Come dividersi i compiti nell'organizzazione del matrimonio? Ecco 7 utili consigli

Un compagno di vita, come quello che abbiamo scelto di sposare, deve essere per noi una persona sul cui aiuto possiamo sempre contare; per questo l’organizzazione del vostro matrimonio deve essere un gioco di squadra in cui entrambi partecipano attivamente per far sì che ogni dettaglio sia perfetto. Dividersi i compiti è una strategia vincente, per questo noi di Zankyou abbiamo stilato una lista di 7 consigli utili ad organizzare un matrimonio insieme al vostro partner.

1. Parola d’ordine: comunicazione

Per essere certi che ognuno di voi abbia le idee chiare su quale siano i propri compiti è imperativo mantenere un alto livello di comunicazione; riferite al partner ogni idea e cercate di prendere ogni decisione insieme nel rispetto dell’altrui individualità, il matrimonio sarà il prodotto perfetto dei vostri sforzi congiunti.

2. Rispettate le preferenze dell’altro

È altamente probabile che entrambi abbiate le vostre preferenze riguardo il tema da scegliere per il vostro matrimonio ma questo non vi impedisce di accontentare entrambi. È importante che raggiungiate un compromesso e troviate un punto in comune di modo che il matrimonio rappresenti ognuno di voi.

3. Rispettare l’opinione del compagno

Non ci si sposa soli, per questo è molto importante che entrambi abbiate voce in capitolo riguardo ogni decisione da prendere, che sia economica o di stile; il rispetto è la base di un rapporto duraturo e cominciare dalle piccole cose non può che essere la strada giusta affinchè il vostro matrimonio duri per sempre.

4. Tenetevi sempre aggiornati

Perchè l’organizzazione sia efficiente vi troverete a trascorrere molto tempo separatamente così da ottimizzare i tempi necessari a svolgere i propri compiti; ciò non significa che dobbiate agire individualmente ma, grazie alla tecnologia, dovrete tenere costantemente informato il partner riguardo ogni tipo di sviluppo. Whatsapp, Facebook e tutte le altre applicazioni dello smartphone vi permetteranno di tenervi costantemente aggiornati e di condividere con l’altro messaggi audio ed immagini in tempo reale.

C’è una cosa che però dovrete fare per forza insieme: scegliere le fedi, per questo rivolgetevi ad orafi professionisti come il proprietario del laboratorio di White&Gold, artista di indubbia abilità che è disponibile ad accontentare ogni vostra richiesta. Che le vogliate classiche in oro giallo o squadrate in oro bianco, Massimiliano Ravagnati realizza bellissimi gioielli su commissione e, grazie al suo portale, spedisce le sue creazioni in tutta Italia.

 5. Buon rapporto con i fornitori

Tutti  i fornitori coinvolti nell’organizzazione del vostro matrimonio devono sapere che possono far riferimento ad entrambi per comunicare ogni dettaglio; i professionisti sapranno di dover interpellare ognuno di voi per qualsiasi tipo di decisione e si sentiranno autorizzati ad agire solo se entrambi sarete d’accordo.

6. Chiedere aiuto 

Anche se vi siete divisi i compiti non abbiate timore di chiedere aiuto al partner nel caso non riusciate a districarvi tra i mille impegni. La collaborazione è fondamentale e per questo mettere da parte l’orgoglio è la soluzione giusta se volete la sicurezza che il vostro matrimonio sia perfetto.

7. La cosa più importante è il vostro rapporto

Non lasciate che le piccole incomprensioni che sorgeranno durante l’organizzazione del vostro matrimonio rovinino l’armonia del vostro rapporto; non dimenticate che l’obiettivo di tutte queste fatiche è il vostro matrimonio cioè il coronamento della vostra storia d’amore.

La virtù dei forti è la pazienza, dice il detto, per questo armatevi di tutta la positività possibile e cercate di divertirvi organizzando insieme il vostro giorno perfetto.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Non è mai troppo tardi per innamorarsi!Lo dimostra la storia di questa coppia di futuri sposi
Non è mai troppo tardi per innamorarsi!Lo dimostra la storia di questa coppia di futuri sposi
Murphy e Lucinda si sono incontrati a 70 e 67 anni e si sposeranno il prossimo 29 luglio! Scopri tutti i dettagli di questa grande storia d'amore
Le 5 tappe della vita di coppia: le hai vissute tutte anche tu?
Le 5 tappe della vita di coppia: le hai vissute tutte anche tu?
Se hai superato la terza fase puoi essere certo che la tua storia avrà un lieto fine. Pronta a scrivere i capitoli successivi?
Nando Spiezia Photography
Psicologia di coppia e matrimonio: l'intervista al Dr. Gerry Grassi
Qual è il comun denominatore delle coppie felici? Come influisce il matrimonio nella salute di una coppia? Quali sono i fattori più comuni di rottura? Lo abbiamo chiesto al Dr Gerry Grassi.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni