Pubblicità
Come evitare l'inevitabile: guida contro i litigi da matrimonio!

Come evitare l'inevitabile: guida contro i litigi da matrimonio!

Facciamo in modo che non siano i litigi a renderlo indimenticabile, seguendo questa guida in 6 passi

  • Documenti matrimonio
  • Consigli
  • Sposi

Dopo l’euforia del momento della proposta, basteranno le reazioni impreviste di alcuni amici e parenti alla notizia dell’imminente matrimonio per smorzare gli entusiasmi. Organizzare il matrimonio è bellissimo ed emozionante, ma può diventare grande fonte di stress se non si è preparati e degenerare nei tipici litigi tra sposi pre-matrimonio (come questi 5 ad esempio). Il matrimonio è un momento da ‘ricordare’, così lo descrive Vanessa Olandese, l’occhio attento dietro l’obiettivo di VolaVane Photography. Facciamo in modo che non siano i litigi a renderlo indimenticabile, seguendo questa guida in 6 passi.

SalvareVolaVane PhotographyScopri di più su “VolaVane Photography”
VolaVane Photography

1. Chi ‘comanda’?

Pubblicità

Ovviamente entrambi, ma ci sarà sempre una parte della coppia più ‘organizzata’, la metà che sa prendere decisioni e ha sempre tutto sotto controllo, il Project Manager del matrimonio: appuntamenti, contatti e TO DO list sono nelle sue mani!

2. Che tipi siete?

Uno di voi due potrebbe essere più ‘pianificatore’ e l’altro più rilassato, meglio fare una bella chiacchierata prima di iniziare il tutto e confrontarvi su come vi immaginate questo periodo. Chiedetevi ad esempio con che frequenza volete discutere delle cose da fare (una volta a settimana? Una volta al mese?), di quante ‘To do list’ avete bisogno (10? Di meno? Di più?) e se volete parlare tutti i giorni di matrimonio (o tenere una zona wedding-free per non impazzire)?

SalvarePronoviasScopri di più su “Pronovias”
Pronovias

3. Quali task dovete fare insieme?

Un consiglio che diamo alle coppie è di dividersi i compiti durante l’organizzazione del matrimonio. Alcuni futuri sposi vogliono discutere ogni singolo dettaglio insieme, altri invece preferiscono delegare all’altro quasi tutto. Come sempre l’equilibro sta nel mezzo e l’ideale è che ognuno si occupi di ciò che gli sta più a cuore: Dj e musica, catering e intrattenimento possono essere i preferiti di lui, mentre la sposa può scegliere fiori, tableau mariage e partecipazioni. Una cosa che è meglio fare insieme è selezionare i fornitori e la location.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

4. Quali opinioni contano?

Durante l’organizzazione del vostro matrimonio riceverete una montagna di consigli non richiesti e proposte di aiuto da amici e parenti alle quali dovrete dire di No, possibilmente senza ferire i loro sentimentiStabilite da subito chi vi darà una mano e date retta solo a loro. Volete coinvolgere la famiglia dello sposo nei preparativi? Ecco 7 consigli.

SalvarePhotograficawebScopri di più su “Photograficaweb”
Photograficaweb

5. Che aspettative avete?

Leggete questa lista e rispondete Vero o Falso per scoprire quali aspettative avete in comune: ‘sarà divertentissimo!’, ‘ci sarà tanto da fare’, ‘sarà molto stressante’, ‘impareremo l’arte del compromesso’, ‘dovremo parlare di matrimonio tutti i giorni’, ‘dobbiamo scegliere un giorno della settimana da dedicare all’organizzazione delle nozze’, ‘dobbiamo decidere tutto insieme’, ‘dovremmo coinvolgere mia madre nei preparativi’…

6.  Farsi aiutare da un Wedding Planner

L’ultimo consiglio è quello decisivo: scoprirete presto che non potete fare tutto da soli e se volete davvero un matrimonio stress-free, l’unica vera soluzione è quella di affidarsi ad un professionista, come The White Rose, un’agenzia di Wedding & Events che sarà la vostra guida durante tutta l’organizzazione, dalla A alla Z!

SalvareThe White Rose - Luxury Wedding & EventsScopri di più su “The White Rose - Luxury Wedding & Events”
The White Rose – Luxury Wedding & Events

Seguite questi 6 consigli, fate un bel respiro e sarete pronti a gestire gli imprevisti, insieme ed uniti più che mai!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Pronovias Milano Negozi di abiti da sposa
VolaVane Photography Fotografia e video
The White Rose Wedding Wedding planner
Photograficaweb Fotografia e video
Pubblicità

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.