Scegliere i colori che caratterizzeranno le decorazioni di un matrimonio originale ed elegante non è mai semplice; si deve tener conto della stagione, della location e dello stile che avete scelto di dare all’evento. Puntare su tonalità poco vistose e naturali è una scelta sempre vincente, in quanto vi risulterà più semplice creare degli allestimenti armoniosi che si adattino a qualsiasi luogo e stagione. Ecco perché oggi vogliamo proporvi un abbinamento che sarà tremendamente di tendenza nelle prossime stagioni: scopriamo come decorare un matrimonio con il bianco ed il verde.
Cerimonia e banchetto
La scelta del bianco e del verde vi permetterà di giocare con gli abbinamenti più disparati e di decorare luoghi di stili differenti: dalla chiesa imponente o piccolina che sia, gotica o di campagna, fino alla sala comunale o al giardino della cerimonia civile. Per seguire la stagionalità vi basterà scegliere i fiori in base al periodo dell’anno ma anche allo stile: se quello che volete è un matrimonio elegante, via libera a fiori regali come le calle o le orchidee, mentre se siete amanti del rustic chic e del vintage, meglio ortensie e fiori di campo.
Lo stesso discorso vale per le decorazioni della location del ricevimento: non solo centrotavola eleganti e curati, ma anche tanti angolini tematici che diano carattere alla celebrazione, come il photocall o la confettata; prendete spunto da questo fantastico allestimento firmato Derouges, una sicurezza quando si parla di organizzazione di matrimoni da favola. Tutta l’esperienza dello staff e la disponibilità dei migliori fornitori che da anni collaborano con Derouges contribuiranno a realizzare i vostri sogni ed a pianificare il vostro grande giorno nei minimi dettagli, affinché tutto sia perfetto!
Ovviamente una confettata oltre che bella deve essere soprattutto buona, ecco perché dovete scommettere sulla qualità dei confetti Crispo, da anni leader indiscusso della produzione di confetti. In continuo rinnovamento, i confetti Crispo sono perfetti per qualsiasi occasione grazie alla disponibilità di innumerevoli forme, colori e gusti pensati per accontentare tutti ed abbinarsi perfettamente a qualsiasi palette di colori abbiate scelto per il vostro matrimonio.
I tavoli del banchetto sono però i protagonisti indiscussi del ricevimento, ecco perché devono essere decorati con stile ed eleganza. Ma anche altri piccoli spazi che esaltino gli allestimenti e creino un’atmosfera unica ed esclusiva.
Gli sposi
Il look dei protagonisti della festa deve essere assolutamente in tema con il resto degli allestimenti e, c’è da dire, che il bianco ed il verde rendono la cosa piuttosto facile. Il classico abito da sposa bianco può essere vivacizzato da qualche dettaglio verde, come i gioielli o le scarpe da sposa, o semplicemente la palette di colori scelta può essere ripetuta solo nel bouquet. Lo sposo più audace, può scegliere direttamente un abito verde, della tonalità che preferisce, ma i più timidi possono tranquillamente indossare accessori che richiamino l’abbinamento cromatico scelto.
La Wedding Cake
La protagonista più dolce del banchetto nuziale è senza dubbio, la Wedding Cake, per questo sempre più spesso vengono scelti dolci molto belli da vedere oltre che buoni da mangiare. La torta nuziale infatti deve essere perfettamente in linea con lo stile delle decorazioni per chiudere in bellezza un evento perfetto!
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento