I'm dreaming of a white... wedding!

Margherite, fiori di campo, delicate roselline... ecco alcune idee per personalizzare il vostro matrimonio nel più bello e tradizionale dei colori: il bianco!

  • Fiori

Per il giorno delle vostre nozze dovrete sbizzarrirvi, una giornata speciale che vorrete ricordare per sempre e dovrà perciò essere perfetta in ogni dettaglio. Per far sì che tutto sia in linea e secondo lo stile che avete in mente potrete rivolgervi ad un fioraio professionista che vi aiuterà a realizzare le decorazioni e gli allestimenti adeguati per ogni fase delle nozze. In questo modo potrete creare una continuità all’evento, dovrete scegliere un colore principale e in quest’articolo vi diamo alcuni spunti per decorare le vostre nozze sui toni del bianco.

Sono molteplici i fiori bianchi utilizzabili per il vostro matrimonio: ortensie, rose, gypsophila, peonie, bouvardia, lisianthus, calle, gerbere, tulipani, garofani e crisantemi! Avrete solo l’imbarazzo della scelta… Dovrete sperimentare e lanciarvi perché utilizzando un solo colore correrete il rischio di creare composizioni e addobbi ripetitivi e monotoni, ma con i giusti accorgimenti potrete dar vita ad allestimenti eleganti e tutt’altro che classici! Ad ogni modo per riequilibrare il candore che questa nuance fredda inevitabilmente porta con sé, bisognerà abbinare il bianco al verde intenso del fogliame che così metterà in risalto le fioriture. Un altro prezioso consiglio è quello di alternare fiori bianchi di forme e dimensioni diverse così da creare un movimento nella composizione, fiori piccoli e grandi, con corolle semplici e doppie e avanti così, questo farà in modo di dare un tocco in più alle vostre decorazioni.

Matrimonio in stile classico total white

Siete amanti dei colori tenui e un’atmosfera tradizionale? Per questo stile, la tradizione ha sicuramente la meglio sulla stravaganza: infatti il bianco è il colore perfetto per sottolineare la genuinità e la purezza della cerimonia. Il bianco è un colore che non passa mai di moda ed è per questo che è perfetto per realizzare gli allestimenti del giorno del Sì, qualunque sia il mood delle nozze e qualunque sia la stagione dell’anno in cui avete deciso di sposarvi…

Il matrimonio in bianco è perfetto per le coppie romantiche, per tutti quegli sposini che amano allestimenti minimal chic e raffinati ma senza mai rinunciare a qualche tocco cool e alla moda, per stare al passo con le tendenze del momento e con le personalizzazioni giuste! Il bianco è assolutamente perfetto per uno stile ricercato, potrete sbizzarrirvi e creare composizioni total white non solo per l’ingresso in chiesa e per i centro tavola del ricevimento, potrete creare un angolo foto ultra romantico, il tavolo della confettata, il tableau mariage…

Bianco, bianco e ancora bianco! Potrete spaziare, dal bianco ottico, con il suo candore è ideale per le nozze minimal chic, perché crea un effetto raffinato e allo stesso tempo molto moderno; declinato invece nelle sue nuance più calde, come l’avorio o il crema, il bianco è perfetto per allestimenti romantici e dal gusto vintage! Voi per quale tonalità siete propensi?

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.