Tendenze sotto esame: sposa col cappello, sì o no?

Quest’anno abbiamo visto le invitate indossare maxi cappelli, e ci sono piaciute! Birdgace e copricapi di piume passano di moda per lasciare il posto ad ampi cappelli a tesa larga; i più belli sono quelli semplici, senza troppi fronzoli e quasi ‘rustici’. Questa tendenza, che sembrava destinata a rimanere tra gli accessori delle sole invitate per una stagione, ci sorprende e si afferma anche per la sposa. 

Le opinioni sono contrastanti: ad alcuni piacciono ad altri no, e voi? Cosa ne pensate della sposa con cappello? Vi proponiamo una selezione di look da scorrere per approfondire questa tendenza con le ragioni del Sì e quelle del No a confronto.

Foto: La Mar Studio
Foto: La Mar Studio

SI alla sposa con il cappello

Le tendenze nuziali sono cresciute e cambiate negli anni, le tradizioni vengono superate e oggi una sposa può decidere di essere sé stessa, senza dogmi da seguire.  Indossare un cappello a tesa larga è proprio il genere di stravaganza che una donna moderna si può permettere, anche per questi 3 vantaggi!

©Lorena San José
Foto: Lorena San José

1. Sarà una sposa ‘unica’

Sono poco le spose che hanno osato quest’anno indossando un maxi copricapo, è una scelta che lascerà a bocca aperta tutti gli invitati e i vostri followers su Instagram. Se decidete di indossarlo, mantenete il segreto fino al giorno delle nozze, è l’unico modo per stupire davvero!

CouchePhoto-16
Foto: Couche Photo

2. Addio al classico velo

Chi non ha ancora deciso se indossare il velo può leggere questo articolo, per tutte le altre che preferiscono innovare il cappello è la soluzione adatta: non dovrete e non potrete indossare il tipico accessorio da sposa, ma qualcuno di decisamente diverso.

serafin
Foto: Serafín Castillo

3. Accessorio da riutilizzare

Dare una seconda vita all’abito da sposa è complicato (ma non impossibile), mentre quando si tratta di accessori sono tante le occasioni in cui è possibile tornare ad utilizzarli: un paio di scarpe da sposa colorate, una clutch d’argento e un immenso cappello ad esempio sono gli accessori perfetti per il prossimo matrimonio…a cui sarete invitate!

4d529d1dce5359793cb5db429b3ac793
Foto: A Todo Confetti

NO alla sposa con il cappello

L’altra ‘corrente’ che è sorta riguardo questo insolito accessorio da sposa è in favore del ‘No’: alcuni pensano sia un complement troppo appariscente e che risulti scomodo per una sposa; scopriamo perché.

1. Impedisce la vista

Dipende dalla dimensione scelta, ma effettivamente la tesa molto ampia di questi cappelli può essere d’intralcio, soprattutto quelle più morbide che si piegano ballando o muovendosi. Bisognerà sollevare il cappello per vedere cosa si ha davanti oppure toglierlo per baci e abbracci.

CouchePhoto-19
Foto: Couché Photo

2. Non va d’accordo con tutte le pettinature

Nessun problema per chi ha scelto i capelli sciolti, oppure una treccia morbida, ma non tutte le acconciature vanno bene con il cappello: un raccolto o una coda alta ad esempio saranno inconciliabili.

5c0ae03d036f74a3c7b8980a3e484c57
Foto: Beba’s Closet

3. No alla rivoluzione del look nuziale

A molte donne non piace l’idea di stravolgere il look nuziale, Le spose più romantiche ad esempio, non rinuncerebbero mai al velo e agli accessori tradizionali; al massimo potrebbero osare indossando una corona di fiori.

© Guacamole wedding co
Foto: © Guacamole wedding co

E voi, di quale gruppo fate parte? Sì o no alla sposa con il cappello? Scoprite quali sono i trend 2017 per la sposa e leggete la guida ai più begli accessori della prossima stagione bridal.

Più informazioni circa

Lascia un commento

Giorgia Fantin Borghi
Sposarsi sotto Natale: Pro e Contro secondo le nostre wedding planner
A chi non tenta l'idea di sposarsi nell'epoca più dolce dell'anno? Ecco PRO e CONTRO di un Christmas Wedding second...
Flavio Bandiera
5 ragioni semi-serie per sposarsi sotto i 30 anni: scommettiamo che già la prima vi conquisterà?
Considerato il successo del nostro articolo relativo alle ragioni per cui sposarsi giovani sia cosa buona e giusta
La Serra
Un matrimonio sempre più romantico e Green, sotto il cielo stellato de La Serra
Siete mai entranti in un luogo dove la natura e il design si mescolano con armonia? Dove il cielo fa da tetto e un
Victor Lax Fotografia
"Sotto il sole della Toscana": il matrimonio di Lizzy e Guy
Un matrimonio giovane, divertente e friendly "sotto il sole della Toscana": le nozze di Lizzy e Guy...
Nabis Studio Fotografico
Le 40 regole fondamentali per iniziare un matrimonio col piede giusto
Iniziare il matrimonio col piede giusto è la chiave per assicurarsi un'amore che duri tutta la vita. Ecco 40 consigli per aiutarvi a costruire una casa serena, dove regnino rispetto ed amore:
Sicurella & Co. fotografi
Matrimonio in montagna: una selezione delle 10 più belle location sotto la neve
Per gli amanti di questo periodo dell’anno, noi di Zankyou riserviamo una selezione delle dieci location più belle per matrimoni ad alta quota.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni