamente essere bianco, e più o meno classico, per rientrare nei canoni del matrimonio. È curioso sapere, però, che anticamente le spose vestivano di nero, fino a che la Regina Victoria d’Inghilterra indossò un prezioso abito bianco il giorno del suo matrimonio. Ad oggi sempre più spose osano e, come fece la regina, scelgono un’alternativa all’abito bianco.

Ogni sposa dovrebbe sentirsi libera di esprimersi e di indossare l’abito che desidera durante il giorno del proprio matrimonio. Un abito da sposa corto? Perché no! Un abito colorato? Non saremo noi a dirvi di no! Siamo particolarmente fan dell’originalità e della stravaganza e per questo abbiamo creato per voi una galleria di immagini di abiti da sposa colorati, scelti tra i più belli delle ultime collezioni 2020.

 

SalvareAbiti da sposa colorati
Sweet Pea, Jenny Packham

Il bianco sarà per sempre un classico e continuerà ad essere il colore più scelto dalle spose di tutto il mondo, ma c’è qualcosa di innegabile nel fascino della tonalità in un avorio, crema o guscio d’uovo. Queste tonalità stanno rapidamente diventando la nuova versione dell’abito bianco e molti stilisti propongono meravigliose alternative e colori tra cui scegliere.

Per le spose che vogliono solo un pizzico di colore, consigliamo sfumature di grigio morbido, lilla, champagne, carta da zucchero. Per coloro che vogliono affermarsi di più si possono sperimentare colori più audaci e incisivi come il verde smeraldo, il rosso e persino il rosa brillante.

Come scegliere il colore?

Proprio come nell’interior design, il colore è fondamentale per allestire la scena del vostro matrimonio. Come lo usate, dove lo usate e quanta parte di ogni tonalità decidete di utilizzare può davvero rendere speciale o rovinare il vostro grande giorno. Per questo se scegliete di indossare un abito colorato, fate in modo che il tuo look sia perfettamente in armonia con la scenografia e con le decorazioni. Non fatevi impressionare dai colori di tendenza, scegliete piuttosto il colore che si adatta a voi e che rispecchia la vostra personalità.

SalvareAbiti da sposa colorati
Yulia y Oksana. Credits_ Vera Wang

Nella nostra gallery troverete una palette di colori molto varia, vi identificherete probabilmente con una delle spose e capirete qual è il colore che scegliereste per voi! Oltre alla particolarità del colore, abbiamo selezionato per voi diversi modelli di abiti da sposa, troverete abiti da sposa stile principessa, con morbide gonne di tulle, con applicazioni floreali, con plissettatura anni ’50, bustini e scollature audaci. Un’infinità di modelli, dai più semplici ai più sofisticati, a cui abbinerete accessori da sposa e il vostro bouquet

Abbiamo raccolto per voi i migliori abiti da sposa adatti a ogni stile, atmosfera e tavolozza di colori, non perdetevi i migliori abiti da sposa particolari colorati e scoprite come essere una sposa originale ed elegante.