• Magazine
  • Invitati
  • Ad ogni stagione la sua wedding bag: un pensiero speciale per i vostri invitati

Ad ogni stagione la sua wedding bag: un pensiero speciale per i vostri invitati

Ad ogni stagione una sua Wedding Bag: abbiamo chiesto a delle wedding planner esperte cosa regalare ai nostri invitati perché si godano con ogni confort il vostro grande giorno!

Ad ogni stagione la sua wedding bag: un pensiero speciale per i vostri invitati
IG @maryeventsdesigner
  • Accessori invitate
  • Invitati

È vero che il matrimonio dovrebbe essere un giorno dedicato esclusivamente agli sposi, ma cosa sarebbe un ricevimento senza gli invitati? Per questo bisogna riservare loro delle attenzioni speciali, per ringraziarli della loro presenza e per lasciar loro un ricordo di quella giornata che, molto spesso, potrebbe anche tornare utile ad affrontare ogni fase del grande giorno. Le Wedding Bag sono sempre più di tendenza proprio per questo: all’interno di una piccola busta o sacchetto potete riporre tutte quelle cose che potrebbero servire ai vostri ospiti durante la giornata, dall’ombrello al ventaglio, a seconda della stagione e del tipo di ricevimento.

SalvareMARIGOLD & GREY
MARIGOLD & GREY
Pubblicità

Proprio perché ogni stagione richiede una speciale Wedding Bag abbiamo chiesto a delle wedding planner esperte cosa donare agli invitati a seconda del periodo dell’anno in cui vi sposerete; ad ogni stagione la sua Wedding Bag, scopriamolo insieme.

Primavera

Silvia Viarengo di Anteros Eventi ci consiglia su cosa mettere in una Wedding Bag per un matrimonio primaverile: “La bag puo’ essere di juta se il matrimonio sara’ in campagna o al mare con stampate le iniziali degli sposi, oppure di tela con il logo della location e i vostri nomi, comoda per essere riutilizzata in seguito come divertente e pratica shopping bag. Per un badget piu limitato potete optare per sacchettini di carta del colore tematico del matrimonio con legato un bigliettino stampato con i vostri nomi e la data del matrimonio. Se invece avete un budget piu’ alto potrete scegliere un cestino di vimini perfetto per esempio per i matrimoni in un vigneto o una scatola anticheggiante ottima per un matrimonio stile vintage. Cosa mettere dentro? Più la personalizzerete e renderete attinente al luogo del matrimonio e a voi e piu la vostra wedding bag risultera’ originale. Primo must e’ ovviamente la lettera di benvenuto contenente tutte le informazioni logistiche riguardanti il wedding weekend, inserendo anche il link al vostro sito internet (se lo avete fatto) e i ‘wedding contacts’ ovvero i numeri di telefono da chiamare in caso di necessita’ (quello della vostra wedding planner o se non l’avete di una damigella, di un testimone o di un parente stretto) La lettera puo’ essere accompagnata da un’idea originale: una mappa plastificata disegnata per voi da un grafico con i luoghi dove avverranno tutti gli eventi e anche delle localita’ in zona da visitare, dei vostri cafe’ e ristoranti preferiti nella zona. Potete aggiungere un elemento femminile per le signore tipo un nastro per legare i capelli del colore tematico o un rossetto/lucidalabbra di colore acceso che daranno un allegro tocco primaverile. Molto utile un sacchettino con il riso o con i coriandoli/petali di rose, in modo che ognuno abbia gia’ il suo da lanciare dopo la cerimonia. Non fate pero’ mancare mai alla vostra Wedding Bag un tocco personale aggiungendo un oggetto simpatico che parli della vostra coppia, magari accompagnandolo con un bigliettino che ne spiega il significato per voi.”

SalvareMARIGOLD & GREY
MARIGOLD & GREY

Estate

La stagione più calda dell’anno è anche la preferita di chi ama i matrimoni all’aperto, soprattutto in spiaggia; proprio per questo la Wedding Bag estiva deve essere pensata per fronteggiare la calura e gli insetti tipici della stagione calda. Nella vostra Wedding Bag potete includere un ventaglio (bianco o a tema con il resto del corredo visivo del vostro grande giorno), una bottiglia d’acqua per rinfrescarsi e uno spray anti-zanzare che sarà utile soprattutto se il ricevimento si terrà di sera. Un’idea carina che potrebbe essere utile sia per i matrimoni in spiaggia sia per la festa danzante è regalare ad ogni invitata un paio d’infradito per essere più comoda ed elimare il fastidio dei tacchi!

SalvareMax Wanger Photography
Max Wanger Photography

Autunno

Enrica e Sonia di Best event planning Lab ci sonsigliano per una Wedding Bag autunnale: “Troviamo che la Wedding Bag sia una idea innovativa, specialmente per l’autunno quando i cadeau all’interno potranno essere di dimensioni più grandi. Abbiamo pensato subito ad una pashmina o ballerine “dancing shoes” per le signore e per i signori una bottiglia di vino novello di una cantina locale. Altre idee “Strictly Autumn”: una bag riutilizzabile con grafica ad hoc, in sintonia con il corredo grafico degli sposi, nei toni del vino rosso e burnt orange. Ci piace tutto ciò che è botanico quest’anno, quindi dei regali verdi e rigogliosi si possono adattare alla wedding bag, dalla piantina all’edera chiudibusta, dai semi da piantare ai prodotti a chilometro zero della azienda agricola vicino a noi. Alcuni prodotti che amiamo? I prodotti per il corpo a base di uva, biscottini, oli essenziali. Al di là del tema autunno, quello che una wedding bag dovrebbe contenere (specialmente se si distribuisce prima del matrimonio) è un promemoria dei vari ricevimenti e indicazioni stradali, fazzoletti, e il riso (oppure petali, bolle, ecc). E non dimentichiamoci mai di dire “grazie per aver festeggiato con noi“!”

SalvareKrista A. Jones
Krista A. Jones

Inverno

Giorgia di Manto Wedding ci suggerisce come riempire una utilissima Wedding Bag invernale: “Nel caso di un matrimonio in inverno perché non una busta realizzata in lana cotta? L’ importante è che questo dono sia studiato ad hoc rispettando lo stile dell’evento e abbia una grafica coordinata sia all’esterno sia nel packaging degli oggetti all’interno. L’ideale è utilizzare il font e gli altri elementi grafici già presenti nelle partecipazioni. Per quanto riguarda il contenuto oltre ai classici sacchetti di riso e petali o alle sempre gettonate bolle di sapone, consiglio delle bustine con all’interno i fazzoletti di carta per le lacrime di gioia. Nella stagione fredda sono perfetti i cioccolatini con confezione personalizzata così come gli scaldamani a forma di cuore e le stelle filanti da accendere al taglio della torta. Mi è capitato di preparare anche la bustina di tè con zuccherino e cucchiaino da utilizzare successivamente al buffet dei dolci nell’angolo delle bevande calde oppure da portare a casa come ricordo.”

SalvareBonnie Sen
Bonnie Sen

Ora che sapete come coccolare i vostri invitati prima e durante il matrimonio non vi rimane che pensare al ricordo più importante che lascerete di quella giornata: la bomboniera!

SalvareBomboniere Venturini
Bomboniere Venturini

Se vuoi essere davvero al passo con le ultime tendenze nel mondo del wedding, al tuo matrimonio non potrà assolutamente mancare una Wedding Bag pensata proprio in funzione della stagione dell’anno!

Entra nel nostro e-commerce e scopri tutti i prodotti per la tua wedding bag, dalle buste ai gadget, abbiamo tutto quello che cerchi!

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti (3)

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.