Come organizzare un matrimonio Hipster: ecco le idee più belle di Pinterest

Come organizzare un matrimonio Hipster: ecco le idee più belle di Pinterest

Lo stile hipster è sempre più popolare e sarà un must per i matrimoni del 2018: prendete ispirazione dalle immagini di Pinterest per organizzare le vostre nozze hipster!

  • Organizzare il matrimonio
  • Decorazione banchetto
  • Decorazione cerimonia

Se sogni un matrimonio non classico, se hai una passione per l’eleganza un po’ vintage, se hai in mente di sposarti in un luogo in cui a nessuno verrebbe in mente di farlo, allora le tue nozze saranno indiscutibilmente hipster! Continua a leggere questo articolo, perché scoprirai quali sono le idee più alternative che abbiamo trovato sul nostro amato Pinterest!

SalvareL&V PhotographyRichiedi informazioni gratuitamente
L&V Photography

Le idee più hipster viste su Pinterest

Sfogliando attentamente le bacheche di Pinterest, abbiamo trovato tante belle idee per il tuo matrimonio hipster. Chi non lo sa forse si sta chiedendo: chi è un hipster? Diciamo che è una persona che ama le cose aternative, si ispira alla moda hippy, ma tende ad essere più casual e sofisticato nello stile. Un matrimonio hipster, quindi, è esattamente l’opposto di un matrimonio tradizionale. Questo non vuol dire che manchi di raffinatezza, anzi, ma senza ombra di dubbio sono nozze dall’atmosfera più rilassata e giocosa.

SalvareIl Baccello di VanigliaRichiedi informazioni gratuitamente
Il Baccello di Vaniglia

Per organizzare un matrimonio hipster, bisogna aver cura di alcuni importanti dettagli. Proprio per questo siamo andati in rete alla ricerca delle idee più hipster di Pinterest. Vediamole!

Location e allestimenti alternativi

Comincia col rendere le nozze alternative a partire dalle location. Forse per il rito religioso potrebbe essere più complicato, ma se fai il matrimonio civile puoi organizzarti in luoghi fuori del comune: antiche abbazie o chiese sconsacrate, cascine e casali, addirittura fabbriche e capannoni abbandonati per tenere il ricevimento. Non si tratta mai di catapecchie, ovviamente, ma di ambienti appositamente ristrutturati e decorati per l’occasione. E anche se non dovessi trovare il posto bizzarro come vuoi tu, ricorda che è anche l’insieme degli allestimenti a dare stile alla festa. Cosa non può assolutamente mancare? Prato, tavolo imperiale e lampadine! Se poi i festeggiamenti sono al chiuso, niente paura: cascate di fiori piovono dal soffitto, al posto dei classici vasi centrotavola di cristallo ci sono semplici bottiglie di vetro e, infine, cuscini e tappeti su cui stendersi.

SalvareThe Frosted Petticoat
The Frosted Petticoat
SalvareTec Petaja
Tec Petaja
SalvareBurnetts Boards
Burnetts Boards

Outfit da nozze hipster: barbe lunghe e corone di fiori

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Possiamo anche dire che la moda nuziale hipster per le donne sia abbastanza flessibile e non ci vuole poi molto a darsi un tocco alternativo. Si comincia con il bouquet apparentemente disordinato e si finisce con le grandi ghirlande di fiori da portare sul capo, con i capelli sciolti. Anche una lunga treccia francese o a spina di pesce non sarebbe per niente male. E l’abito? Lungo e morbido, a bretelle sottili, molto simile ai deliziosi abiti in stile positano.

SalvareGali Karten Bridal Couture
Gali Karten Bridal Couture
SalvareMandi Nelson Photography
Mandi Nelson Photography
SalvareHope Kauffman Photography
Hope Kauffman Photography

Lo sposo può tranquillamente abbandonare il look da ragazzo “per bene” e sfoggiare un bel barbone – attenzione: solo se è veramente curato!- ma anche capelli lunghi e codino. Per completare l’outfit, Pinterest ci suggerisce abiti da sposo decisamente casual, colorati e a fantasia, nonché le immancabili bretelle e queste sì che fanno molto hipster!

Salvarewalnutgreydesign
walnutgreydesign
SalvareThe Portos
The Portos
Salvaremr elbank
mr elbank
SalvareWild West Beards
Wild West Beards

Il mitico pulmino Volkswagen

Bene, siamo partiti da location poco usuali e non possiamo pretendere che gli sposi si spostino con mezzi di trasporto convenzionali. Vero che lo stile hipster tende al vintage, ma tale sarebbe anche un’auto d’epoca, vero? L’auto degli sposi retrò è sicuramente una chicca chic, ma la coppia davvero alternativa non sceglie un’automobile, bensì il mitico pulmino della Volkswagen! In attesa che la nota casa automobilistica tedesca lo rimetta sul mercato, puoi sempre prenotarne uno per il giorno del matrimonio: lo spazio per l’abito della sposa c’è, ma anche per qualche altro “infiltrato” – i testimoni pronti a scattare con voi tanti selfie divertenti?

SalvareLJM Photography
LJM Photography
SalvareMatrimoni all’Italiana
Matrimoni all’Italiana
SalvareLara Hotz
Lara Hotz
SalvareSonia Savio Photograp
Sonia Savio Photography

That’s all volks! Hai già scelto tra tavolo imperiale e tappeti persiani? Il matrimonio hipster è questo: divertente, irriverente, assolutamente non convenzionale nel riproporre mode e tradizioni in modo del tutto originale. Per le menti più creative organizzarne uno è un vero e proprio spasso. Attraverso Pinterest abbiamo ricavato qualche idea interessante, ma ora sta a te dare spazio alla fantasia. Hai altro da suggerire? Scrivicelo nei commenti!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

L&V Photography Fotografia e video
Matrimoni all'italiana Fotografia e video