Pantaloni palazzo per la sposa 2017: audace che piace

La moda street style sta prendendo piede anche tra le spose, con i suoi accessori fashion e le sneakers al posto del tacco 12; se questo look vi piace e volete iniziare proprio dall’abito, l’articolo di oggi è quello che stavate cercando. Vi presentiamo l’opzione più cool per le donne che decidono di infrangere ogni schema e dire ‘No’ non solo all’abito, ma anche alla gonna: i pantaloni palazzo sono tendenza top per la sposa 2017.

Pioniera fu la Signora Clooney, che per la cerimonia civile scelse un elegantissimo completo bianco firmato Stella McCartney; maxi cappello e dettagli neri potevano sembrare azzardati qualche anno fa, eppure sono diventati una tendenza irrinunciabile.

Foto via Facebook/George&AmalClooney
Foto via Facebook/George&AmalClooney

I pantapalazzo sono volutamente ampi e voluminosi, fluttuano in morbidi volumi che ricordano il volteggiare di una gonna. Non stiamo parlando di Jeans skinny, ma del modello di pantaloni più elegante di sempre, adatto ad una serata di gala e, perché no, ad un matrimonio. Unico accorgimento? Il colore, che deve essere rigorosamente bianco, se non volete rischiare di essere scambiata per un’invitata.

Sono nati negli anni ’60 e ’70 ma a differenza dei pantaloni a zampa non sono un capo hippie, anzi richiamano la moda avant garde degli anni ’30. Non aderiscono ai fianchi, ma si aprono a corolla per diventare sempre più larghi fino alle caviglie. Li troverete in tanti modelli e misure, a vita alta (i nostri preferiti) o bassa e più o meno ampi. Alcuni sono poco più morbidi dei classici pantaloni a sigaretta, altri somigliano molto alle gonne pantalone della nostra infanzia.

Le spose Millennials amano distinguersi e scelgono volentieri di ‘infrangere’ le tradizioni: indossare un un abito da sposa con pantaloni vi permette di coniugare una delle ultime tendenza, il due pezzi’ da sposa, con l’eleganza di un modello dal tagliogarçon’ e allo stesso tempo femminile. Che dire del modello jumpsuit con enorme fiocco tratto dalla Collezione 2017 di Viktor & Rolf?

Foto: Viktor & Rolf
Foto: Viktor & Rolf

Location e abito da sposa devono andare a braccetto; in questo caso Villa Appiani è la passerella più adatta per sfoggiare un look glamorous e avanguardista come questo: una dimora del XVII secolo, immersa in un Parco naturale dove potrete celebrare la vostra cerimonia civile nell’adiacente Rocca Viscontea.

Aggiungiamo i Pantapalazzo ai 40 abiti da sposa fuori dagli schemi del 2017 e invitiamo tutte coloro che hanno scelto di sposarsi con il rito civile a sfogliare la nostra galleria dedicata oppure osare un look da sposa rock!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Morlotti Studio
Cenerentola per un giorno: ecco le 4 scarpe da sposa più romantiche del 2017
Le scarpe sono l'accessorio principe tra quelli della sposa: scopri quelle più romantiche per sentirti (almeno per un giorno) una vera Cenerentola
Adrian. Credits: Rebecca Ingram
Abiti da sposa Rebecca Ingram autunno-inverno 2017: mix di tendenze sorprendenti!
Tendenze alla moda per spose moderne nella nuova collezione di abiti da sposa Rebecca Ingram autunno-inverno2017.
Foto via Shutterstock: Y Photo Studio
Vota la sposa più bella del 2017
Il 2017 è stato un anno ricco di matrimoni ed ecco perché vi inviatiamo a votare numerosi per la sposa più bella dell'anno!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni