Bianco e verde: la palette perfetta per la decorazione dei matrimoni di classe

Scegliere i colori che caratterizzeranno le decorazioni di un matrimonio originale ed elegante non è mai semplice; si deve tener conto della stagione, della location e dello stile che avete scelto di dare all’evento. Puntare su tonalità poco vistose e naturali è una scelta sempre vincente, in quanto vi risulterà più semplice creare degli allestimenti armoniosi che si adattino a qualsiasi luogo e stagione. Ecco perché oggi vogliamo proporvi un abbinamento che sarà tremendamente di tendenza nelle prossime stagioni: scopriamo come decorare un matrimonio con il bianco ed il verde.

AliciaSwedenborg
AliciaSwedenborg

Cerimonia e banchetto

La scelta del bianco e del verde vi permetterà di giocare con gli abbinamenti più disparati e di decorare luoghi di stili differenti: dalla chiesa imponente o piccolina che sia, gotica o di campagna, fino alla sala comunale o al giardino della cerimonia civile. Per seguire la stagionalità vi basterà scegliere i fiori in base al periodo dell’anno ma anche allo stile: se quello che volete è un matrimonio elegante, via libera a fiori regali come le calle o le orchidee, mentre se siete amanti del rustic chic e del vintage, meglio ortensie e fiori di campo.

Michael and Carina
Michael and Carina
Mustard Seed Photography
Mustard Seed Photography
KT Merry Photography
KT Merry Photography
leila brewster
leila brewster

Lo stesso discorso vale per le decorazioni della location del ricevimento: non solo centrotavola eleganti e curati, ma anche tanti angolini tematici che diano carattere alla celebrazione, come il photocall o la confettata; prendete spunto da questo fantastico allestimento firmato Derouges, una sicurezza quando si parla di organizzazione di matrimoni da favola. Tutta l’esperienza dello staff e la disponibilità dei migliori fornitori che da anni collaborano con Derouges contribuiranno a realizzare i vostri sogni ed a pianificare il vostro grande giorno nei minimi dettagli, affinché tutto sia perfetto!

DerougesRichiedi informazioni gratuitamente
Derouges

Ovviamente una confettata oltre che bella deve essere soprattutto buona, ecco perché dovete scommettere sulla qualità dei confetti Crispo, da anni leader indiscusso della produzione di confetti. In continuo rinnovamento, i confetti Crispo sono perfetti per qualsiasi occasione grazie alla disponibilità di innumerevoli forme, colori e gusti pensati per accontentare tutti ed abbinarsi perfettamente a qualsiasi palette di colori abbiate scelto per il vostro matrimonio.

Confetti CrispoRichiedi informazioni gratuitamente
Confetti Crispo

I tavoli del banchetto sono però i protagonisti indiscussi del ricevimento, ecco perché devono essere decorati con stile ed eleganza. Ma anche altri piccoli spazi che esaltino gli allestimenti e creino un’atmosfera unica ed esclusiva.

Anna Kim Photography
Anna Kim Photography
ANYA KERNES PHOTOGRAPHY
ANYA KERNES PHOTOGRAPHY
ERIC FOLEY PHOTOGRAPHERS
ERIC FOLEY PHOTOGRAPHERS
Gina and Ryan
Gina and Ryan
Ryon Lockhart Photography
Ryon Lockhart Photography
SARAH STREET PHOTOGRAPHY
SARAH STREET PHOTOGRAPHY
Gina and Ryan
Gina and Ryan
Gina and Ryan
Gina and Ryan

Gli sposi

Il look dei protagonisti della festa deve essere assolutamente in tema con il resto degli allestimenti e, c’è da dire, che il bianco ed il verde rendono la cosa piuttosto facile. Il classico abito da sposa bianco può essere vivacizzato da qualche dettaglio verde, come i gioielli o le scarpe da sposa, o semplicemente la palette di colori scelta può essere ripetuta solo nel bouquet. Lo sposo più audace, può scegliere direttamente un abito verde, della tonalità che preferisce, ma i più timidi possono tranquillamente indossare accessori che richiamino l’abbinamento cromatico scelto.

Amber Gress
Amber Gress
Amber Gress
Amber Gress
Diana McGregor Photography
Diana McGregor Photography
Emily Magers
Emily Magers
Tessa Barton wedding photography
Tessa Barton wedding photography
B. Matthews Creative
B. Matthews Creative
Mikaela Ruth Photography
Mikaela Ruth Photography
Phil Chester
Phil Chester
Tessa Barton wedding photography
Tessa Barton wedding photography

La Wedding Cake

La protagonista più dolce del banchetto nuziale è senza dubbio, la Wedding Cake, per questo sempre più spesso vengono scelti dolci molto belli da vedere oltre che buoni da mangiare. La torta nuziale infatti deve essere perfettamente in linea con lo stile delle decorazioni per chiudere in bellezza un evento perfetto!

Mint Photography
Mint Photography
mymintphotography
mymintphotography
Natalie Watson
Natalie Watson

Prendete spunto dai nostri consigli e decorate il vostro matrimonio di verde e bianco per ottenere un effetto fresco, pulito, sobrio ed estremamente elegante!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Cira Lombrado
Blu navy e grigio perla, le tonalità perfette per un matrimonio di classe
Se quello che avete sempre sognato è un matrimonio elegante, sobrio e ricercato vi consigliamo la palette di colori perfetta per le decorazioni: il blu navy ed il grigio perla.
Alessandro Arena
Bordeaux, bianco e verde: i colori che daranno al tuo matrimonio uno stile differente
Bordeaux, bianco e verde si abbinano perfettamente tra di loro, sceglieteli per colorare il vostro matrimonio con stile ed eleganza!
Kelsey Combe Photography
Decora il tuo matrimonio con il verde e il lavanda: eleganza naturale
Decora il tuo matrimonio con il verde e la lavanda, due tonalità naturali estremamente sobrie ed eleganti che creeranno un'atmosfera davvero molto romantica.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni