30 pochette da cerimonia per completare il tuo look da invitata

Seguono le mode, si adattano ad ogni stile, vengono prodotte in materiali meravigliosi, scoprite con noi le ultime tendenze in fatto di clutch!

  • Accessori invitate
  • Galleries

Siete state invitate ad un matrimonio e forse avrete già immaginato o scelto l’abito da cerimonia che vorrete indossare e il vostro outfit. Quella jumpsuit color vende pastello o quell’abito a bretelline in crepe di seta. Oppure il tailleur lilla o le scarpe appena comprate? Qualsiasi sia il vostro look, imprescindibile, necessaria e carica di stile, la pochette da cerimonia da abbinare! Più o meno grande, la pochette è lo scrigno che vi accompagnerà durate tutta la giornata e nel quale sceglierete minuziosamente cosa far entrare!

C’è chi ne colleziona e chi ne ha un paio nei colori principali, c’è chi è amante del classico e chi osa, chi le abbina rimanendo a tono con l’abito e chi le sfrutta per creare un contrasto cromatico. Qualsiasi sia il vostro temperamento, siamo sicuri che apprezzerete questa selezione di gioiellini che abbiamo realizzato per voi. Non aspettate, sfogliate la nostra gallery.

Salvarepochette da cerimonia
MEI

Cos’è la clutch?

La clutch o pochette o mini borsa a mano è uno degli accessori più raffinati del look di invitata ed è essenziale per completare l’outfit. Di clutch ce ne sono di varie forme e colori, qui abbiamo voluto presentarvi una piccola collezione nella quale troverete modelli delle ultime collezioni e stilisti internazionali.

Non ci sono regole particolari per abbinare una clutch ma in genere si sceglie tenendo in considerazione lo stile ed il colore dell’abito. L’importante, al momento della scelta, è trovare quella adeguata; con questo vogliamo dire che se, ad esempio, scegliete un look monocromatico, il tocco di stile potrebbe darlo la pochette. Al contrario, se scegliete un abito stampato, multicolore o di un tessuto particolare, allora la pochette potrebbe essere più discreta. Vediamo insieme quali tipi di clutch potete trovare nelle boutique o online.

Salvarepochette da cerimonia
Bimba y Lola

Clutch o Pochette da cerimonia classica

Intramontabile, senza tempo e che in genere passa anche da mamma e figlia, parliamo della pochette da cerimonia classica. Classica nei colori, in genere oro o argento, o nero e classica nei materiali e nella forma, in genere rettangolare o comunque allungata. Adatta per le amanti dell’eleganza, della raffinatezza e per chi non ama strafare, la pochette classica accompagna benissimo un abito lungo, altrettanto sobrio o si accosta bene ad un abito più stravagante magari nei colori.

Salvarepochette da cerimonia
Parfois

Clutch o pochette da cerimonia moderna

Adatta per chi è al passo con le ultime tendenze e per chi cerca, attraverso gli accessori, di esprimere il proprio estro o amore per la moda è la pochette da cerimonia moderna. Sempre più brand, italiani ed internazionali, si discostano dalle collezioni classiche ed aggiungono dettagli di stile nelle pochette o creano intere collezioni in colori di tendenza, nonostante il prodotto sia destinato alle cerimonie.

Si può aggiungere un tocco di stile con il colore, scegliendo ad esempio pochette in nuances pastello, oppure si può fare la differenza scegliendo materiali particolari, tipo la rafia, o finiture in metallo, avorio o madreperla.

Salvarepochette da cerimonia
Bruna

Clutch o pochette da cerimonia “made in”

Riservate alle amanti del lusso, dei materiali prestigiosi, raffinati ed eleganti, sono le pochette da cerimonia che sono a metà tra un vero e proprio capo di abbigliamento e un accessorio. Parliamo delle pochette che da sole creano l’outfit di invitata, quelle che fotograferete per fare una story su Instagram e quelle che incolleranno gli occhi di tutti su di voi. Sono le pochette prodotte dai piccoli artigiani, quei brand che selezionano con cura e dettaglio i materiali, che assicurano il “made in…” e che sono capaci di offrirvi un pezzo unico e sofisticato.

Salvarepochette da cerimonia
Olvido Madrid

Speriamo vi sia piaciuta questa mini-guida di brand e consigli sulla scelta della pochette da cerimonia, ricordate, come diciamo sempre, che la cosa più bella a prescindere dalla vostra borsetta sarete voi con il vostro sorriso!