Come organizzare un matrimonio very very chic

Il matrimonio dei tuoi sogni è molto chic, non è così? Desideri che tutti siano stupiti dalla eleganza e dalla bellezza con cui li circonderai in ogni momento della giornata. Per organizzare un matrimonio very very chic non è necessario essere troppo estrosi ma bisogna riuscire a bilanciare al meglio eccezionalità e semplicità. Oggi ti raccontiamo come farlo!

Foto via Shutterstock: Phase4Studios
Foto via Shutterstock: Phase4Studios

Le partecipazioni 

Da sempre lo diciamo: le partecipazioni sono il biglietto da visita del vostro matrimonio, per questo se volete organizzare un matrimonio davvero chic, non potete lasciare la scelta al caso. Affidatevi a chi se ne intende: Simona, titolare de Il Capperino, è una graphic designer esperta che ama definirsi “disegnatrice di sogni”, quale migliore garanzia?! Con lei potrete scegliere ogni piccolo dettaglio del corredo visivo del vostro grande giorno, dalle partecipazioni, al tableau de mariage, fino ai segnaposto, ogni cosa sarà realizzata con estrema cura per interpretare visivamente il tema che avete scelto per il matrimonio.

Il CapperinoRichiedi informazioni gratuitamente
Il Capperino

Location di altri tempi per un matrimonio super chic

Ricorda sempre una cosa: la raffinatezza non è sempre amica delle cose troppo di tendenza. Se davvero vuoi colpire in positivo i tuoi invitati, devi pensare a location meno usuali e che hanno poco a che vedere con il gusto comune.
La tua cerimonia religiosa può avere luogo in una chiesa storica della tua città, solenne e magnifica, oppure in un’antica abbazia, lontano dal centro abitato. A volte nei complessi monumentali e monastici è anche possibile fare il ricevimento di nozze: avresti a disposizione immense sale, finemente affrescate e dense di atmosfera “medievale”. Insomma, non c’è nulla di più elegante delle dimore d’epoca: castelli, antichi casali e masserie. Le location storiche ti danno il vero senso dell’esclusività, proprio come la splendida Residenza Antica Flaminia, sorta dalla ristrutturazione del Castello di Gargarasi a Civita Castellana; questa splendida struttura è costituita da tre stupende location: la Villa Padronale, situata nell’antica Torre Medievale e dotata di una terrazza panoramica davvero suggestiva, la Dimora del Giardiniere e la Casa del Guardiano dove potranno soggiornare gli sposi ed i loro ospiti circondati dal lusso e dal confort.

Residenza Antica FlaminiaRichiedi informazioni gratuitamente
Residenza Antica Flaminia

Addobbi floreali e decorazioni: meglio pochi, ma buoni!

Quando scegli una location per il tuo matrimonio molto esclusiva, la bellezza del posto parla già da sola. Non hai la necessità di abbondare con le decorazioni, anzi. Qualunque sia la tua scelta, un castello o un ristorante a picco sul mare, evita le esagerazioni come la peste. Metti da parte l’eccentricità, fai largo alla semplicità dei fiori di stagione e a poche decorazioni, comunque in linea con lo stile scelto per bomboniere e partecipazioni. Scegli un solo colore predominante, abbinato al massimo con il bianco, e richiamalo costantemente ma in pochi elementi. Ad un colpo d’occhio, la sala della festa non deve apparire “piena” ma solo moderatamente addobbata per l’occasione. Ovviamente, affidando l’organizzazione e la coordinazione dell’evento ad un professionista del calibro di Guya di La Wedding in Tasca ottenere questo effettto non sarà così difficile come potrebbe sembrare; con discrezione, garbo ed estrema professionalità Guya realizzerà il vostro sogno allestendo un evento davvero chic che difficilmente verrà dimenticato. Ogni dettaglio delle decorazioni, ogni momento della giornata, letteralmente tutto sarà esattamente come lo avete sempre sognato.

La Wedding in TascaRichiedi informazioni gratuitamente
La Wedding in Tasca

Un servizio fotografico all’altezza dell’evento

Dopo aver organizzato un evento di questo calibro, non potete sottovalutare l’importanza del servizio fotografico dato che attraverso le immagini ricorderete il vostro grande giorno. Katja Anton di AKA Weddings, fotografa per passione, è capace di immortalare i momenti più emozionanti del vostro grande giorno senza però tralasciare i dettagli della decorazione e dell’allestimento; per un album fotografico che vi riporti indietro nel tempo e vi faccia rivivere gli istanti e le atmosfere del vostro grande giorno, Katja è una scelta sicura.

AKA WeddingsRichiedi informazioni gratuitamente
AKA Weddings

La sposa very chic: abito e accessori classici, ma reinterpretati

Anche per quel che riguarda la scelta dell’abito e degli accessori da sposa, il principio resta sempre lo stesso: semplicità. Be’, per essere comunque sorprendenti qualcosa di non visto bisogna pur sempre indossarlo. Il tuo abito non deve essere anonimo, ma deve essere a suo modo unico. Cerca l’abito che abbia reinterpretato lo spirito retrò, linee classiche rivisitate, un vestito con dettagli che rappresentino la tua personalità e che puoi richiamare con pochi e sobri gioielli. L’accessorio principe della sposa è il bouquet: per un matrimio very chic puntate tutto sull’originalità delle creazioni di Unusual Bouquet! Jessica, ideatrice e titolare, è dotata di una creatività unica con cui realizza dei bouquet con materiali insoliti come la carta, i bottoni, la stoffa, mattoncini lego e tanto altro, il tutto artigianalmente e rigorosamente a mano!

Unusual BouquetRichiedi informazioni gratuitamente
Unusual Bouquet

Un matrimonio davvero chic si distingue da tutti gli altri perché si fondono assieme sobrietà e ricercatezza. La riuscita della realizzazione di un evento simile sta nella costante ricerca dell’armonia e della moderazione su tutti i fronti, a partire dall’abito da sposa per finire agli addobbi per le sale. Per essere esaltata, la bellezza non necessita di troppi fronzoli.

Foto via Shutterstock: Phase4Studios

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

La Pampa Relais
Come organizzare un matrimonio boho-chic
Quando pensiamo al matrimonio siamo abituati all'idea classica della celebrazione in chiesa o del rito civile, e poi tutti, amici e parenti, diretti al salone. E la storia si ripete...o no?
Emiliano Allegrezza
Come organizzare un matrimonio minimal-chic, il trend indiscusso per il 2016
E' proprio vero: la semplicità è la miglior raffinatezza. Non ci stupisce, quindi, che tra i trend più gettonati per il matrimonio 2016 ritroviamo lo stile minimal-chic. Scopriamolo insieme!
Matrimonio a Capri: una guida per organizzare le tue nozze nell'isola più chic
Matrimonio a Capri: una guida per organizzare le tue nozze nell'isola più chic
Parti con noi alla scoperta dei migliori fornitori di nozze per il tuo matrimonio a Capri: una cornice da sogno per il tuo giorno più bello

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni