Look della settimana: invitata in jumpsuit

Look della settimana: invitata in jumpsuit

Matrimonio in primavera! Vuoi un outfit elegante ed appropriato, ma al tempo stesso fuori dagli schemi? Scegli questo look della settimana: ti presentiamo l'invitata in jumpsuit!

  • Abiti da cerimonia
  • International
  • Borsa
  • Scarpe con i tacchi
  • Invitati

Non so se vi siete accorte, ma è arrivata la primavera! E con lei la stagione delle nozze e degli inviti a matrimonio, che si traducono di solito nel complicato dubbio del ‘cosa mi metto?’. Se una tua amica si sposa e vuoi indossare qualcosa che sia elegante e appropriato, ma al tempo stesso vuoi farti notare con un outfit che sia fuori dagli schemi, scegli questo look della settimana: ti presentiamo l’invitata in jumpsuit!

SalvareLook della settimana: invitata in jumpsuit
Look della settimana: invitata in jumpsuit

Jumpsuit per l’invitata

La tutina intera per l’invitata è uno dei capi più cool del momento. Per questo look abbiamo mescolato varie tendenze, selezionando una tutina bicolor a righe viola: il corpino è senza maniche, ha righe orizzontali e scollo a V; i pantaloni sono il nostro amato modello palazzo, con righe verticali che aiutano a slanciare la figura; la vita è alta, riduce la circonferenza fianchi e il volume delle gambe, con l’effetto di aggiungerti qualche centimetro extra!

SalvareDavid Christian.
Credits: David Christian

Cappello dell’invitata 

È un maxi cappello a tesa larga, una delle tendenze più belle per l’invitata di giorno. L’abbiamo scelto giallo perché è un perfetto accostamento cromatico con il viola della tutina e questo colore solare, non solo si abbina alla stagione calda in arrivo, ma accende tutto il look vivacizzandolo. Questo modello è meraviglioso, per simmetrie e dettagli: realizzato in rafia che aggiunge quell’aria rustic chic, è decorato con delicatissimi dettagli neri.

SalvareNana Golmar.
Credits: Nana Golmar

Clutch dell’invitata

Torniamo ai toni del vestito e completiamo il look con un accessorio morbido e stilosissimo, come questa clutch firmata Jimmy Choo. Non solo scarpe quindi per questo brand delle meraviglie, ma anche accessori da favola: di questa mini borsetta ci piacciono la chiusura metallica dorata, come la catenella e la forma soffice che ti permette di impugnarla un po’ come vuoi tu.

SalvareJimmy Choo.
Credits: Jimmy Choo

Scarpe dell’invitata

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

La ciliegina sulla torta che chiude in bellezza il look di questa settimana sono senza dubbio le scarpe! Sandali alti e monocromatici, ovviamente in giallo per bilanciarsi con il resto degli accessori, che si legano alla caviglia con un nastrino scamosciato. Sensuali e divertenti allo stesso tempo, queste scarpe da invitata torneranno ai tuoi piedi tante altre volte anche dopo il matrimonio!

SalvarePedro Miralles.
Credits: Pedro Miralles

Se vuoi ispirarti alle ultime tendenze della moda scegli il tartan, il pattern che ha dominato le passerelle della Milano fashion week, oppure copia i look di regine e principesse, ma attenta ad evitare i 10 errori nella scelta degli accessori!