Scopri quali sono i 5 look 'acchiappa-flash' per l'invitata di nozze

L’invitata lo sa, per scegliere il look giusto ad un matrimonio bisogna tenere in considerazione prima di tutto la location, poi la stagione e il dress code indicato dalla sposa, perché se c’è una cosa da non fare mai e poi mai è contraddirla! I segreti per essere l’invitata più fotografata ve li raccontano gli esperti; l’equilibrio perfetto tra scatti spontanei e posa invece, sta nelle mani del fotografo. Michele Grillo è in grado di immortalare i momenti e i personaggi del matrimonio in modo unico ed esclusivo, come dimostrano le sue immagini dal taglio cinematografico.

Primo step dell’invitata di nozze più immortalata è la scelta dell’outfit. La moda nuziale logicamente si concentra sugli sposi, tuttavia non mancano le proposte per invitate e invitati. Date retta a noi, se volete essere sotto i riflettori dovete scommettere su uno di questi 5 look!

1. Versatile, fresco e di qualità

Si dice sempre che è meglio avere pochi abiti ma di grande qualità, piuttosto che l’armadio pieno di vestiti da poco. Mai detto fu più vero di ora, che siete state invitate ad un evento così importante, magari proprio dalla vostra migliore amica. Versatile significa ‘che può essere indossato in tante occasioni’, non scegliete quindi un outfit da ‘una botta e via’, un capo importante non può passare di moda l’anno seguente. Infine fresco, inteso come semplice, perché la regola d’oro da non dimenticare mai è di non mettere in ombra la sposa.

Roberto Verino
Foto: Roberto Verino

2. Pantapalazzo

Dove sta scritto che il vestito o la gonna sono d’obbligo? Oggi, che anche le spose scelgono i pantaloni, le invitate preferiscono i pantapalazzo. Un modo per essere femminile e trasgressiva, seguendo le ultime tendenze: i pantaloni a vita alta hanno già invaso le passerelle, è giunta l’ora di questa novità, o meglio del revival di un capo d’altri tempi che torna con uno stile tutto nuovo.

Roberto Verino
Foto: Roberto Verino

3. Tessuto crêpe

Per rispettare la prima regola (qualità, versatilità e freschezza) scegliete una texture che vi permetta libertà di movimenti e fiducia in voi stesse. Sentirsi a proprio agio è l’unico modo per essere davvero belle, con tessuti leggeri e delicati, che non fasciano il corpo ma lo accompagnano senza segnare troppo la silhouette nei suoi punti deboli. Colori accesi, pastello o rosa quarzo, sono quelli più adatti alla primavera.

Roberto Verino
Foto: Roberto Verino

4. Pizzo merletto

Ci sono mode che non muoiono mai e stili che rimangono nel tempo e continuano a trionfare indossati da spose ed invitate. Uno di questi è il pizzo: semplicità ed eleganza declinate in tutti i colori dell’arcobaleno, l’unico da evitare è il bianco! È un pattern che si adatta molto bene a diversi design: provatelo non solo come abito, ma anche come gonna a vita alta con crop-top

Roberto Verino
Foto: Roberto Verino

5. La tutina 

Assolutamente un pezzo unico, ma proprio in tutti i sensi! Ritorna uno dei 6 look più glamour dell’anno passato, senza perdere una virgola del suo fascino; a parte la comodità di avere costruito un outfit perfetto con una sola piece, avrete anche il vantaggio di essere elegantissime e sofisticate, soprattutto se scegliete un capo tinta unita. I nostri colori preferiti? Azzurro, rosso o nero, ma c’è spazio anche per le fantasie floreali, soprattutto per i matrimoni di giorno.

Roberto Verino
Foto: Roberto Verino

Vi sono piaciute le nostre proposte? Qual è la più fashion secondo voi? Se volete scoprire altri look, sfogliate la gallery dei 30 look da invitata più affascinanti. 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Credits: The Peter Pan Collar
Editor choice: l'outfit da invitata più bello secondo Costanza
La parte più emozionante di un matrimonio per me è scegliere cosa mettersi! Ecco il mio outfit preferito da invitata, anzi 2: primavera-estate e autunno-inverno, perché le stagioni contano.
Foto via Facebook: Maria De Filippi Pagina Ufficiale
6 look di Maria De Filippi per l'invitata minimal chic
Elegante e sobria anche quando intorno a lei è tutto il contrario. I 6 look di Maria De Filippi per l'invitata minimal chic!
Giuseppe Voci Fotografo
Ecco quali sono i 5 motivi di rottura più comuni tra le coppie italiane
L'amore finisce! Come mai vi chiedete? Eccovi la risposta, o meglio le 5 cause di rottura più comuni tra le coppie italiane

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni