Manuale del matrimonio di nuova generazione: 15 cose da sposa Millennial

Cosa pensi delle spose Millennial? Sei una di loro?

  • Organizzare il matrimonio
  • Sposa
  • Zk Events

Millennials, noti anche come Generazione Y o Peter Pan. Comprende i nati tra gli anni ’80 e ’90 e coincide con le coppie che andranno all’altare prossimamente. I Millennial hanno cambiato completamente le regole legate al mondo dei matrimoni e sono la prima generazione ad organizzare le nozze con l’aiuto di internet

SalvareL'Atelier Photographie
Foto: L’Atelier Photographie
Pubblicità

I Millennial comunicano attraverso i social, collezionano momenti che misurano in like, si muovono con Uber al posto del taxi, viaggiano su aerei low cost come Easy Jet o Ryanair e prenotano le vacanze su AirbnbMa non solo: cercano l’abito da sposa on line, scelgono i wedding planner per geolocalizzazione controllando book e rancking e trovano ogni forma di ispirazione per il matrimonio su instagram e pinterest…Tutto questo fa parte del Manuale Bridal che vi presentiamo oggi, con le 15 cose che fanno le spose Milennial. 

1. Siete una coppia internazionale, avete viaggiato e passato un anno all’estero in Erasmus quindi la metà dei vostri invitati viene da fuori e dovrà percorrere parecchi chilometri per raggiungervi. 

SalvareGrand Hotel Pianeta Maratea
Grand Hotel Pianeta Maratea

2. Anche per questo motivo, ma non solo, sceglierete la lista nozze on line, che permette a tutti di accedere ai regali in qualsiasi lingua.

3. Il termine handmade vi ricorda i golf fatti a maglia dalla nonna di quando eravate bambine; anche voi, come loro, avete recuperato la tradizione del ‘fatto a mano’, ma nell’era digitale: tanti dettagli delle nozze saranno quindi realizzati personalmente dalla sposa o dalle amiche crafter

SalvareLuis Tenza
Foto: Luis Tenza

4. Non vi parlate più per telefono, ora avete Facebook, Twitter, Instagram, Snapchat e i gruppi WhatsApp.

5. Dall’annuncio del fidanzamento lo smartphone è diventato estensione del vostro corpo: lo usate per gestire ogni aspetto del matrimonio, dai fornitori agli ospiti, anche attraverso la App di Zankyou!

6. Sapete cos’è un Save The Date, infatti l’avete inviato già 6 mesi fa, come vuole il galateo.

SalvareQuaderni di Carattere
Quaderni di Carattere

7. Prima di scegliere fotografo, decoratore, catering, etc. leggete le recensioni degli altri sposi; Yelp e la directory di Zankyou non hanno segreti per voi!

8. Siete andate ad almeno una prova dell’abito con Uber per non fare tardi. 

9. La wedding planner è il vostro braccio destro: le spose del 2000 sanno che farsi aiutare dalla migliore amica non basta, ci vuole un vero professionista, che sappia creare un evento unico. Marisa De Risi è event creator e consulente luxurybrand; la sua filosofia è ‘creare un‘alchimia di elementi che si fondono insieme per la realizzazione dei tuoi desideri, affinché i tuoi ricordi siano magici come i tuoi sogni!

SalvareMarisa De Risi Event CreatorScopri di più su “Marisa De Risi Event Creator”
Marisa De Risi Event Creator

10. La tecnologia è protagonista anche nelle nozze: ci sarà il caricatore per il telefono degli ospiti, che posteranno su Instagram i loro scatti della giornata, lo streaming per gli amici troppo lontani che non sono riusciti a raggiungervi, e perfino i droni per le foto aeree.

11. Avete già l’hashtag delle nozze pronto per il grande giorno!

12. La sessione fotografica non si riduce al solo giorno del matrimonio, ci sarà anche un pre-wedding o engagement che aiutano a prendere confidenza con il fotografo, come gli scatti realizzati da Antonio De Marco, appassionato wedding photographer che ama immortalare le emozioni intense e vi seguirà con professionalità, disponibilità e tranquillità fin dall’inizio della vostra storia d’amore.

SalvareAntonio De Marco FotografoScopri di più su “Antonio De Marco Fotografo”
Antonio De Marco Fotografo

13. Il vostro matrimonio finirà on line! Nei siti dei vostri fornitori o tra i real wedding di zankyou, perché è stato davvero perfetto e i futuri sposi lo useranno come ispirazione.

14. Il vostro abito da sposa non assomiglia per niente a quello di vostra madre, né a quelli degli anni ’90 o ’00. Le nuove tendenze bridal cambiano ogni dodici mesi e le ultime vedono tra i preferiti gli abiti minimal-chic, i ricami floreli, piume e frange.

15. La wedding cake è parte integrante delle decorazioni, una vera e propria opera d’arte. Non ha nulla a che vedere con le torte nuziali di una volta ed è circondata da delicatessen, al centro di un meraviglioso sweet-table

SalvareThe Love Hunters
Foto: The Love Hunters

Soddisfate i requisiti delle spose Millenial? Per scoprire tutti i segreti del loro look leggete qui! 

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.