Cioccolato e kaki: la palette di colori perfetta per le decorazioni del tuo matrimonio

Scegliere i colori che caratterizzeranno le decorazioni del vostro matrimonio non è facile come potrebbe sembrare; per farlo bisogna tenere in conto lo stile che si desidera dare all’evento e l’atmosfera che si vuole creare. Se quello che volete per il vostro matrimonio è un ambiente caldo ed accogliente, prendi carta e penna, vi diciamo come decorare il vostro grande giorno con il marrone cioccolato e l’arancione kaki, un abbinamento goloso ed elegante.

Francesca FrancescaRichiedi informazioni gratuitamente
Francesca Francesca

I fiori

L’elemento decorativo più importante di ogni matrimonio sono sicuramente i fiori! Nel caso dell’abbinamento fra il marrone cioccolato ed il kaki, la natura offre una miriade di fiori arancioni da accostare ad elementi marroni come il legno. Ovviamente con i fiori potete realizzare le decorazioni della cerimonia, i centrotavola del banchetto e tanti piccoli angoli tematici che contribuiranno a creare un’atmosfera calda ed accogliente che i vostri invitati apprezzeranno molto.

Leanne Pederesen Photographers
Leanne Pederesen Photographers
Leanne Pederesen Photographers
Leanne Pederesen Photographers
Sylvie Gil Photography
Sylvie Gil Photography
Sylvie Gil Photography
Sylvie Gil Photography
Sylvie Gil Photography
Sylvie Gil Photography
Catherine Hall Studios
Catherine Hall Studios

Il look degli sposi

Ovviamente, i protagonisti dell’evento non possono lesinarsi dall’essere perfettamente in armonia con la palette di colori scelta per l’occasione; questo sarà l’anno degli abiti da sposa colorati, ma se non vi piace l’idea di indossare un abito scuro o uno arancione, potete giocare con gli accessori: una citura a tono, un paio di scarpe colorate ma anche e soprattutto il bouquet! Come detto prima riguardo le decorazioni, di fiori arancioni ce ne sono per ogni stagione, date libero sfogo alla fantasia!

Gigi Hickman
Gigi Hickman
George Chakra
George Chakra
Jenny Hurst
Jenny Hurst
Almond Leaf Studios
Almond Leaf Studios

Per lo sposo i toni caldi di un abito da cerimonio marrone cioccolato si possono abbinare con i dettagli color kaki (ma anche viceversa per i più coraggiosi!): cravatta, papillon, boutonierre e chi più ne ha più ne metta!

SD Photography
SD Photography
The United Methodists of North Texas
The United Methodists of North Texas

Sweet Table

La varietà di dolci che possono essere preparati per uno sweet table è praticamente infinita e la pasticceria moderna, con le sue tecniche sempre più all’avanguardia, permette di creare delle piccole opere d’arte in perfetta armonia con la palette di colori del resto delle decorazioni. Macarones, bon bon, crostatine ma, sopratutto la torta nuziale! Che sia di tendenza, come una Naked Cake o una Drip Cake, oppure una classica torta a piani, potete personalizzarla nei toni del cioccolato e del kaki.

Echo Ham
Echo Ham
Emily Clarkson
Emily Clarkson
Ruffled - photo by Petra Veikkola Photography http://ruffledblog.com/finnish-mansion-wedding-inspiration
Petra Veikkola Photography

Vi siete fatti conquistare dalle atmosfere calde ed avvolgenti che solo due tonalità forti come il marrone cioccolato e l’arancione kaki; nonostante possiate pensare che questi siano colori particolarmente autunnali o invernali, si adattano in realtà ad ogni stagione dell’anno: vi basterà aggiungere un po’ di bianco o qualche colore acceso ed avrete il perfetto matrimonio estivo o primaverile!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

AliciaSwedenborg
Bianco e verde: la palette perfetta per la decorazione dei matrimoni di classe
Bianco e verde, l'abbinamento ideale per chi desidera un matrimonio elegante e raffinato: queste due tonalità vi regaleranno un'atmosfera fresca e chic.
Foto via facebook.com/Ernst-Knam
Come "introdurre" il cioccolato nel tuo menù di nozze: le dritte del maestro Ernst Knam
Zankyou intervista Ernst Knam, meglio conosciuto come Il Re del Cioccolato! Tante idee per declinare il "cibo degli dei" nel vostro menù di nozze!
Nadia Di Falco Fotografa di Matrimoni
Come scegliere i colori delle decorazioni del matrimonio: la parola alle esperte
Bianco, rosso, azzurro o forse viola: come scegliere i colori delle decorazioni del matrimonio? Ce lo spiegano le migliori wedding planner, decoratrici ed esperte del settore

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni