Tableau de Mariage statici VS dinamici: a voi la scelta!

Il Tableau de Mariage è un elemento interessante e di grandissimo effetto a cui dovete pensare durante l’organizzazione delle vostre nozze. E’ una vera e propria mappa di quelle che saranno le disposizione dei tavoli nello spazio e i posti a sedere dei vostri invitati.

PartecipazioninkartaScopri di più su “Partecipazioninkarta”
Partecipazioninkarta

Inutile dire che per realizzare un Tableau è necessario avere appunto un numero di ospiti definito, possibile solo dopo aver comunicato loro tutte le informazioni sulle vostre nozze con partecipazioni e inviti.

Oltre alla sua enorme utilità, il Tableau è anche un vero e proprio elemento di decoro nonché un possibile passatempo per i vostri invitati. Sfruttatene ogni potenzialità e create un elemento di forte impatto e presenza.
Creativo, unico e personale come lo creerebbe Fioridifragola Partecipazioni studiandolo su quelli che sono i vostri desideri nonché seguendo il Fil Rouge scelto per l’evento.

Fiordifragola Partecipazioni
Fiordifragola Partecipazioni

Parlando di temi, il Tableau si presta perfettamente ad ogni vostra scelta stilistica. Secondo la ecodesigner e responsabile produzione di EcoFattoArt, Barbara Riggio, “sarebbe importante puntare alla semplicità ed al richiamo degli elementi naturali nonché di stagione, come ad esempio le erbe aromatiche” per un matrimonio sostenibile ma soprattutto lowcost! Parlando invece dei materiali da utilizzare anche questi sono davvero tanti e la dott.ssa Riggio sostiene di non poter non citare i loro materiali più interessanti “citerei i nostri: juta, carta riciclata, carta effetto legno, corteccia, pedane e cassette di legno riciclate”.

EcofattoArt
EcofattoArt

Insomma, idee e possibilità di certo non mancano ma non dimenticate di rendere vostro ogni dettaglio. Affidatevi a chi, come PartecipazionInkarta, sa rendere speciale ogni creazione, sarà questo a fare davvero la differenza!

Parlando invece delle caratteristiche specifiche del Tableau, vi sono principalmente due tipologie tra cui poter scegliere:

Tableau de Mariage statico

Costituito da un pannello o tabellone di ogni misura, forma e colore riportante i nomi dei tavoli e i posti dei vostri ospiti. Il problema principale di questo Tableau è che spesso non viene notato oppure, chi lo nota, non ricorda a quale tavolo è stato assegnato una volta arrivato il momento del pranzo o della cena. Il luogo migliore dove posizionare questo elemento è durante l’aperitivo per dare il tempo agli invitati di leggerlo!

PartecipazioninkartaScopri di più su “Partecipazioninkarta”
Partecipazioninkarta

Tableau de Mariage dinamico

Un po’ per venire incontro ai problemi dovuti alla staticità ed un po’ per naturale evoluzione stilistica dello statico. Il Tableau in questi ultimi anni è divenuto un qualcosa di giocoso e allo stesso tempo un cadeau-ricordo dell’evento per i vostri ospiti con cartoline, sassi decorati, spille e tanto altro ancora. Potete utilizzare qualunque oggetto a vostro piacimento che riporti le informazioni necessarie e che il vostro ospite prenda con sé poiché contrassegnato con il suo nome!

PartecipazioninkartaScopri di più su “Partecipazioninkarta”
Partecipazioninkarta

Scegliendo questa modalità interattiva i vostri ospiti non potranno dimenticarsi di guardare quale sarà il loro posto a sedere. Chi infatti non nota immediatamente il vostro Tableau dinamico, vedrà sicuramente gli altri invitati con un bellissimo cadeau tra le mani e cercherà dove reperirlo! Il luogo migliore per collocarlo è a fine aperitivo: in base alla location scelta, posizionatelo in un punto che venga sicuramente raggiunto da chi, terminato l’aperitivo, si voglia dirigere verso la zona del ricevimento.

Fiordifragola Partecipazioni
Fiordifragola Partecipazioni

Se siete indecisi perché vi piacciono entrambe le tipologie, non per forza dovrete fare una scelta. Potete, infatti, utilizzare un classico Tableau con l’unica differenza di prevedere delle cartoline o oggetti staccabili da un pannello base. Tenete in considerazione che dovrà essere bello da vedere e non dare l’idea di spoglio una volta privato di tutti i cadeau.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Atelier Antonio Riva
I 10 comandamenti per la scelta dell'abito da sposa: la parola ai Murr
La coppia di fashion consultant più famosa d'Italia ha stilato in esclusiva per Zankyou 10 imperdibili consigli per la sposa.
Ateleba Sposa
I Bridal Look più belli per la sposa d'inverno: l'emozione di una scelta unica
Ateleba Sposa racconta le emozioni delle donne nella scelta dell'abito più importante della loro vita. Le atmosfere natalizie possono trasformare la tua storia d’amore in una fiaba!
Partecipazioninkarta
8 domande chiave per orientarsi nella scelta delle partecipazioni di nozze
Data ora e luogo, o forse qualcosa di più? Abbiamo posto 8 domande ai professionisti del settore, Partecipazioninkarta risponde a tutti i vostri dubbi sull'invito più romantico del mondo

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni