Pubblicità
  • Magazine
  • 6 consigli per non impazzire durante l'organizzazione delle nozze

6 consigli per non impazzire durante l'organizzazione delle nozze

Costruire un matrimonio perfetto e stress free è possibile, soprattutto se seguite questi consigli e vi affidate ai più grandi esperti professionisti del wedding

6 consigli per non impazzire durante l'organizzazione delle nozze
Specchiomagico Weddings Photography di Manuel Rusca
  • Prima del matrimonio

Grandi aspettative e trepidante attesa sono le costanti di tutte le bride e i groom to-be, desiderosi di passare il giorno più bello della loro vita, a volte in bilico per trasformarsi in Bridezilla (o Groomzilla) e comunque sempre alle prese con le task dell’organizzazione. Costruire un matrimonio perfetto e stress free è possibile, soprattutto se seguite questi 6 consigli, affidandovi a fornitori esperti e professionali, che saranno i vostri migliori alleati!

1. Andate con ordine e…resistete!

Non avete ancora steso la TO DO list del matrimonio? Eccovi quella definitiva, da un anno ad un giorno prima delle nozze e la guida perfetta alla scelta dei fornitori. Vi vogliamo mettere in guardia: ci saranno momenti di grande panico e confusione, ma ce la farete! Il vostro matrimonio sarà bellissimo, proprio come l’avete sempre sognato. Voi godetevi la festa, a scattare ci pensa Elisa Russo Photography: niente pose e sorrisi forzati, il vostro album sarà il susseguirsi di immagini ed emozioni meravigliose.

Salvaresposi abbracciatiSfoglia il portfolio di Elisa Russo Photography
Elisa Russo Photography

Naturalmente, per stilare una lista delle cose da fare che vi faciliti nella pianificazione delle vostre nozze, la cosa migliore è rivolgersi ad un’agenzia di wedding planner professionisti. Gli esperti del team di Wedding World, guidati dal talento e dalla professionalità di Arianna Maniglia, realizzeranno per voi un vero e proprio progetto creativo su cui si svilupperà un evento esclusivo e irripetibile: il giorno più bello della vostra vita.

Salvaresposi lanciano i pallonciniRichiedi informazioni a Wedding World
Wedding World

2. I piccoli dettagli sono i più grandi

Lo sapete qual è la prima delle 20 cose che tutti gli sposi dimenticano? Le fedi! Quando la fretta gioca brutti scherzi si rischia di dimenticare i dettagli, piccoli di dimensioni, ma immensi per significato, come l’anello che sancisce la vostra unione. Onde evitare questi e tanti altri piccoli imprevisti, è bene rivolgersi ad un professionista del settore come quelli del team di Le Farfalle in Fiore che nel loro negozio di fiori, bomboniere e oggettistica mettono a vostra disposizione la loro professionalità e conoscenza del flower design per rendere indimenticabile il vostro giorno più bello.

Salvarewedding cake tableRichiedi informazioni a Le Farfalle in Fiore
Le Farfalle in Fiore

Non solo fedi, durante l’organizzazione del grande giorno è facile dimenticare tanti altri piccoli dettagli. Ecco perché affidarvi ad un professionista del wedding come Lavinia Events Creator è fondamentale per avere sempre tutto sotto controllo. Specializzata nell’organizzazione di matrimoni ed eventi privati in Umbria e in Toscana, Lavinia sarà al vostro fianco sin dai primi momenti e vi aiuterà a realizzare il sogno di un matrimonio perfetto.

Salvaresposi dopo il sìRichiedi informazioni a Lavinia Events Creator
Lavinia Events Creator

3. Scommettete su di voi

Non fate troppo caso ai suggerimenti di amici e parenti, è il vostro giorno e avete tutto il diritto di fare come vi pare! Libertà e creatività sono il marchio di fabbrica di Belly Button Weddings, un laboratorio creativo in cui da oltre 18 anni prendono vita i matrimoni più belli. Questo team di wedding planner e designer, grazie alla loro esperienza e professionalità, sapranno fornirvi l’ispirazione giusta per rendere quel giorno solo vostro! 

Salvaresposi che ridono di gustoRichiedi informazioni a Belly Button Weddings
Belly Button Weddings

4. Scegliete il tema delle nozze

Il fil rouge che lega i particolari dell’evento non è facile da definire e, soprattutto, da costruire. Dallo stile degli sposi al servizio di piatti, ogni cosa dovrà seguire la linea che il matrimonio traccia, soprattutto le decorazioni e gli allestimenti, protagonisti assoluti della sceneggiatura delle nozze. Jolanta Mila è la wedding planner ideale per aiutarvi a scegliere il tema perfetto per il vostro matrimonio. Dotata di una grande sensibilità e di un innato senso artistico, saprà ascoltarvi per interpretare al meglio i vostri gusti e le vostre esigenze così da realizzare tutti i vostri desideri e regalarvi il matrimonio che avete sempre sognato.

Salvaretavolo bohemienRichiedi informazioni a Jolanta Mila
Jolanta Mila

Come già detto, anche lo stile degli sposi è fondamentale per definire quello che sarà il carattere dell’evento, soprattutto l’abito da sposa. La scelta di quello che sarà l’abito più importante della vostra vita non può essere lasciata al caso, per questo presso Chiara Vitale Atelier Kore – abiti sposa e cerimonia sarete accolte, coccolate e guidate dai grandi esperti di bridal look che vi aiuteranno a scegliere l’abito da sposa perfetto per voi.

Salvaresposa suona il pianoforteRichiedi informazioni a Chiara Vitale Atelier Kore - abiti sposa e cerimonia
Chiara Vitale Atelier Kore – abiti sposa e cerimonia

5. Non sottovalutate l’importanza della location

Quella della location è forse la decisione più importante da prendere durante l’organizzazione del vostro matrimonio. A seconda della stagione e dello stile che volete dare alle vostre nozze, dovrete scegliere una location che sia all’altezza dei vostri desideri. Villa Marozzi e’ una splendida location adatta ad ogni tipo di evento: a pochi passi da Roma, offre ampi e variegati spazi sia all’aperto che al chiuso, l’ideale per organizzare un ricevimento in qualsiasi periodo dell’anno. La gentilezza e la professionalità dello staff, unita alla grande bellezza degli spazi, lascerà a bocca aperta tutti gli invitati che vivranno un’esperienza indimenticabile.

Salvarevilla vista dall'altoRichiedi informazioni a Villa Marozzi
Villa Marozzi

Se avete sempre sognato di sposarvi sulle sponde del Lago di Como, Villa Carlotta è la location ideale per ospitare un matrimonio in cui il lusso incontra la bellezza della natura. Un museo e giardino botanico con vista sullo splendore del lago, questa villa è famosa per la spettacolare fioritura dei rododendri e delle azalee che trasformano il verde del parco in un vero e proprio quadro vivente di cui sarete gli assoluti protagonisti.

Salvarevilla sul lago di ComoRichiedi informazioni a Villa Carlotta
Villa Carlotta

Ma se allo spettacolo del lago preferite il fascino della campagna, Villa Sant’Elia è la location ideale per voi. Completamente immersa nel verde dei tipici oliveti pugliesi, questa antica masseria è il luogo perfetto per organizzare un tipico matrimonio all’italiana. La sala cantina, la sala granaio, l’antica corte, il piano nobiliare o il meraviglioso giardino con prato all’inglese si candidano a essere la cornice romantica del vostro grande giorno.

Salvareantica masseria puglieseRichiedi informazioni a Villa Sant'Elia
Villa Sant’Elia

In questo viaggio ideale da nord a sud alla ricerca della location perfetta, non poteva certo mancare la bella Toscana. In questa mitica regione si trova Tenuta Cherici Mascagni, una location dal fascino unico incastonata tra il fiume Arno e i boschi secolari, in cui è possibile organizzare anche la cerimonia religiosa. All’interno della tenuta è presente infatti una piccola Cappella consacrata in cui potrete organizzare il rito religioso per un matrimonio dinamico da vivere tutto in un’unica location.

Salvarecappella privata consacrataRichiedi informazioni a Tenuta Cherici Mascagni
Tenuta Cherici Mascagni

E se siete una coppia che desidera una location originale, lontana dai classici stereotipi, Castellina de Miremont è il luogo perfetto per voi. Completamente immersa nel verde delle colline romane, questa magnifica villa è stata nel corso dei secoli la residenza di Papi, poeti e artisti fino a trasformarsi oggi in una delle più belle location per matrimoni del centro Italia in cui si respira ancora l’atmosfera incantata dei tempi passati.

Salvareantica residenza papaleRichiedi informazioni a Castellina de Miremont
Castellina de Miremont

Una volta scelta la location non vi resta che occuparvi del banchetto, il momento più atteso e apprezzato di ogni matrimonio. Per assicurarvene il successo, affidatene l’organizzazione agli esperti di Cattaneo 1934, una squadra di professionisti della ristorazione che curerà il banchetto di nozze sotto ogni aspetto. Talentuosi chef prepareranno deliziose pietanze con i migliori ingredienti e un professionalissimo personale di sala coordinerà il servizio per un ricevimento all’insegna del gusto e della genuinità.

Salvarefinger food per matrimoniRichiedi informazioni a Cattaneo 1934
Cattaneo 1934

6. E infine…ballate!

È arrivato il grande giorno e dopo l’emozione del Sì è finalmente il momento della festa. Godetevi al massimo tutte le emozioni, sorridete, abbracciate amici e parenti e ballate! La colonna sonora del vostro matrimonio affidatela a dei professionisti poliedrici ed esperti come gli artisti di DimmidiSÌ: non solo musica ma intrattenimento a 360 gradi e tanti servizi originali come il Videomix con la musica da guardare o gli Spettacoli di Magia Comica per bambini… Si occuperanno di tutto loro, anche di logistica e installazione.

Salvaresposi cantano feliciRichiedi informazioni a DimmidiSÌ
DimmidiSÌ

Se invece siete amanti della musica dal vivo e sognate un intrattenimento musicale romantico e coinvolgente che accompagni tutti i momenti più emozionanti del vostro matrimonio, Biagio Ferreri Eventi è l’artista ideale per il vostro evento. Con la sua squadra di talentuosi musicisti, propone un repertorio ampissimo che spazia dalla musica leggera ai grandi classici internazionali, tra cui potrete scegliere le vostre canzoni preferite per animare ogni fase del recevimento delle vostre nozze.

Salvarefuochi d'artificio matrimonioRichiedi informazioni a Biagio Ferreri Eventi
Biagio Ferreri Eventi

Ora che sapete come non diventare pazzi durante l’organizzazione delle nozze, non avrete più nulla da temere, neanche la pioggia!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Cattaneo 1934 Servizi Catering
Jolanta Mila Wedding planner
Elisa Russo Photography Fotografia e video
le farfalle in fiore Wedding planner
Tenuta Cherici Mascagni Ville per matrimoni
Villa Carlotta Ville per matrimoni
Villa Sant'Elia Ville per matrimoni
VILLA MAROZZI Ville per matrimoni
Castellina de Miremont Ville per matrimoni
DimmidiSÌ DJ matrimoni
Lavinia Events Creator Wedding planner
Wedding World Wedding planner
Biagio Ferreri Eventi Musicisti per matrimoni
Belly Button Weddings Wedding planner

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.