X

Ecco il colore che devi scegliere per le tue nozze se non ami il greenery

Non solo colore dell’anno, ce ne sono ben 10 per ogni stagione! Dalla palette primaverile 2017 di Pantone abbiamo scelto il Pale Dogwood come validissima alternativa a chi non si sente molto sposa Greenery. Se il colore dell’anno non vi convince, scoprite questa sfumatura delicatissima di rosa che trasmette una sensazione di pace e purezza.

Foto via Instagram @Pantone

1. Abito da sposa

Difficile optare per un abito da sposa verde, per fortuna questa tonalità è molto più adatta per chi dice no al bianco. Il rosa pallido è da sempre la tonalità preferita di spose e designer di moda, una scelta che mette d’accordo originalità ed eleganza e fa perdere la testa alle più romantiche.

Scopri di più su “Elisabetta Polignano”
Elisabetta Polignano
Scopri di più su “Eventi&20”
Eventi&20
Scopri di più su “REPORTERFOTO Studio di Maurizio Gjivovich”
REPORTERFOTO Studio di Maurizio Gjivovich

2. Accessori

In primis le scarpe da sposa, che meglio si prestano a spezzare il candore di un look classico. Poi gli altri accessori, dal velo colorato, fino alla clutch gioiello, il complement preferito della sposa rock. Scoprite gli 8 particolari rosa che possono personalizzare il look della sposa.

Scopri di più su “Gaetano Clemente Photographer”
Gaetano Clemente Photographer
Scopri di più su “Pronovias”
Pronovias
Scopri di più su “Maggie Sottero”
Maggie Sottero

3. Make-up

Tinte assolutamente neutre: nude make-up dall’effetto naturale con labbra rosa o semplicemente gloss. A completare il look non può mancare la manicure, che quest’anno con il baby boom è tutta di smalti chiari e rosa sfumati.

Scopri di più su “Beyouty.me Lookmaker”
Beyouty.me Lookmaker
Foto via Instagram @Pupamilanoitaly

4. Fiori

Le peonie sono il must di quest’anno, ma tra i fiori il rosa è il colore più diffuso. Gli allestimenti floreali si prestano perfettamente alla tendenza del Pale Dogwood e potrete scegliere i vostri preferiti; attenzione solo ad abbinare bene il bouquet all’abito da sposa e  non dimenticate che anche i fiori hanno un significato!

Scopri di più su “Eventoile Handmade Wedding & Events”
Eventoile Handmade Wedding & Events
Scopri di più su “Fiordifragola”
Fiordifragola

5. Design

Iniziate dalle partecipazioni e arrivate fino alla torta. Chi ha amato il rosa quarzo dell’anno scorso non potrà che adorare questa tonalità più delicata che si presta a molti abbinamenti. Volete organizzare un matrimonio in Pale Dogwood? Chiedete aiuto ad Unico Eventi, agenzia di wedding planner che realizza i sogni degli sposi trasformando le loro idee in realtà.

Scopri di più su “Unico Eventi”
Unico Eventi
Scopri di più su “Letteraventidue”
Letteraventidue
Scopri di più su “Pratesi Wedding Designer”
Pratesi Wedding Designer

6. Invitate

Non sarà difficile convincere le amiche ad indossare un outfit in questo colore! Le passerelle della moda parlano chiaro, tra look acchiappa-flash, must-have e accessori c’è l’imbarazzo della scelta.

Scopri di più su “Asos - Cerimonia”
Asos – Cerimonia
Foto via Facebook/Prada

Noi di Zankyou pensiamo che il Pale Dogwood sia il colore adatto per un matrimonio della Generazione Y, trendy ma che non segue le regole alla lettera; inoltre è un’ottima alternativa per chi non ama il Greenery. Voi cosa ne pensate?

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni