La fotografia di matrimonio richiede qualcosa di più di un professionista che sappia fare belle fotografie. Perchè il fotografo di un matrimonio ha il cruciale compito di raccontare tutto quello che succede agli sposi nel loro giorno più importante, e deve saper racchiudere nelle sue fotografie tutte le emozioni che gli sposi vivranno quel giorno, per permettere loro di riviverle ogni volta che le rivedranno. Tutta la mia attenzione è focalizzata su questo, riuscire a creare un reportage della giornata, focalizzandomi sull'aspetto emozionale, e tutta la mia attenzione, quando conosco coppie nuove, è di trovare le parole giuste per dimostrare loro quanto tutto questo sia per me fondamentale. L'attenzione che offro ad ogni coppia che decide di affidarsi a me è totale; per questo garantisco la mia presenza ad ogni servizio che curo (perchè quando ci si affida ad un professionista lo si fa perchè con lui si è costruito un rapporto unico, fondato su empatia e fiducia, e trovo assurdo che un rapporto basato su questi elementi porti poi a servizi realizzati da terze persone), così come amo curare ogni aspetto legato all'evento; dallo scatto fino alla post produzione dello stesso, e al montaggio di quello che poi diventerà il fotolibro della storia di quel giorno, se gli sposi avranno desiderio di averne uno. La mia ambizione è curare un numero limitato di servizi, ma di prepararli, gestirli e consegnarli con una cura, una attenzione, ed una velocità sempre massime, perchè da sempre il mio obiettivo è che i miei sposi si sentano "speciali", come lo sono per me.
Io e il mio compagno ci siamo sposati il 17 luglio, e abbiamo scelto Sergio come il nostro fotografo. Non ci sono molte parole per poter descrivere il rapporto che si è instaurato sin da subito, ma a fine serata sono riuscita ad esprimere il concetto in una frase: Sergio più che un fornitore, sembra un amico. Professionale, pronto ad esaudire, qualsiasi richiesta degli sposi, e veramente molto alla mano. Lo consigliamo? Assolutamente sì.
Sergio è un immenso professionista, ma prima di essere questo è una grande persona. È stato spettatore di tanti eventi della mia vita, in ogni servizio fotografico ha saputo cogliere l'anima delle persone che lo hanno abitato.questo è innato, ed è qualcosa che sei in grado di fare solo se sei dotato di empatia, sensibilità, tatto; le sue foto sono sempre meravigliose, è attento alla qualità degli scatti, è speciale nella post produzione, le sue foto raccontano l'amore. Penso sia importante sottolineare tutto questo, perché le foto possono farle in tanti, ma l'essenza coglierla davvero in pochi. Grazie Sergio
Ho conosciuto Sergio tramite un consiglio di un amico e penso che sceglierei lui altre 1.000 volte! Persona fantastica alla mano e professionale il numero 1 sul suo campo.