Scarpe per matrimonio invitata: eleganza e stile per tutte!

Completano il look e vi rendono uniche, le scarpe sono un accessorio fondamentale nell'outfit di ogni invitata. Scoprite in questa gallery i modelli più belli!

  • Accessori invitate
  • Invitati
  • Galleries

Le scarpe sono l’accessorio più importante nell’outfit di ogni donna nella vita di tutti i giorni, immaginate quindi se questa è invitata ad un matrimonio, oppure ancora di più se si tratta proprio della sposa! Inutile dire che le scarpe per matrimonio dell’invitata devono essere eccezionali e perfette quanto quelle delle future signore, dunque per ispirare tutte le donne coinvolte in questo lieto evento, dalle damigelle alle testimoni, alle amiche tutte della sposa, abbiamo selezionato diversi modelli di scarpe da cerimonia, un tripudio di forme e colori!

Le scarpe con il tacco

Intramontabili, sexy, simbolo di eleganza e femminilità, le scarpe con il tacco esaltano i look invitata più semplici e accompagnano i look più stravaganti. I designer internazionali ci deliziano con i loro capolavori color nude, metallizzati o in corda, che sono dei passe-partout nei look da cerimonia, oppure osano con esplosioni di colore. I codici da rispettare si rompono sempre di più, a patto che si rispetti l’eleganza ed il decoro.

Salvarescarpe per matrimonio invitata
Alevì Milano
Salvarescarpe per matrimonio invitata
Just Ene

Gli stilisti immaginano meravigliose forme e vestono i piedi della sposa e delle invitate. Sono proprio le scarpe eleganti, spesso, ad essere fonte di ispirazione nella scelta e composizione del look perfetto. Un cinturino che vorremmo vedere ad ogni costo sulle nostre caviglie, un tacco che ci fa sognare o uno scamosciato delicatissimo, sono dettagli che vorrete abbinare con attenzione al vostro abito. Le scarpe con il tacco trovano la loro massima espressione con gli abiti da cerimonia lunghi, semplici o decorati con pietre luccicanti e delicati ricami, di tessuti differenti e con dettagli favolosi. Inutile sottolineare che l’eleganza estrema si raggiunge abbinando un tacco alto ad un abito da cerimonia nero.

Le scarpe eleganti comode

Se invece per esigenze o semplicemente per gusto volete rinunciare a qualche cm del tacco, fate parte del team scarpe eleganti sì, ma con comfort! Attenzione pero, la scarpa comoda non è meno elegante e sicuramente non meno bella di una scarpa dal tacco vertiginoso. Sempre più stilisti presentano nelle loro collezioni scarpe eleganti da donna nelle quali il tacco arriva a malapena ai 5cm. Un consiglio che vi diamo, in questo caso, è di prediligere queste scarpe se avete un corpo slanciato e longilineo. Per quanto riguarda gli abbinamenti, potete osare, questo tipo di scarpe si presta con pantaloni a sigaretta, abiti che arrivano poco sotto il ginocchio o anche lunghi, meglio se presentano un’apertura laterale magari.

Salvarescarpe per matrimonio invitata
Jimmy Choo
Salvarescarpe per matrimonio invitata
Aquazurra

Le scarpe basse

Uno stile ancora più easy e comfy potete darlo al vostro look invitata con le scarpe da cerimonia basse, vediamo insieme. Ci sembra ovvio che la scarpa debba essere di un’eleganza estrema, magari fatta a mano e ricercata perché, optando per questo tipo di look, l’importanza del tacco alto che non indosserete dovrà essere rimpiazzata in qualche modo. Possiamo confermarvi che una scarpa bassa e una pochette perfettamente abbinate e chic, faranno l’affare. Quindi, ancora una volta, non rinunciate a sentirvi bene e a vostro agio, perché oggi gli stilisti pensano a tutte noi e a tutte le nostre esigenze!

Salvarescarpe per matrimonio invitata
Aquazurra

Sfogliando la nostra gallery scoprire che le scarpe per matrimonio invitata più glamour sono davvero per tutti i gusti e per tutte le stagioni, potrete spaziare da sandali stringati o decorati con strass e deliziosi dettagli luminosi, peeptoes e stiletti per un outfit più aggressivo, modelli pieni di brillantini di mille colori da abbinare ai tanti preziosi accessori per la giornata oppure alla vostra acconciatura. Osate nella scelta di scarpe eleganti accostando colori e fantasie particolari, oppure puntate su un total look in cui la scarpa si sposa perfettamente, anche a livello cromatico, con tutta la mise che avrete scelto!

Non solo per la sposa quindi ma tante idee e possibilità anche per le invitate, tante le scarpe eleganti in pelle, in vernice, glitterate, scamosciate, con decori di strass e nappe tra cui scegliere! Questi ed altri modelli vi aspettano in questa galleria di scarpe per matrimonio invitata: non dovrete far altro che scegliere quelle che si abbinano perfettamente al vostro look e sfoggiarle in occasione del prossimo matrimonio!

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.