Corsage: il braccialetto floreale per testimoni e damigelle

L’universo del wedding è in continua evoluzione e grazie alla condivisione rapida d’informazioni, le mode di tutto il mondo diventano dei veri e propri must per gli eventi più esclusivi. Quest’anno c’è una novità che non riguarda i protagonisti della giornata, ma le damigelle che non saranno mai abbastanza cool se non indosseranno l’accessorio più in voga, il corsage. Tradizione anglosassone che ormai abbiamo fatto nostra, prevede che le testimoni e le damigelle d’onore indossino un piccolo braccialetto fiorito che richiama il bouquet della sposa per creare un effetto armonico d’insieme.

Jel Photography
Jel Photography

Un compito della sposa

Scegliere i corsage è un compito che spetta esclusivamente alla sposa dato che, questi “mazzolini” devono essere delle vere e proprie riproduzioni in miniatura del bouquet da sposa. Per un effetto armonico, in abbinamento non solo con il look della protagonista ma anche con il resto degli allestimenti, meglio affidarne la composizione ad una professionista degli allestimenti floreali come Sonia Luongo Events and Flower Designer, una donna che ha fatto della propria passione per i fiori e i grandi eventi una professione; dopo una serie di corsi di formazione Sonia Luongo Events and Flower Designer può definirsi con orgoglio wedding planner, wedding designer, event planner, floral designer e bridal stylist, una presenza che affiancherà gli sposi in ogni fase dell’organizzazione e pianificherà ogni momento del grande giorno affinché tutto sia perfetto ed esattamente come lo avete sempre sognato.

Un pensiero che le farà sentire importanti

Il ruolo della testimone, ma anche quello della damigella, è di fondamentale importanza per la riuscita di un matrimonio, ma molto spesso si tende a sottovalutarlo. La sposa avrà scelto tra le persone a lei più care sia la testimone che le damigelle, per questo sarebbe bello ringraziarle e ricordare loro quanto siano importanti regalando loro un bel corsage in perfetto abbinamento con il resto delle decorazioni. È un piccolo presente che ha molto significato perché crea una sorta di legame invisibile fra la sposa e il corteo di nozze e permette alla testimone e alle damigelle di distinguersi dal resto degli invitati.

Paige Jones Photography
Paige Jones Photography

Scegli il corsage perfetto per lo stile del tuo matrimonio

Lo dice il termine stesso: corsage significa “mazzolino“, per questo, nonostante la versione più celebre sia quella da polso, potete scegliere di variare alla ricerca di qualcosa che si abbini meglio allo stile dell’evento. Il corsage da mano, il piccolo bouquet da damigella è molto di moda ed è sicuramente anche più comodo da conservare. Non dimenticate che, nel caso preferiate un bouquet da polso, le damigelle dovranno indossarlo per tutta la durata del vostro matrimonio con il rischio di rovinarlo e di essere poco comode. In entrambi i casi la parola d’ordine per il corsage è semplicità: less is more, dice la regola.

Ryan Ray Photography
Ryan Ray Photography

L’effetto finale dovrebbe essere armonico ed elegante come quello del corteo nuziale ritratto in questo magnifico scatto dello studio fotografico Photo 27: l’esperienza e l’occhio attento di questo staff di fotografi permetterà loro di non perdere nemmeno il più piccolo dettaglio. Danilo, titolare di Photo 27, ha maturato la propria esperienza in giro per il mondo tanto che il suo talento lo ha portato ad essere ingaggiato da celebrities come Belen Rodriguez e Stefano De Martino. Perché il reportage del vostro matrimonio sia una piccola opera d’arte che vi emozionerà per sempre, il team di professionisti vi seguirà in ogni momento assicurandosi che ogni momento significativo del grande giorno sia impresso su carta fotografica per sempre.

Vi siete innamorate dell’accessorio più in per la testimone e le damigelle? Che cosa aspettate a scegliere quello che meglio si adatta allo stile del vostro matrimonio per omaggiare le vostre amiche più care con un piccolo pensiero che le sorprenderà.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Alessandro Mari Fotografo
I 23 momenti del tuo matrimonio in cui non puoi proprio fare a meno della tua migliore amica!
Pensa al giorno del tuo matrimonio e alla tua migliore amica; riesci ad immaginarti questi 23 momenti senza di lei?
Foto via Instagram @la_andreozzi
È questo l'accessorio più IN dell'estate 2017, che ci salverà dall'ondata di caldo
L'accessorio più IN del 2017, quello che ci salverà dall'ondata di calore è il turbante! scoprite la nostra selezione dei più belli visti su Instagram
Studio Fotografico Santoni
7 errori che le invitate "meglio vestite" NON commettono mai
7, come i vizi capitali da non commettere mai e poi mai quando sei invitata ad un matrimonio: scopri gli errori da evitare per essere la più fotografata!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni