Look della settimana: sposa rock

Chi pensa alla sposa quasi sempre si immagina una donna romantica in abito bianco, con il velo sul viso e un delicato bouquet di peonie tra le mani. Con il tempo questo stereotipo sta scomparendo e alcune donne scelgono l’opposto: dai dettagli del vestito fino all’abito completamente nero! I gusti non si discutono e ognuno ha il suo, ecco perché in tempi moderni non c’è da stupirsi davanti a spose vintage, gotiche, aristocratiche e rock. Se ti senti così ecco il look che fa per te! 

Look della settimana: sposa rock
Look della settimana: sposa rock

Abito da sposa

Abbiamo scelto per questa occasione un ‘abito da sposa’ veramente non convenzionale: il completo pantaloni e top. Perfetto per la cerimonia civile, questo modello di Colour Nude coniuga la sposa con i pantaloni e quella con il crop top, tendenze indiscusse di questi ultimi anni. I pantaloni sono a sigaretta e il top gioca tra trasparenze e peplum alleggerendo con femminilità l’ensamble. Ovviamente non poteva mancare la giacca di pelle, protagonista di ogni matrimonio rock che si rispetti, bianca e con borchie per l’occasione.

Colour Nude
Credits: Colour Nude
Zara
Credits: Zara

Scarpe da sposa

Accessorio numero uno di ogni sposa, in questo look la scelta delle calzature diventa fondamentale. Abbiamo scelto una giacca con borchie dorate e ci siamo quindi orientati sullo stesso colore per le scarpe: sandali metallizzati color oro, ton sur ton con gli accessori. Decisamente un paio di scarpe che potrai indossare anche dopo il matrimonio!  

Jimmy Choo, via Nêt-à-porter.
Credits: via Nêt-à-porter

Clutch da sposa

Siamo abituati a vedere la sposa con il bouquet, ma la tradizioni sono fatte anche per non essere seguite: l’ultima moda è la sposa con la cluth, un gioiello da tenere tra le mani, come questa metallizzata e firmata Purificación García. Ricordati solo di non lanciarla!

Purificación García.
Credits: Purificación García

Per organizzare un perfetto matrimonio rock non basta curare il look della sposa, ogni cosa dovrà essere a tema e per la buona riuscita di un evento così particolare ti consigliamo di rivolgerti a Simona Ambrosino, ideatrice e creatrice di White Book Wedding Planner & Events, che ha maturato molti anni di esperienza nell’organizzazione dei matrimoni, ma soprattutto nel mondo del fashion. Saprà consigliare il look giusto anche alle invitate di nozze!

Ti è piaciuto il look della settimana? Scopri se sei più sposa rock, sposa romantica o sposa d’inverno.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Roberto Menzione
"Hair contouring" per la sposa, la tendenza da non perdere
Scopriamo come le celebrities usano l'hair contouring per essere ancora più belle: rotondo, quadrato, oblungo o a cuore, qual è la tua forma del viso?
Credits: Zara
Le scarpe da sposa di tendenza del 2018 le trovi da Zara!
Oggi vi portiamo alla scoperta delle nuove collezioni di scarpe da Zara: ecco i 5 modelli perfetti per la sposa 2018!
Credits: Naeem Khan
Piume, la tendenza inattesa che abbellisce gli abiti da sposa 2018
Ed ecco che arrivano le piume, morbide, angeliche e super glamour! Il 2018 è l'anno del plumage, sei pronta a spiccare il volo?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni