La linea sottile che separa un matrimonio tradizionale da uno antiquato

La tradizione è di moda. Sebbene siano di moda le marche i cellulari di ultima generazione, la realtà virtuale ed i droni per filmare le nozze, le pietre miliari del passato sono sempre le più apprezzate. Nelle nozze, anche il gusto per il “retrò” è in crescita, gli eventi hanno acquisito un tocco vintage ed alcuni sposi preferiscono le nozze 100 % tradizionali. Come evitare che questo evento sia eccessivamente classico?

Prima di tutto affidatevi ad un wedding planner che si occupi di organizzare le vostre nozze nei minimi dettagli: Matrimonio ADHOC è un’agenzia di organizzazione eventi ai quali rivolgersi se si vuole un matrimonio speciale che rimanga impresso a tutti. Ogni passo della pianificazione dell’evento sarà studiato e realizzato seguendo i vostri gusti e le vostre preferenze!

Matrimonio ADHOC
Matrimonio ADHOC

Divertimento

Un matrimonio tradizionale è bello se sai come organizzarlo; molto spesso quando gli sposi pensano ad un matrimonio tradizionale credono che sia sinonimo di noioso. In effetti, quando pensiamo alle nozze classiche, ci assale un vago senso di sconforto pensando ad un evento lento ed infinito. Nonostante questo scegliere la tradizione ma innovarla con dettagli divertenti potrebbe essere un’idea originale e fuori dagli schemi.

Elena Bau Fotografía
Foto: Elena Bau Fotografía

Cambima senza toccare l’essenza

Se non vi piace particolarmente la cucina moderna con le svariate sperimentazioni che la caratterizzano, il menù del vostro matrimonio potrebbe essere comunque speciale. Potete scegliere comunque dei piatti tradizionali ma aggiungere una ventata di freschezza accorciando i tempi del banchetto o intrattenendo gli ospiti con delle piccole rappresentazioni teatrali o con un accompagnamento musicale. Anche il momento del cocktail di benvenuto potrebbe essere più rilassato per lasciare spazio agli invitati di interagire fra di loro. In un ambiente più disteso e libero, sarà molto più facile divertirsi

Affida la scelta del menù ad un team di esperti come quello di Magnolia Eventi, sapranno consigliarti i piatti migliori e come innovarli per far sì che non siano eccessivamente scontati. Non solo il fattore cibo, ma anche gli allestimenti e la disposizione dei tavoli sarà curata segcondo le vostre esigenze per organizzare un banchetto perfetto che rispecchi i vostri desideri.

Reportage fotografico

Scegli un fotografo che non perda troppo tempo con pose e foto noiose! Manuela Susanna è una giovane artista della fotografia che ha fatto della fotografia “fatta a mano” il suo tratto distintivo! Solo scatti originali, mai forzati che trasmettono tutta l’emozione del momento che rimarrà così eterno ed indelebile attraverso una fotografia tradizionale che si nutre di attesa e pazienza, come tutte le cose belle!

Decorazione

In un matrimonio tradizionale, l’arredamento dei differenti luoghi è piuttosto austero, per questo la cosa migliore è che decori le location in maniera innovativa lasciando libero sfogo alla creatività. Se non sei amante delle tecniche più moderne come il DIY contratta una wedding planner e lascia che sia lei ad occuparsi di fare il tutto. Con la sua assistenza ed i tuoi gusti, riuscirete a mantenere la vostra personalità senza cadere nell’eccesso.

Lorena San José
Foto: Lorena San José
Manu Prats
Foto: Manu Prats

Musica

Ma quella che veramente aggiunge divertimento ad un matrimonio tradizionale è la musica! Non lasciate la contrattazione del DJ o dei musicisti alla fine, ma assicuratevi che siano competenti nella loro professione e sappiano coinvolgere gli invitati nelle danze.

MusicWedding4 è un quartetto di sole donne che intratterrà voi ed i vostri ospiti con sobrietà ed eleganza; a partire dalla musica per la cerimonia fino all’intrattenimento durante la festa, i numerosi repertori disponibili e tutte le esibizioni possibili vi assicureranno un successo incredibile.

Quindi, qual è la differenza fra un matrimonio tradizionale ed uno antiquato? Il divertimento! Se riesci a soddisfare questa necessità, il gioco è fatto!

Per un matrimonio DAVVERO innovativo, la chiave è la scelta di fornitori TOP! E quale migliore occasione di entrare in contatto con il “meglio del meglio” se non in un evento ad hoc? Per questo vi consigliamo di MB Wedding Surprise Spring Edition! Dal 2014 è uno degli eventi più IN del settore wedding, che chiama a raccolta le eccellenze italiane votate all’universo matrimoni. I migliori esperti in fatto di nozze, tra cui la celeberrima wedding planner Diana Da Ros, vi aspettano mercoledì 10 Maggio, dalle 17 alle 20, presso Le Spose di Giò a Monza, in via Italia 40. Un evento pensato per gli sposi dal top di gamma italiano: prove e consulenze gratuite, chiacchierate informali e consigli per un pomeriggio all’insegna del glamour!

Wedding Surprise Spring Edition
Wedding Surprise Spring Edition

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Michele Grillo
20 cose sul matrimonio che nessuno ti racconta: scoprile con noi!
Ci sono delle cose che riguardano il matrimonio che nessuno ti racconta e che scoprirai solo durante il grande giorno: noi di Zankyou ti sveliamo anticipatamente questi segreti.
Il Baccello di Vaniglia photography
3 idee che non ti aspetti per organizzare un matrimonio perfetto
Ecco i 3 punti fondamentali per organizzare il vostro matrimonio perfettamente riuscito ed esattamente come lo avete sempre sognato!
Paola Colleoni Photography
Ape car per il matrimonio 2018: la tendenza che stupisce
I matrimoni del 2018 si celebrano su 3 ruote: scopri la moda dell'ape car!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni