I fenicotteri, un tocco di originalità in rosa per il tuo matrimonio

I fenicotteri, un tocco di originalità in rosa per il tuo matrimonio

La tendenza più pink del 2018 sono i fenicotteri, scopri tante idee originali per il tuo matrimonio!

  • Stile delle decorazioni
  • Decorazione cerimonia

L’ispirazione tropicale continua a fare tendenza anche nel 2018 e la nostra nuova cotta è per i fenicotteri! Animali esotici ed eleganti, si appoggiano su lunghissime zampe slanciate e soprattutto sono rosa, come il colore preferito di chi non ama il greenery. Oggi scopriamo tanti modi per decorare il tuo matrimonio con i fenicotteri, un tema originale e naturale!

SalvareNadia Manzato
Nadia Manzato

Come usarli in un matrimonio?

Direttamente dal mondo della moda e del design, i fenicotteri si possono facilmente adattare a tanti particolari del matrimonio. Andiamo con ordine e iniziamo dalle partecipazioni: potrai inserirli nelle illustrazioni, cavalcando la moda jungle e affiancandoli a disegni della natura, come palme, conchiglie rosa e mappe dei mari tropicali. La nostra palette preferita è fatta di green, oro e intramontabile bianco.

SalvareFoto: Not on the High Street
Foto: Not on the High Street
SalvareFoto: Ceci Style New York
Foto: Ceci Style New York
SalvareFoto: Not on the High Street
Foto: Not on the High Street

Come sempre puntiamo sui dettagli e non ci dimentichiamo di personalizzare anche piatti e stoviglie, per un banchetto che sia in perfetta armonia con tutto il matrimonio. Le opzioni vanno da un servizio di piatti coordinato e componibile, con posate dorate e pois in bianco e nero, per proseguire fino alle tazze dal design minimal e stilizzato che li trasformano in un logo rosa chiaro o fucsia più acceso. Non dimenticare i regali per gli ospiti e scegli delle minibag con fenicotteri che possono essere utilizzate anche come segnaposto o portaoggetti. Saranno un graditissimo ricordo da portare a casa e conservare anche dopo il grande giorno.

SalvareFoto: Etsy
Foto: Etsy
SalvareFoto: Etsy
Foto: Etsy
SalvareFoto: Etsy
Foto: Etsy
SalvareFoto: Etsy
Foto: Etsy

I fenicotteri sono una decorazione perfetta per chi ha scelto di celebrare un fresco matrimonio in giardino. Le nostre idee preferite sono i maxi gonfiabili (se nella location c’è anche la piscina) accanto a palloncini rosa che si appoggiano sull’azzurro dell’acqua. Tra piante e decorazioni fiolage i tuoi ospiti si sentiranno come in mezzo ad una foresta tropicale!

SalvareFoto: Melissa Robinson Photography
Foto: Melissa Robinson Photography
SalvareFoto: ASOS
Foto: ASOS

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Se vuoi che anche i tuoi cocktail e le bibite siano freschi e coordinati, usa cannucce a strisce bianche e rosa decorate con mini fenicotteri dorati oppure aggancia i fenicotteri segna-nome ai calici per il brindisi. Saranno il dettaglio a cui nessun ospite potrà resistere e probabilmente anche il più rubato!

SalvareFoto: Etsy
Foto: Etsy
SalvareFoto: Sarah Kate
Foto: Sarah Kate

E per il photoboot? È questo il momento più divertente, che potrai coordinare al tema delle nozze aggiungendo travestimenti e mascherine con fenicotteri rosa ovunque. L’ingrediente segreto? Ananas, colori vivaci e verdissime foglie; saranno le immagini più pubblicate su Instagram, da rivedere tutte grazie all’hashtag di matrimonio!

SalvareFoto: Etsy
Foto: Etsy

Ma non finisce qui, perché i fenicotteri li puoi portare addirittura in bagno! Come gli adesivi da parete grandi e piccoli, che possono diventare l’accessorio extra di un kit di bellezza da lasciare nella toilette del bagno delle signore. La riproduzione può essere tanto astratta quanto aderente alla realtà, quindi gioca con forme stilizzate, immagini o illustrazioni.

SalvareFoto: Etsy
Foto: Etsy
SalvareFoto: Etsy
Foto: Etsy
SalvareFoto: Etsy
Foto: Etsy

Per un matrimonio civile

Nell’atmosfera più informale del matrimonio civile, ti suggeriamo una decorazione fatta di pochi oggetti, ma importanti, come questi quadri o la carta da parati con fenicotteri rosa, ananas gialli e disegni geometrici. Anche per le cornici mantieni la palette dei toni dorati e marroni oppure scegli il legno, in base al look che vuoi dare alla location.

SalvareFoto: Etsy
Foto: Etsy
SalvareFoto: Etsy
Foto: Etsy
SalvareFoto: Flamingo
Foto: Flamingo

E per le invitate?

Suggerisci un dress code che vada a braccetto con il tema scelto: le tue invitate potranno indossare un mini abito stampato, una gonna lunga con crop top o un’elegante tutina intera, tutti però uniti dal pattern tropicale! Con tutte queste alternative e il design giovane, fresco e pieno di colori, siamo certi che non sarà difficile convincerle.

SalvareFoto: Shopcade
Foto: Shopcade
SalvareFoto: ASOS
Foto: ASOS
SalvareFoto: ASOS
Foto: ASOS

Insomma per chi è fan dei fenicotteri le opzioni sono praticamente infinite; segui la tendenza più pink del 2018, ma se preferisci il greenery scopri come decorare il tuo matrimonio con i catus!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Asos - Cerimonia Abiti da cerimonia
Nadia Manzato Negozi di abiti da sposa