Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Ultimo aggiornamento: Febbraio 2024

Il Mencarelli Catering Roma è un’azienda che opera da decenni nel settore del Banqueting e Catering. Offre una eccellente qualità di servizi, dandovi la possibilità di organizzare un evento esclusivo e personalizzato al meglio.

Esperienza

Il Mencarelli Group inizia la sua carriera Ristorativa ed Alberghiera nel 1968 a Gubbio, Umbria, nel primo locale di proprietà, il Ristorante La Taverna del Lupo di Gubbio, dove il gruppo ha la sede storica. Nel 2004, grazie alle numerose richieste dei clienti, si apre la sede di Roma dalla quale si gestiscono gli Eventi, privati e aziendali, della Capitale e zone limitrofe, grazie ad un gruppo di persone che condividono la professionalità e la passione per la buona cucina, l’attenzione verso il particolare e il piacere dell’intrattenimento.

Servizi offerti

Personalizzare il menu con il cliente, decidere assieme le decorazioni dell’area Buffet e offrire al cliente diverse soluzioni per la mise en place dei Tavoli, assistere il cliente mettendo a disposizione l’esperienza dello staff e offrire una degustazione del tipo di cucina già in fase precontrattuale, questo ed altro è quanto Mencarelli propone ai propri clienti durante il primo incontro, senza impegno, dimostrando le proprie capacità, serietà, e modus operandi. Nel caso il cliente ne abbia bisogno la ditta propone dei Menu a pacchetto con selezionate location, agevolando così il cliente nell’organizzazione dell’evento offrendogli di conseguenza anche un vantaggio economico.

Metodo di lavoro e Ristorazione

Elemento che contraddistingue il Mencarelli Catering Roma è la “Cucina espressa”, le pietanze servite vengono cucinate esclusivamente in loco; stagionalità, freschezza e qualità raggiunte grazie all’acquisto delle materie prime di cucina, direttamente dai produttori Italiani, “Artigiani” della storica Cultura Culinaria Italiana. La ns. Brigata di Cucina propone piatti classici e rivisitati della Tradizione Culinaria Italiana con accenti provenienti dalla Cucina Umbra, Toscana, Pugliese e Romana, prestando attenzione anche agli abbinamenti del cibo con i Vini di produttori selezionati. Grazie all’origine Eugubina, il Tartufo viene “cavato” e utilizzato in cucina tutto l’anno.

Altri servizi

Numerosi o pochi e selezionati per eventi aziendali, serviti o a buffet, con la stessa cura dei particolari, sia presso le vostre abitazioni private sia presso le varie location. Nei 50 anni di esperienza il Mencarelli Group ha organizzato cene aziendali con 11.000 ospiti serviti a tavola all'unisono, eventi sportivi come l'America's Cup a Valencia, Le Olimpiadi invernali di Torino, le feste con i contradaioli del Palio di Siena dove il convivio viene preparato e servito anche lungo vicoli e piazze della cittadina e tanti altri eventi.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Mencarelli Catering Roma e le sue aziende partner

Altre informazioni

Esiste un ordine minimo?

No

Quali servizi offri?

Catering
Affitto di stoviglie, tovagliato e materiale
Affitto di mobilia
Organizzazione di matrimoni ed eventi
Cerimonia
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti
Servizio di camerieri
Beverage
Altri (Incluso nel prezzo del Catering offriamo nostro personale specializzato per curare assieme ai clienti le decorazioni dell'area Buffet e la mice en place dei tavoli, da visionare nella ns showroom )

Disponi di location dove svolgere il ricevimento?

Sì, residenza Antica Flaminia-Tor de Sordi-Borgo La Merluzza-Scuderie Odescalchi-Tenuta di Ripolo-Villa Aurelia-Villa Parco della Vittoria- Vigna SanSebastiano etc

Cucini nello stesso luogo dove si svolge il ricevimento?

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Antipasti, PrimiPiatti, Secondi Piatti, Contorni, Torta Nuziale e Dolci, Bevande, servizio

È possibile adattare o modificare i menù?

È possibile elaborare menù personalizzati?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Internazionale
Etnica
Fusion
Mediterranea
Altre

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi
Altri

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Si , nessun sovraprezzo

Come funziona l'open bar?

Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)
Quantità fissa a persona con limite (ticket consumazione)
Quantità totale fissa (con ora limite)
Quantità totale fissa (senza ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

minimo garantito richiesto

Come si effettua il pagamento?

Euro
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.9 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
106 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.8 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.8 su 5
98% Consigliato dalle coppie
Raffaella
Raffaella V. Inviato il 27/10/2023
Valutazione 5 su 5

Professionalità e qualità

Carlo e i suoi sono stati una squadra fantastica, tutti dei professionisti seri, gente che sa fare veramente questo mestiere e dare valore alle cose. La qualità del cibo è altissima, dagli antipasti ai dolci tutto era tutto buonissimo e abbondante. I camerieri tutti carini e professionali, attentissimi alle esigenze di tutti. Siamo veramente troppo contenti di averlo scelto per il nostro matrimonio, tutti gli ospiti ci hanno fatto tutti i complimenti, se la serata è andata così bene una grande parte del merito è loro. Speriamo veramente che ci siano altre occasioni per poter godere della loro cucina e cercheremo di convincere più gente possibile a sposarsi e chiamare loro per il servizio!! Avendo provato tanti altri catering secondo noi non ci sono dubbi che sono la migliore scelta possibile sul mercato anche in relazione al rapporto qualità prezzo. Grazie di cuore
Elisabetta
Elisabetta C. Inviato il 08/10/2023
Valutazione 5 su 5

Mencarelli group catering d'eccellenza

Un catering eccezionale! Patrizia è una persona meravigliosa ed è stata sempre presente rendendo tutto semplicemente perfetto! Cibo ottimo, fresco, espresso, tempi impeccabili, personale cordiale, sorridente e super professionale! Qualità e professionalità! Si vede la passione e quando ci metti il cuore si sente e tutto è speciale! Lo consiglio! Grazie -patrizia sei super!
Micol
Micol B. Inviato il 02/10/2023
Valutazione 5 su 5

Assolutamente si!!!!

Servizio eccellente da ogni punto di vista e sin dai primi contatti abbiamo trovato una grandissima professionalità e attenzione a tutti i dettagli. Gli invitati sono rimasti contentissimi ma... noi di più!
Francesca & Giacomo
Francesca A. Inviato il 08/11/2023
Valutazione 5 su 5

Una garanzia ❣️

Abbiamo scelto mencarelli ad occhi chiusi!
Artenio, con la sua professionalità, ci ha accompagnato nella minuziosa scelta del nostro menu’.
Tutti gli invitati si sono complimentati per la qualità e la bontà del cibo: dall’antipasto, ai primi (gnocchi ripieni al formaggio al tartufo consigliatissimi) al secondo…. Fino ai dolci! Eravamo veramente soddisfatti!
Anche l’apparecchiatura è stata scelta in base alle nostre esigenze e gusti… il risultato ci ha stupito, la sala era magnifica! Nonostante le previsioni del tempo non fossero favorevoli, quel giorno artenio è riuscito a realizzare una magia!
Grazie ❣️
Jessica
Jessica Inviato il 16/09/2023
Valutazione 5 su 5

Una garanzia

Ringraziamo profondamente il signor carlo, (che ha curato di persona ogni dettaglio), il maitre e l'intero staff. Era tutto ottimo dall'antipasto alla torta nuziale, ancora oggi i nostri ospiti si complimentano con noi per la bontà dei prodotti che hanno potuto assaggiare e la bravura di tutto lo staff. Consigliatissimo! Matrimonio del 10/09/2023
Greta
Greta T. Inviato il 10/09/2023
Valutazione 5 su 5

Professionalità e gusto

Cucina ottima, staff professionale e gentile. Organizzazione al top. Tutti i miei invitati sono rimasti folgorati dalle “nuvole al tartufo”.
Questo catering è una garanzia.
Elisa
Elisa T. Inviato il 11/09/2023
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio da favola!

Ci siamo sposati il 3/09/2023 e non potevamo chiedere di meglio! Ci siamo affidati completamente alla professionalità di Artenio che ha saputo soddisfarci in ogni nostra richiesta. I nostri invitati sono rimasti tutti molto contenti in quanto anche gli intolleranti hanno potuto magiare dell'ottimo cibo. Insomma che dire, è stato tutto semplicemente perfetto a partire dalla mise en place , al menù e alla professionalità e velocità di tutto il personale. Bravissimi, lo consiglierei ad occhi chiusi!! Siete una garanzia!!!
Yasmina
Yasmina Inviato il 27/09/2023
Valutazione 5 su 5

Fantastici!

Ci siamo sposati il 2/9 a Tenuta di Boccea e Mencarelli è stato incredibile dalle prove già avevamo capito che si trattava di qualità ma non imaginavamo che il cibo fosse così buono cucinato per tanti era lo stesso piatto, tutti i nostri parenti hanno mandato dei messaggi dicendo che era tutto buonissimo i gnocchi hanno detto che in tutta la loro vita non l’avevano mangiato così buoni e a dire il vero anche per gli sposi e così.
Il servizio è la gentilezza del personale di sala era sublime tutto hanno parlato della bravura e del responsabile di sala molto professionali.
Volevo ringraziare a Angelo che è stato super gentile con la mia famiglia.
Anche si quel giorno non c’era un elogio speciale a Artenio.
Grazie mille a Carlo.
Giovanni
Giovanni L. Inviato il 11/08/2023
Valutazione 5 su 5

Fantastici

Volevo dedicare alcune parole che forse non basteranno ad esprimere la loro professionalità e esperienza. Conoscevo già Mencarelli Group Roma rimanendo in ogni occasione affascinato, poi con il mio matrimonio, entrando a diretto contatto con loro ho avuto solo conferme di ciò che pensavo. L’accoglienza inizia dal primo contatto per scegliere la tipologia di pranzo o cena che i futuri sposi vogliono, per poi avanzare agli assaggi dove ne uscirete con una pancia enorme e l’acquolina in bocca. Andateci con molto anticipo a scegliere la mise en place perché i prodotti e le combinazioni sono molte e le spose si sà, vorrebbero provarle tutte. Ma questo è nulla perché il giorno del vostro matrimonio dove vorreste tutto alla perfezione avrete dei maghi per fa sì che questo avvenga. Camerieri attentissimi che ad ogni invitato non manchi nulla, cibo spettacolare e sempre del buon vino fresco (se bianco) pronto sulle vostre tavole. Grazie ad Artenio e Carlo che con la loro professionalità e passione per il loro lavoro hanno reso il nostro giorno veramente unico ed indimenticabile. Spero di essere ospite ancora molte volte ai vostri banchetti per continuare a vivere un esperienza unica ogni volta
Carlotta
Carlotta Inviato il 18/08/2023
Valutazione 5 su 5

I migliori!

Non c’è nulla di negativo che possiamo dire su questi professionisti. Qualità del cibo e del servizio, gentilezza, disponibilità.. hanno reso impeccabile il nostro matrimonio come mai avremmo pensato potesse capitare (soprattutto quando ci sono più di 150 persone da accontentare)

Una certezza, al di sopra delle aspettative!!
Claudia
Claudia P. Inviato il 11/07/2023
Valutazione 5 su 5

Il miglior catering

Ci siamo sposati sabato scorso ed abbiamo scelto mencarelli group come catering e possiamo dire che non potevamo fare scelta migliore!
È stato tutto impeccabile, dalla precisione e professionalità dei camerieri al cibo ottimo come il giorno degli assaggi !
Una parola speciale, inoltre, vogliamo spenderla per Artenio, il responsabile del catering, che è stato come un padre per noi, ci ha seguiti passo passo con passione e dedizione, dalla scelta al giorno del matrimonio. Ha curato tutto nei minimi dettagli ed i nostri invitati sono stati tutti entusiasti!
Ha esaudito ogni nostro desiderio è la realtà ha superato di gran lunga le aspettative rendendo il nostro matrimonio indimenticabile e per questo non lo ringrazieremo mai abbastanza !
Cristiana
Cristiana Inviato il 19/12/2023
Valutazione 5 su 5

Sapienza, discrezione, precisione, armonia

Mai scelta fu più giusta nell'affidare il giorno più importante della nostra vita a questi grandi professionisti del settore.
Sapienti, attenti, ci hanno guidato passo, passo durante tutto il percorso ,dalla prova al giorno delle nozze.
Abbiamo conosciuto uno Staff affiatato Artenio,Carlo, Anna hanno curato il nostro evento nei minimi particolari nonostante l'inconveniente di una pioggia imprevista.
Ringraziamo in modo particolare Artenio e Anna presenti per tutta la durata dell'evento.
Sempre attenti e discreti, ombre silenziose che ci hanno regalato un'esperienza indimenticabile.
Tantissimi complimenti a Fabio che è stato semplicemente perfetto.
Grazie di vero cuore ❤️
Manuela
Manuela I. Inviato il 26/06/2023
Valutazione 5 su 5

Eccellenza e Amore

Sono arrivata da Patrizia insieme a mio padre per organizzare il giorno più bello della mia vita e per vivere il mio sogno.
Oltre ad eccellenza, qualità e professionalità, ho trovato amore, cuore, passione e profonda sensibilità.
Organizzare questo sogno non vuol dire solo avere il meglio ma anche essere accompagnati al meglio dal punto di vista umano e personale.
Questo ha fatto davvero la differenza.
Papà è venuto a mancare poco prima della data del mio matrimonio ma il mio sogno è stato custodito ed esaudito con immensa dolcezza e premura. Non sono solo un catering di grande eccellenza ma anche una famiglia su cui poter contare ciecamente.
Grazie di cuore per tutto!

Ilaria
Ilaria O. Inviato il 27/06/2023
Valutazione 4.6 su 5

Giampaolo e Ilaria

È stato un matrimonio fantastico
Gli invitati sono rimasti tutti soddisfatti del cibo e hanno commentato un modo super positivo le proposte e le tipologie delle pietanze
La professionalità dei camerieri e metre si è superata soddisfando ogni richiesta degli invitati.
Un ringraziamento speciale va ad Artenio, professionale e sempre presente, in grado di recuperare anche dei disguidi che purtroppo si possono creare.
L’accoglienza e la professionalità con cui siamo stati accolti già dalla prima prova degustazione ha permesso di creare un feeling ottimale.
Grazie ancora ad Artenio, Carlo e tutto il loro staff.
Eleonora
Eleonora C. Inviato il 20/06/2023
Valutazione 5 su 5

Cibo da 10 e lode!

Non so da dove iniziare, forse da tutti i complimenti che sono arrivati dai nostri ospiti. Dall’antipasto ai dolci, non c’è stato nessun piatto che non sia stato superlativo. Nonostante le difficoltà di parecchi nostri ospiti (con allergie e intolleranze), sono riusciti a fare un servizio ottimo con piatti eccellenti. Davvero vogliamo dirvi grazie, perché forse il cibo è la cosa che più si ricorda dei matrimoni e noi e i nostri ospiti avremo sicuramente un ricordo perfetto!
Ps la torta oltre a essere deliziosa, sembrava finta per quanto era bella! Meravigliosa!
Grazie carlo e grazie a tutto il tuo staff fatto di professionisti eccellenti! Sempre gentili e col sorriso anche alle 3 di notte! Grazie grazie grazie!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com

Real Wedding di Mencarelli Catering Roma

Francesca & Matteo
140 foto · 02/12/2023
Francesca & Giacomo
15 foto · 23/09/2023
Yasmina & Andrea
14 foto · 02/09/2023
Valentina & Marco
166 foto · 24/07/2023
Giorgia & Alessandro
95 foto · 08/07/2023
Michela & Davide
84 foto · 02/07/2023

Aziende Partner

Tenuta Tor de' Sordi
Valutazione 4.9 su 5 , 171 recensioni
· Ville matrimoni
Antiche Scuderie Odescalchi
Valutazione 4.9 su 5 , 87 recensioni
· Ville matrimoni
Tenuta di Ripolo
Valutazione 4.7 su 5 , 30 recensioni
· Ville matrimoni
Borgo della Merluzza
Valutazione 4.7 su 5 , 46 recensioni
· Ville matrimoni
Castello Odescalchi di Bracciano
Valutazione 4.6 su 5 , 10 recensioni
· Castelli matrimoni

Mappa

Via Francesco Aquilanti 74 00166 Roma (Roma)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Mencarelli Catering Roma

Mencarelli Catering Roma propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 100€ a 1.000€.
Mencarelli Catering Roma mette a disposizione i seguenti servizi:
  • Catering
  • Affitto di stoviglie, tovagliato e materiale
  • Affitto di mobilia
  • Organizzazione di matrimoni ed eventi
  • Cerimonia
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
  • Servizio di camerieri
  • Beverage
  • Altri (Incluso nel prezzo del Catering offriamo nostro personale specializzato per curare assieme ai clienti le decorazioni dell'area Buffet e la mice en place dei tavoli, da visionare nella ns showroom .)
Mencarelli Catering Roma propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Internazionale
  • Etnica
  • Fusion
  • Mediterranea
  • Altre
Mencarelli Catering Roma propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
  • Altri
L'open bar per i banchetti di nozze di Mencarelli Catering Roma prevede le seguenti modalità:
  • Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)
  • Quantità fissa a persona con limite (ticket consumazione)
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
  • Quantità totale fissa (senza ora limite)
Mencarelli Catering Roma offre servizi di catering per matrimoni con un minimo di 20 invitati e fino a un massimo di 1000 invitati.
Mencarelli Catering Roma ha ricevuto le raccomandazioni del 97% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nella professionalità, 4.9 nel rapporto qualità/prezzo, 4.8 nel tempo di risposta e 4.8 nella flessibilità.

Altri fornitori di Roma per il tuo matrimonio

Ricevimento