L’eucalipto è una pianta originaria dell’Australia e si dice che porti fortuna; ultimamente è molto in voga se utilizzato per le decorazioni del ricevimento di nozze poiché, grazie alle foglie di differenti forme e dimensioni, è un elemento facile da inserire qualsiasi sia il liet motive scelto per decorare il vostro matrimonio. Il verde brillante caratteristico delle foglie di questa pianta si presta ad essere perfettamente abbinato a fiori di qualsiasi colore, per questo l’eucalipto è perfetto anche nel bouquet della sposa: dettaglio fondamentale che contraddistingue questa pianta è la durata: si mantiene fresca e brillante per un lungo periodo di tempo.
Inserire l’eucalipto come elemento decorativo del vostro matrimonio è più semplice di quanto pensiate! Questa pianta porterà una ventata di freschezza naturale in tutti gli ambienti mantenendosi verde e brillante a lungo. Se non riuscite ad immaginare come utilizzare le foglie di eucalipto noi di Zankyou vogliamo suggerirvi 10 idee originali per fare di questa pianta la protagonista assoluta delle decorazioni del vostro matrimonio.
Decorare i tavoli del ricevimento
Per gli amanti della semplicità utilizzare i rami di eucalipto per decorare i tavoli del ricevimento di nozze potrebbe essere la scelta ideale; al posto del classico centrotavola un ramo di eucalipto è meraviglioso se disposto al centro dei tavoli, soprattutto se di tavoli lunghi e rettangolari si tratta.
Il tableau de mariage e i segnaposto
Se un tocco di verde è quello che desiderate, potete utilizzare le foglie di eucalipto per decorare il tableau de mariage o i segnaposto; molto semplice ma di una sobrietà ed un’eleganza senza tempo, ideale se volete distinguervi dalle solite decorazioni, l’eucalipto è la pianta perfetta per questo!
Decorare con i vasi
Oltre ad essere una pianta bella esteticamente, l’eucalipto è conosciuto anche per il suo profumo fresco e gradevole del quale i vostri invitati potranno beneficiare se porrete dei vasi al centro dei tavoli. Grazie all’acqua, le foglie rimarranno fresche e profumate per tutta la durata dell’evento e, se volete aggiungere un tocco di vivace colore, l’eucalipto è perfetto se abbinato con qualsiasi fiore.
Decorare il tavolo dei dolci
Per uno stile rustico ma sempre molto chic, utilizzate l’eucalipto per decorare il tavolo dei dolci; il verde brillante delle foglie risalterà i colori dei dolci che servirete soprattutto di macarones o cup cake.
Il bouquet
L’ucalipto è perfetto da abbinare con qualsiasi tipo di fiore abbiate scelto per il vostro bouquet; dato il verde brillante e profondo caratteristico delle foglie di questa pianta, ogni fiore risalterà in tutto lo splendore della sua tinta naturale a contrasto con il bianco candido dell’abito da sposa.
La boutonniere dello sposo
Lo sposo deve essere abbinato perfettamente alla sua sposa e quale dettaglio è più importante della boutonniere? Se per il boquet avete scelto di utilizzare l’eucalipto, ripetete lo stesso gioco di foglie e fiori sulla boutoniere dello sposo e del testimone per un tocco di eleganza e sobrietà che non passerà innosservato!
Decorare l’altare
Se la cerimonia si terrà all’aria aperta, potete farvi costruire una struttura di legno, magari con dei rami intrecciati, da decorare poi con rami di eucalitpo e fiori freschi; per un effetto d’insieme armonioso ed elegante, coordinate le decorazioni dell’altare al bouquet della sposa: una scelta originale e raffinata.
Decorare le sedie
Al posto dei soliti coprisedia in tessuto, optate per una decorazione delle sedie più sobria e naturale, con fiori e foglie di eucalipto che diffonderanno nell’ambiente il loro fresco profumo; potrete scegliere di decorare le sedie dello spazio della cerimonia o anche quelle del ricevimento, l’eucalipto sarà perfetto in entrambi i casi.
Decorare con le corone di fiori
Se siete affascinati dal romanticismo dello stile boho chic, molto in voga negli ultimi tempi, decorate gli ambienti del ricevimento del vostro matrimonio con delle corone di fiori e rami di eucalipto da utilizzare per ornare qualsiasi parete o come centrotavola alternativo.
Decorare l’auto degli sposi
L’auto in cui gli sposi viaggeranno durante il matrimonio deve essere decorata come ogni altro elemento; se avete scelto l’eucalipto come protagonista delle decorazioni, ripetete l’abbinamento sulla macchina degli sposi, otterrete un effetto naturalmente elegante ed insolito che tutti i vostri invitati apprezzeranno.
Se le idee che vi abbiamo proposto hanno riscosso i vostri favori, rivolgetevi al vostro fioraio di fiducia ed insieme decidete come decorare al meglio i luoghi del vostro matrimonio per una ventata di profumata naturalezza che difficilmente verrà dimenticata.
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento