Tropical Glam, lo stile più IN per le tue nozze d'estate

In questo periodo dell’anno non è solo il clima ad essere tropicale, ma anche tutto il resto: abbigliamento, accessori e design di interni suggeriscono che la tendenza dell’estate 2017 è Tropical Glam! Gli oggetti prendono forme di fenicotteri rosa e ananas gialli, i pattern e gli accessori si tingono di frutti tropicali e le decorazioni si ispirano alle atmosfere jungle, come le esotiche mise en place realizzate da Marisa De Risi, Wedding Planner d’eccezione con la passione per tutto ciò che è bello, elegante e raffinato. I suoi matrimoni sono un’alchimia perfetta di elementi che si fondono insieme per realizzare i sogni degli sposi!

ASOSVisita lo store
ASOS
Maria De Risi Event Creator Richiedi preventivo
Maria De Risi Event Creator

Il look

Mentre spopolano gli abiti estivi con fantasie tropicali, le spose, fedeli all’abito bianco si innamorano dei fenicotteri rosa, trasformandoli nel dettaglio originale del loro matrimonio. Le invitate di questa torrida estate indosseranno abiti leggeri decorati con fresche angurie o illustrazioni di fiori e piante tropicali; anche gli accessori saranno a tema, come la pochette watermelon e l’orologio pineapple di Primark.

Nadia ManzatoPrenota appuntamento
Nadia Manzato
Asos - CerimoniaVisita lo store
Asos – Cerimonia
Foto via facebook @PrimarkItaly
Foto via facebook @Primark

Le decorazioni

Da quando il fast fashion è approdato nel mondo del matrimonio qualcosa è cambiato: gli sposi Millennial si guardano intorno e scelgono le decorazioni low cost di Primark, che lancia una linea con tutto a forma di ananas a partire da 2 euro, oppure vanno da Tiger per fare rifornimento di lucine a forma di fenicottero e frutti.

Foto via facebook @Primark
Foto via facebook @Primark
Foto via facebook @flyingtigeritalia
Foto via facebook @flyingtigeritalia

E se l’idea giusta fosse il foliage? Questo è decisamente l’anno del ritorno alla natura e il colore Pantone 2017 è un inno al risveglio dei sensi; ecco perché molti sposi puntano sulle decorazioni fatte di piante verdi, fiori e foglie. Questo scatto è di Valentina Celeste, racconta un dettaglio tropicale del matrimonio con discrezione e sensibilità, tratti distintivi di questa fotografa che ha il dono di saper cogliere l’attimo e far sentire a suo agio gli sposi.

Celeste Studio - creative photographersRichiedi preventivo
Celeste Studio – creative photographers

La location

La cornice perfetta per un matrimonio estivo a tema tropicale è l’incantevole giardino di Villa Andrea di Isernia, perfetto per un ricevimento all’aria aperta, dove si alternano palmizi, fontane e oasi d’ombra. Questa struttura elegante e prestigiosa gode di una visuale privilegiata sul Golfo di Napoli, a cui si aggiunge anche una splendida piscina che si presterà alla perfezione per degli aperitivi di benvenuto e per il taglio della torta.

Villa Andrea di IserniaContatta la location
Villa Andrea di Isernia

Il Banchetto

L’estate è calda e il menù di nozze dovrà essere fresco e leggero, possibilmente ricco di quei frutti che popolano anche la moda di quest’anno. La nostra ricetta preferita è firmata dagli chef di Magnolia Eventi, un servizio di catering e banqueting moderno e innovativo, che oltre a curare il menù del matrimonio, affianca gli sposi in ogni passo dell’organizzazione: mini macedonie in vasetto di ananas e menta e ananas e basilico!

Magnolia EventiRichiedi preventivo
Magnolia Eventi

Il viaggio di nozze

Dopo un matrimonio Tropical Glam, gli sposi partono verso mete altrettanto tropicali! Tra le destinazioni più scelte per la luna di miele del 2017 ci sono Thailandia, Cuba e Repubblica Dominicana. Fatevi aiutare da Arte Viaggi nella scelta della meta più adatta; sono molto più di un’agenzia, sono il luogo in cui il Viaggio diventa Arte e sapranno costruire una luna di miele su misura per ogni coppia di sposi novelli.

Arte ViaggiContatta l'agenzia
Arte Viaggi

Se queste suggestioni vi sono piaciute, non perdetevi tra ananas, fenicotteri e angurie, ma seguite la nostra guida per organizzare un perfetto matrimonio in stile tropicale!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Acconciature da sposa con capelli lisci per il 2015: chignon, trecce e capelli in libertà
Acconciature da sposa con capelli lisci per il 2015: chignon, trecce e capelli in libertà
Spesso le spose si lamentano del fatto che i capelli lisci sono difficili da acconciare perché non tiene la piega. Credo invece che il capello liscio sia molto bello e nel pensare ad una acconciatura da sposa i passi da fare sono due: abbandonare l’idea di avere i boccoli a tutti i costi ed eventualmente enfatizzare l’effetto liscio!
Il Baccello di Vaniglia Photography
Speciale acconciatura da sposa 2016: i trend da non perdere secondo i nostri esperti
Cosa si metteranno in testa le spose quest'anno? Vi sveliamo in anteprima le più belle tendenze 2016 per l'acconciatura da sposa! Pronte a sfoggiare il look più trendy del momento?
Nail art per la sposa 2016: le idee più glam per delle unghie perfette
Nail art per la sposa 2016: le idee più glam per delle unghie perfette
Quali sono le tendenze in fatto di unghie per la sposa 2016? Scopriamo insieme le idee di nail art più raffinate ed innovative

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni