L'amore ai tempi di Whatsapp: ecco i danni della doppia spunta blu

Whatsapp è il metodo di comunicazione privilegiato di questi ultimi anni grazie all’immediatenza ed al costo praticamente nullo; si può chattare, inviare immagini e video e, da poco, anche videochiamare con chiunque in qualsiasi parte del mondo si trovi. Niente di più bello penserete voi, ma tutti sappiamo che Whatsapp è anche un produttore incessante di ansia, soprattutto se si parla del rapporto fra due persone che stanno insieme; come ben saprete, l’applicazione infatti è dotata di alcuni sistemi di notifica che permettono di monitorare l’attività del nostro interlocutore e questo crea impazienza e a volte gelosia.

Staci Salazar
Staci Salazar

Molte liti coniugali sono causate dalla mancata risposta repentina al messaggio, complice la doppia spunta blu che ci informa che il destinatario non solo lo ha ricevuto, ma lo ha anche letto! Questo è un problema comune sia alle coppie appena nate che a quelle più rodate: i primi temono sempre che, se la risposta non arriva nel giro di qualche minuto, l’altro abbia perso interesse, mentre per le coppie più longeve subentra lo spettro della gelosia.

john travolta whatsapp seen ignored

Ecco che allora si incomincia a monitorare l’attività sulla chat, e sì perché  Whatsapp, come se non bastasse la doppia spunta blu, notifica anche l’ultimo accesso con ora e data. Questo è motivo di sfuriate senza fine e diverbi del tipo: ” Che facevi on line alle quattro di notte?” perché la gelosia e la possessivitá sono caratteristiche comuni alla maggior parte dei rapporti.

couple boy meets world cuties danielle fishel corey matthews

C’è ovviamente la notifica della presenza on line, cosa che non fa che aumentare i sentimenti e i pensieri negativi: “Perché se è on line e ha letto il messaggio non mi risponde?” ; si incomincia a fantasticare sul dove, come e perché e si immaginano gli scenari più brutti: tradimenti, bugie e, durante i primi mesi del rapporto, la mancanza totale di interesse.

star trek bye spock over it i dont care

Alla luce di tutto  ciò, perché non ritornare ai vecchi metodi di corteggiamento, almeno per un po’? Una bella lettera d’amore, un mazzo di fiori ma anche solo una semplice e classica telefonata in cui il tono della voce non lascia spazio ai fraintendimenti? Il vintage è di moda, seguiamo questa tendenza anche nelle comunicazioni!

teen wolf because i love you letter from scott mccall to allison
Ovviamente è importante ricordare che una storia d’amore deve basarsi sulla fiducia reciproca, garanzia di un rapporto stabile e duraturo; mettete via i cellulari per un po’, guardatevi negli occhi e ritrovatevi senza che un’applicazione seppur utile come Whattsapp rovini la vostra armonia.

Più informazioni circa

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni